Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Qualcuno mi può parlare di questo pedale in oggetto? Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 E' un Tube Screamer modificato. Oltre a cambiare quasi tutti i valori dei componenti, le modifiche principali sono nel primo stadio di gain dove sono stati tolti i diodi di clipping e nel secondo stadio dove hanno inserito un led (diodo) ed un pot in più (accent) che modifica la risposta di questo stadio. Cita
Davide79 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 molto interessante... dove si può reperirlo?? Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2014 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_dumbloid-shin-s-music-real-dumble-sound-zendrive_id3569423.html Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Erco zio ma sono fuori di testa? Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2014 E' un Tube Screamer modificato. Oltre a cambiare quasi tutti i valori dei componenti, le modifiche principali sono nel primo stadio di gain dove sono stati tolti i diodi di clipping e nel secondo stadio dove hanno inserito un led (diodo) ed un pot in più (accent) che modifica la risposta di questo stadio. Quindi non ci sono componenti al germanio dentro, giusto? Oggi l'ho provato da un amico e onestamente lui riteneva fosse difettoso in quanto l'overdrive che produceva su un power chord lasciandolo morire non si spegneva armonicamente ma gracchiava un po'. Adesso ha intenzione di darlo indietro. Diciamo che questa sensazione di sgranatura è tipica di un fuzz al germanio alimentato a corrente e non a batteria zinco carbone. Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Di tedeschi li dentro neanche l'ombra... cmq potrebbe essere una massa mal fatta perchè se gratta è tipico di queste cose... poi con quella PCB su mille fori capirai, fa anche schifo com'è fatto. Cmq ha 1 IC (dual OP-Amp) per la sezione di clipping e la sezione di tono e volume e 2 transistor (Input buffer ed Output Buffer)... ah sì... c'è anche un diodo (Led da 3mm rosso). Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Per il prezzo non ne parliamo proprio Cita
Davide79 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Diciamo che questa sensazione di sgranatura è tipica di un fuzz al germanio alimentato a corrente e non a batteria zinco carbone. Lino, in verità il mio Lucifer Rising è alimentato a corrente normale e non sgrana o ronza nulla, anzi è silenzioso come pochi altri (sinceramente tutti e tre gli EFE sono cosi silenziosi da avermeli fatti preferire a tutti gli altri) Cita
albino Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Sinceramente ho sentito i samples e nemmeno mi piace come suona...... Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Di tedeschi li dentro neanche l'ombra... cmq potrebbe essere una massa mal fatta perchè se gratta è tipico di queste cose... poi con quella PCB su mille fori capirai, fa anche schifo com'è fatto. Cmq ha 1 IC (dual OP-Amp) per la sezione di clipping e la sezione di tono e volume e 2 transistor (Input buffer ed Output Buffer)... ah sì... c'è anche un diodo (Led da 3mm rosso). Fortuna che chi lo fa non é italiano se no giá s'era iscritto al forum con la scimitarra in mano :sorrisone: 2 Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Questi sono japu... si iscrivono con le Katane in mano! Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Devo essere onesto.... a me non è piaciuto.... invece mi hanno fatto smandibolare un Jan ray e un morning glory. Poi ho provato anche il chorus di vertex, il wah... Stupendi Cita
Davide79 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Fortuna che chi lo fa non é italiano se no giá s'era iscritto al forum con la scimitarra in mano :sorrisone: ... Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Questi sono japu... si iscrivono con le Katane in mano! Strano pero', non pensavo che i giappi fossero arronzoni :rolleyes: Cita
Davide79 Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Non voglio fare polemica ma credo che se so coso costasse 150 € nessuno l'avrebbe calcolato. 480 € è un furto, senza se e senza ma. sbagliato... io a 150 lo avrei preso... a 480 colca... Cita
ago Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Oggi l'ho provato da un amico e onestamente lui riteneva fosse difettoso in quanto l'overdrive che produceva su un power chord lasciandolo morire non si spegneva armonicamente ma gracchiava un po'. Adesso ha intenzione di darlo indietro. Diciamo che questa sensazione di sgranatura è tipica di un fuzz al germanio alimentato a corrente e non a batteria zinco carbone. Credo di aver letto su qualche sito di DIYers americano o inglese che questo è proprio un "difetto" tipico del Dumbloid, dovuto al fatto che con un solo diodo (il led) si tratta di una distorsione da OPamp e quindi il suono avrebbe una coda sporca e "fizzy". Inutile dire che il prezzo eccessivamente (almeno per me) alto non l'ha reso molto popolare tra i Diyers, che lo hanno ritenuto, a torto o a ragione, un ennesimo spin-off del TS9. Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 28, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Credo di aver letto su qualche sito di DIYers americano o inglese che questo è proprio un "difetto" tipico del Dumbloid, dovuto al fatto che con un solo diodo (il led) si tratta di una distorsione da OPamp e quindi il suono avrebbe una coda sporca e "fizzy". Inutile dire che il prezzo eccessivamente (almeno per me) alto non l'ha reso molto popolare tra i Diyers, che lo hanno ritenuto, a torto o a ragione, un ennesimo spin-off del TS9. Interessante... Se mi puoi dire dove hai letto queste info vado ad approfondire in quanto il mio amico vorrebbe sostituirlo pensando sia un difetto! Cita
ago Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 Puoi iniziare da questi due link: il primo riguarda il Dumbloid Standard http://tagboardeffects.blogspot.it/2014/03/shins-music-dumbloid-standard.html; il secondo invece la versione "special" http://tagboardeffects.blogspot.it/2014/03/shins-music-dumbloid-special.html. C'era anche tutta una discussione correlata ma non riesco a ritrovarla, se mi riaffiora alla memoria dove l'ho vista (erano più di una decina di pagine, ma non riesco a ripescarla nemmeno con il fido google) te la posterò. Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 mmm... non credo sia dovuto al solo diodo, ma più in generale dell'intero sistema di clipping... c'è anche la possibilità che il diodo, dove lo hanno piazzato, riceva poca tensione (anche a causa del pot Accent) così quando gliene arriva di meno (pot della chitarra chiuso oppure a fine nota) frizza... non ci fanno una bellissima figura specie per il prezzo. Cita
ago Inviato Maggio 28, 2014 Segnala Inviato Maggio 28, 2014 mmm... non credo sia dovuto al solo diodo, ma più in generale dell'intero sistema di clipping... c'è anche la possibilità che il diodo, dove lo hanno piazzato, riceva poca tensione (anche a causa del pot Accent) così quando gliene arriva di meno (pot della chitarra chiuso oppure a fine nota) frizza... non ci fanno una bellissima figura specie per il prezzo. E infatti questa "debolezza" del progetto è stata un po' al centro del dibattito, insieme alla questione del prezzo. Poi, naturalmente, se proprio piace il suono uno se ne farà una ragione. Probabilmente cercare di ovviare al problema e quindi modificarlo lo riavvicinerebbe ad un TS9. Personalmente non ho provato a costruirlo e non l'ho mai posseduto nemmeno in originale, quindi parlo solo per supposizioni che potrebbero essere smentite da chi invece lo ha avuto sottomano. Per il resto concordo al 100% con te, non ci hanno fatto una bella figura. Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 29, 2014 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2014 Grazie ragazzi... info preziosissime Cita
Recommended Posts