Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Led Zeppelin, il confine tra plagio e rielaborazione creativa

Featured Replies

Inviato

infatti, parafrasando Boris: ladri, geni!

bisogna essere bravi anche a plagiare...e come plagiavano loro.......

Inviato

beh piacerebbe anche a me riuscire a fare delle rielaborazioni creative di questo tipo

Inviato

L'intro (metà) di Tender surrender  é scopiazzata malamente da un pezzo di Hendrix (anche se pare che steve vai abbia detto d'essersi ispirato di proposito)

Insomma...nulla di proprio nuovo sotto il sole :)

Inviato

Child in time é clamorosa...non la sapevo questa!

Lucio prova ancora a dirmi qualcosa sul songwriting dei Led Zeppelin e vengo a sculacciarti a Podenzano...

Inviato

Quanto meno, agli Zeppelin bisogna riconoscere una lodevole onestà intellettuale, perché, se hanno plagiato, lo hanno fatto, ammettendolo apertamente: "The song remains the same"...

Inviato

 

L'intro (metà) di Tender surrender  é scopiazzata malamente da un pezzo di Hendrix (anche se pare che steve vai abbia detto d'essersi ispirato di proposito)

Insomma...nulla di proprio nuovo sotto il sole :)

da quando la sentii a 14 anni QUESTO

è il blues elettrico più semplicemente descrittivo ed intenso che abbia avuto a paragone con gli altri ascoltati negli anni a venire, sentite la differenza fra tocco ed espressione di hendrix e la precisa ma fredda glacialità di vai....

Inviato

Child in time é clamorosa...non la sapevo questa!

Lucio prova ancora a dirmi qualcosa sul songwriting dei Led Zeppelin e vengo a sculacciarti a Podenzano...

 

Si' davvero un plagio incredibile (e lo dico da amante dei DP) Sui Led Zeppelin credo parlino i video, sicuramente hanno avuto il pregio di saper "vendere" cio' che avevano "ricomposto" el'hanno reso appetibile tant'é che oggi dei Taurus nessuno conosce nulla e dei LedZ. anche i muri parlano.

elle volte é un mix di presenza scenica ,determinazione, bravura (perchécomunque sapevano suonare bene) e sicuramente una bella dose di Qlo :)

Quanto meno, agli Zeppelin bisogna riconoscere una lodevole onestà intellettuale, perché, se hanno plagiato, lo hanno fatto, ammettendolo apertamente: "The song remains the same"...

ahhaha :asd:

Inviato

Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen

Inviato

Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen

Probabilmente anche perché sono le uniche che non abbiano copiato da qualcuno :asd:

Inviato

Bastano Thank You, Immigrant Song, Black Dog e No Quarter per sotterrare qualsiasi discografia, scarafaggi in primis, e farne cmq la più grande rock band di tutti i tempi. Amen

Beh, democratico come sempre ;-)

Inviato

è copa di alister crowley  :facepalm:

loro non voevano copiarle..

Inviato

 

...sentite la differenza fra tocco ed espressione di hendrix e la precisa ma fredda glacialità di vai....

Ma dici veramente? :facepalm:

Inviato

Ma dici veramente? :facepalm:

Va beh io dicevo solo che l'intro era copiato non certo che Vai suoni male tender surrender  :sorrisone:

Inviato

Ma non sminuite i zeppelin che sono tra le poche certezze della vita ekkekkazz.

Bravi i spirit ma un gruppo con jimmy page, john paul jones, robert plant e john bonham non poteva non sfondare, era la perfezione fatta band, prendevano dal rock, dal blues, dalla musica celtica e pure del Marocco e lo facevano alla grande.

Anche se fossero copiati quei due arpeggi il rock è anche questo, copia, cita, prende in prestito, ricostruisce dal passato eppure nessuno dice che nel blues succede da cent'anni sta cosa.

Chissà perché.

Per me è solo questione di scarsa maturità del rocker medio che poi è solo l'altra faccia della medaglia di chi ascolta pop.

Il suo è solo un ascolto superficiale, un intermezzo tra impegni vari, si ferma a constatare le somiglianze come se fosse un gioco della settimana enigmistica.

Checcazzo i plagi sono quelli di zucchero che non si è inventato un cazzo mica quelli dei zeppelin!

Ha ragione Luciozzo, i zep hanno fatto la storia anzi non potevano non farla tanto erano bravi e senza di loro la musica farebbe ancora più cacare!

Inviato

Sono tutte cose stranote, com'è che ogni tanto se ne esce fuori qualcuno con ste scoperte dell'acqua calda..

Inviato

Ma non sminuite i zeppelin che sono tra le poche certezze della vita ekkekkazz.

Bravi i spirit ma un gruppo con jimmy page, john paul jones, robert plant e john bonham non poteva non sfondare, era la perfezione fatta band, prendevano dal rock, dal blues, dalla musica celtica e pure del Marocco e lo facevano alla grande.

Anche se fossero copiati quei due arpeggi il rock è anche questo, copia, cita, prende in prestito, ricostruisce dal passato eppure nessuno dice che nel blues succede da cent'anni sta cosa.

Chissà perché.

Per me è solo questione di scarsa maturità del rocker medio che poi è solo l'altra faccia della medaglia di chi ascolta pop.

Il suo è solo un ascolto superficiale, un intermezzo tra impegni vari, si ferma a constatare le somiglianze come se fosse un gioco della settimana enigmistica.

Checcazzo i plagi sono quelli di zucchero che non si è inventato un cazzo mica quelli dei zeppelin!

Ha ragione Luciozzo, i zep hanno fatto la storia anzi non potevano non farla tanto erano bravi e senza di loro la musica farebbe ancora più cacare!

 

amen... 

 

 

grande Gio

Inviato

Sono tutte cose stranote, com'è che ogni tanto se ne esce fuori qualcuno con ste scoperte dell'acqua calda..

 

 

Infatti è la stessa cosa che pensavo io ieri..lo si sa da anni..

 

 

Comunque per plagio si potrebbe pure accusare un sacco bluesman  ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.