MalvasiaBlues Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Inviato Maggio 27, 2014 Me ne han parlato bene. Avrei l'opportunità di comprarne un set degli anni 90. Qualcuno li conosce o li mai provati? Grazie mille Cosimo Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Inviato Maggio 27, 2014 Sai per caso se sono i PU che montavano alcune Heritage? (che erano Schaller di sicuro) In quel caso li ho provati :) Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Inviato Maggio 27, 2014 A me non erano dispiaciuti li avevo provati sulla 535. Mi sono sembrati pero' abbastanza definiti sopratutto sui bassi non "sbragavano" molto, anzi. MI son sembrati un pelo scavati, insomma non con le medie molto in evidenza per capirsi.Globalmente a me son piaciuti anche se c'ho suonato riff rock e metal su un mesa mk4 :) Cita
MalvasiaBlues Inviato Maggio 27, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2014 A me non erano dispiaciuti li avevo provati sulla 535. Mi sono sembrati pero' abbastanza definiti sopratutto sui bassi non "sbragavano" molto, anzi. MI son sembrati un pelo scavati, insomma non con le medie molto in evidenza per capirsi. Globalmente a me son piaciuti anche se c'ho suonato riff rock e metal su un mesa mk4 :) Cercherò dei samples da ascoltare...grazie cmq Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 27, 2014 Segnala Inviato Maggio 27, 2014 Pensa comunque a qualcosa di piu' "pulito" e moderno...in quegli anni secondo me i pickup erano tutti un po' precisini (forse per moda) sicuro un paf loro non é un paf di pickupmakers (che provai da lui per fare un esempio) per capirsi. :) Cita
ZOL Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 A me non erano dispiaciuti li avevo provati sulla 535. Mi sono sembrati pero' abbastanza definiti sopratutto sui bassi non "sbragavano" molto, anzi. MI son sembrati un pelo scavati, insomma non con le medie molto in evidenza per capirsi. Globalmente a me son piaciuti anche se c'ho suonato riff rock e metal su un mesa mk4 :) fatemi capire, il fatto che siano definiti è un difetto? Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 fatemi capire, il fatto che siano definiti è un difetto? no assolutamente, dipende cosa ci si aspetta :) 1 Cita
hyeronimusss Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 no assolutamente, dipende cosa ci si aspetta :) ah interessa molto anche a me... ma come suono pulito com'era? Sono pickup pensati per supportare il gain con molta definizione a scapito della grossezza e del calore del pultio? (ammesso che la domanda abbia senso ) Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 ah interessa molto anche a me... ma come suono pulito com'era? Sono pickup pensati per supportare il gain con molta definizione a scapito della grossezza e del calore del pultio? (ammesso che la domanda abbia senso ) Ma che domanda é? Scherzo! Si chiaro sono domande abbastanza difficilotte perché li' é un insieme chitarra+PU a fare il suono quindi distinguere le due cose soprattutto con prove di un paio d'ore é difficile. L'impressione che ho avuto é che quella 535 fosse un po' (troppo) educata sui puliti e crunchettini tanto che alzando il gain ci shreddavo senza avvertir difficoltá legate alla "sbrodolatura" del suono. Il mio amico ci mise piu' tardi dei 57 e quando l'ho riprovata, sui puliti, l'ho trovata decisamente piu' ,come dire, pienotta. Cita
hyeronimusss Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 ahah no ecco era proprio quello che volevo capire graz! Cita
TheWarrior Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Mai provati di persona ma ho sempre letto recensioni positive Cita
Recommended Posts