Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346320 apro un 3d perché mi sembrano interessanti le "fonti" , a partire da questo articolo http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/24/stairway-to-heaven-dei-led-zeppelin-e-un-plagio-negli-states-scoppia-il-caso-giudiziario/998118/ non che questo sminuisca il genio degli zep, eh! Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346323 infatti, parafrasando Boris: ladri, geni! bisogna essere bravi anche a plagiare...e come plagiavano loro....... Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346329 http://www.lastampa.it/2014/05/24/spettacoli/musica/led-zeppelin-la-scala-al-paradiso-lastricata-di-plagi-5QJiFkI0k7vjQvr2IJkOVJ/pagina.html Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346331 beh piacerebbe anche a me riuscire a fare delle rielaborazioni creative di questo tipo Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346335 Va beh sono note da tempo (ogni tanto le posto). Come dicevo ieri hotel california é copiata alla grande da We used to know dei Jethro Tull https://www.youtube.com/watch?v=7sJA_VF5c7U Child in time da questa https://www.youtube.com/watch?v=MPTsHKD6VS0 E via dicendo :) Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346336 L'intro (metà) di Tender surrender é scopiazzata malamente da un pezzo di Hendrix (anche se pare che steve vai abbia detto d'essersi ispirato di proposito) Insomma...nulla di proprio nuovo sotto il sole :) Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346348 Child in time é clamorosa...non la sapevo questa! Lucio prova ancora a dirmi qualcosa sul songwriting dei Led Zeppelin e vengo a sculacciarti a Podenzano... Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346352 Quanto meno, agli Zeppelin bisogna riconoscere una lodevole onestà intellettuale, perché, se hanno plagiato, lo hanno fatto, ammettendolo apertamente: "The song remains the same"... Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346360 L'intro (metà) di Tender surrender é scopiazzata malamente da un pezzo di Hendrix (anche se pare che steve vai abbia detto d'essersi ispirato di proposito) Insomma...nulla di proprio nuovo sotto il sole :) da quando la sentii a 14 anni QUESTO è il blues elettrico più semplicemente descrittivo ed intenso che abbia avuto a paragone con gli altri ascoltati negli anni a venire, sentite la differenza fra tocco ed espressione di hendrix e la precisa ma fredda glacialità di vai.... Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346366 Child in time é clamorosa...non la sapevo questa! Lucio prova ancora a dirmi qualcosa sul songwriting dei Led Zeppelin e vengo a sculacciarti a Podenzano... Si' davvero un plagio incredibile (e lo dico da amante dei DP) Sui Led Zeppelin credo parlino i video, sicuramente hanno avuto il pregio di saper "vendere" cio' che avevano "ricomposto" el'hanno reso appetibile tant'é che oggi dei Taurus nessuno conosce nulla e dei LedZ. anche i muri parlano. elle volte é un mix di presenza scenica ,determinazione, bravura (perchécomunque sapevano suonare bene) e sicuramente una bella dose di Qlo :) Quanto meno, agli Zeppelin bisogna riconoscere una lodevole onestà intellettuale, perché, se hanno plagiato, lo hanno fatto, ammettendolo apertamente: "The song remains the same"... ahhaha Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346369 Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346376 Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen Probabilmente anche perché sono le uniche che non abbiano copiato da qualcuno Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346392 Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen Beh, democratico come sempre ;-) Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346396 è copa di alister crowley loro non voevano copiarle.. Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346398 senza fare nomi... si ok, è una cover...però si attribuisce a jimi una canzone che di fatto non è sua Segnala
Inviato Maggio 24, 201412 anni comment_346400 ...sentite la differenza fra tocco ed espressione di hendrix e la precisa ma fredda glacialità di vai.... Ma dici veramente? Segnala
Inviato Maggio 25, 201412 anni comment_346404 Ma dici veramente? Va beh io dicevo solo che l'intro era copiato non certo che Vai suoni male tender surrender Segnala
Inviato Maggio 25, 201412 anni comment_346408 Ma non sminuite i zeppelin che sono tra le poche certezze della vita ekkekkazz. Bravi i spirit ma un gruppo con jimmy page, john paul jones, robert plant e john bonham non poteva non sfondare, era la perfezione fatta band, prendevano dal rock, dal blues, dalla musica celtica e pure del Marocco e lo facevano alla grande. Anche se fossero copiati quei due arpeggi il rock è anche questo, copia, cita, prende in prestito, ricostruisce dal passato eppure nessuno dice che nel blues succede da cent'anni sta cosa. Chissà perché. Per me è solo questione di scarsa maturità del rocker medio che poi è solo l'altra faccia della medaglia di chi ascolta pop. Il suo è solo un ascolto superficiale, un intermezzo tra impegni vari, si ferma a constatare le somiglianze come se fosse un gioco della settimana enigmistica. Checcazzo i plagi sono quelli di zucchero che non si è inventato un cazzo mica quelli dei zeppelin! Ha ragione Luciozzo, i zep hanno fatto la storia anzi non potevano non farla tanto erano bravi e senza di loro la musica farebbe ancora più cacare! Segnala
Inviato Maggio 25, 201412 anni comment_346411 Sono tutte cose stranote, com'è che ogni tanto se ne esce fuori qualcuno con ste scoperte dell'acqua calda.. Segnala
Inviato Maggio 25, 201412 anni comment_346415 Ma non sminuite i zeppelin che sono tra le poche certezze della vita ekkekkazz. Bravi i spirit ma un gruppo con jimmy page, john paul jones, robert plant e john bonham non poteva non sfondare, era la perfezione fatta band, prendevano dal rock, dal blues, dalla musica celtica e pure del Marocco e lo facevano alla grande. Anche se fossero copiati quei due arpeggi il rock è anche questo, copia, cita, prende in prestito, ricostruisce dal passato eppure nessuno dice che nel blues succede da cent'anni sta cosa. Chissà perché. Per me è solo questione di scarsa maturità del rocker medio che poi è solo l'altra faccia della medaglia di chi ascolta pop. Il suo è solo un ascolto superficiale, un intermezzo tra impegni vari, si ferma a constatare le somiglianze come se fosse un gioco della settimana enigmistica. Checcazzo i plagi sono quelli di zucchero che non si è inventato un cazzo mica quelli dei zeppelin! Ha ragione Luciozzo, i zep hanno fatto la storia anzi non potevano non farla tanto erano bravi e senza di loro la musica farebbe ancora più cacare! amen... grande Gio Segnala
Inviato Maggio 25, 201412 anni comment_346419 Sono tutte cose stranote, com'è che ogni tanto se ne esce fuori qualcuno con ste scoperte dell'acqua calda.. Infatti è la stessa cosa che pensavo io ieri..lo si sa da anni.. Comunque per plagio si potrebbe pure accusare un sacco bluesman Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.