Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345875 ecco...youtube di merda che suggerisce sempre cose da mal de panza... Mi sono gasato di maledetto... Segnala
Inviato Maggio 21, 201412 anni comment_345899 Stupenda. E poi il tipo a 2:30 con che t'attacca? Coi Mastodon....buhahaha, meraviglioso Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni comment_345921 beh sicuramente quella chitarra suona di brutto.... Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni Autore comment_345949 Figa...suona si... Il problema è che ho preso un memory man..ho un vox style ...se prendo questa sembro il cugino boscaiolo di the edge...Ahahaha Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni comment_345952 Sono chitarre che suonano abbomba. Pickup al manico stupendo IMO e estremamente comode specie con l'attacco della tracolla dietro il manico. https://www.youtube.com/watch?v=GjAgh35jqrE&list=FLDTZqgsGOiTIoK_kH1LJbGw&index=7 Guarda qui verso i 2:30.. Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni Autore comment_345972 Suona marcia pure dentro un Mesa... Comunque non ho mai provato ste chitarre, ma quanto suonano diverse da una sg? Credo che la massa dei legni sia pressappoco simile... Suonano piuttosto diverse dalla sg...non sono cosi cariche sulle medie nasali ma hanno un suono più fermo e aperto. Non sono chitarre pompate ma hanno una bella risonanza sulle alte. Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni comment_345976 La massa è MOLTO diversa tra SG ed Explorer. Le explorer sono chitarra abbastanza grandi e grosse come il body di una Les Paul (senza bombatura del top). Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni comment_345985 Grazie Rob! Bah... però dal video suonano molto diverse da una LP, molto meno grosse e più scampanellanti. E' lo SCAMPANELLANTI che ti fa aprire il cuore.... Segnala
Inviato Maggio 22, 201412 anni comment_346068 Suona marcia pure dentro un Mesa... A stò punto sentitela pure dentro un Marshallone, tiè Segnala
Inviato Maggio 23, 201412 anni comment_346155 Io ne ho 2 Explorer reissue ...e coi marshalloni vanno a nozze, dal mio punto di vista sono splendide di seguito PRO & CONTRO: - suonano meno gonfie di un LP e più aperte ma non meno potenti anzi spingono molto bene in saturazione le sento ben equilibrate (pickup stock) - si arriva a fondo tastiera senza troppi problemi al contrario di una LP - Pesano sui 3,5 kg - occhio alle dimensioni è facile spuntare la paletta o la punta a fondo body - all'inizio occorre abituarsi alla posizione del braccio destro in quanto soffre la parte del body superiore - custodia stile bara vampirica - reggi chitarra adatto per sostenerle - equilibrata non cede come le SG dalla parte della paletta Per quello che costano rispetto ad un LP direi che l'acquisto è assolutamente valido, solo occhio ai modelli 2010/2013 che hanno essenze strane. Resterei su annate fino al 2009 poi hanno cominciato a torturarle con obeche, Floyd rose ...ad oggi di reissue non sono più prodotte ma noto con piacere sul sito che nel modello gouvernament è tornato il rosewood...le signature per me lasciano il tempo che trovano. Segnala
Inviato Maggio 23, 201412 anni comment_346163 Io ne ho avute un certo numero... anni 80-82-84 e anni 90 la differenze la fa il manico, fino alle anni 80 decisamente ciccio che da quel suono che si sente nei samples delle 76 originali. le 90 hanno un manico rounded ma molto più sottile che le rende più mediosette. I pickup sono un discorso a parte, ma direi che si cambiano quindi... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.