Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Sai per caso se sono i PU che montavano alcune Heritage? (che erano Schaller di sicuro) In quel caso li ho provati :)

Guest Alucard
Inviato

A me non erano dispiaciuti li avevo provati sulla 535. Mi sono sembrati pero' abbastanza definiti sopratutto sui bassi non "sbragavano" molto, anzi. MI son sembrati un pelo scavati, insomma non con le medie molto in evidenza per capirsi.
Globalmente a me son piaciuti anche se c'ho suonato riff rock e metal su un mesa mk4 :)

Inviato

A me non erano dispiaciuti li avevo provati sulla 535. Mi sono sembrati pero' abbastanza definiti sopratutto sui bassi non "sbragavano" molto, anzi. MI son sembrati un pelo scavati, insomma non con le medie molto in evidenza per capirsi.

Globalmente a me son piaciuti anche se c'ho suonato riff rock e metal su un mesa mk4 :)

Cercherò dei samples da ascoltare...grazie cmq :smile:

Guest Alucard
Inviato

Pensa comunque a qualcosa di piu' "pulito" e moderno...in quegli anni secondo me i pickup erano tutti un po' precisini (forse per moda) sicuro un paf loro non é un paf di pickupmakers (che provai da lui per fare un esempio) per capirsi. :)

Inviato

fatemi capire, il fatto che siano definiti è un difetto? :smile:

Guest Alucard
Inviato

fatemi capire, il fatto che siano definiti è un difetto? :smile:

no assolutamente, dipende cosa ci si aspetta :)

• Like 1
Inviato

no assolutamente, dipende cosa ci si aspetta :)

ah interessa molto anche a me...

ma come suono pulito com'era? Sono pickup pensati per supportare il gain con molta definizione a scapito della grossezza e del calore del pultio? (ammesso che la domanda abbia senso  :lol: )

Guest Alucard
Inviato

ah interessa molto anche a me...

ma come suono pulito com'era? Sono pickup pensati per supportare il gain con molta definizione a scapito della grossezza e del calore del pultio? (ammesso che la domanda abbia senso  :lol: )

Ma che domanda é?

:asd: Scherzo! Si chiaro sono domande abbastanza difficilotte perché li' é un insieme chitarra+PU a fare il suono quindi distinguere le due cose soprattutto con prove di un paio d'ore é difficile.

L'impressione che ho avuto é che quella 535 fosse un po' (troppo) educata sui puliti e crunchettini tanto che alzando il gain ci shreddavo senza avvertir difficoltá legate alla "sbrodolatura" del suono.

Il mio amico ci mise piu' tardi dei 57 e quando l'ho riprovata, sui puliti, l'ho trovata decisamente piu' ,come dire, pienotta.