Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347817 Non se ne parla molto sul forum, eppure è fondamentale. E' stato un vero genio, di quelli che capitano così raramente. Oggi mi sono sparato questa: Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347819 Che altro aggiungere? Un caposaldo imprescindibile, maestro anche nel scegliere i collaboratori. Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347820 Vabbè, ma de che stamo a parlà....uno dei più grandi geni che la musica ci abbia regalato. C'è poco da parlarne e molto da ascoltare. Riposi in pace il buon Frank PS: pezzo fantastico, grazie per averlo postato Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347825 grandissimo Frank... ho molti suoi album e spaccano.... rest in peace Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347828 grande stavo giusto leggendo un bell'articolo su sentireascoltare a me ha sempre fatto impazzire questo "numero" i e uno dei suoi soli stellari in un pezzo per cui non ho parole Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347830 Io amo Peaches En Regalia e il live Roxy & Elsewhere. Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347842 Dal sound che aveva penso che era cablato tutto TBP Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347846 Hot Rats e Apostrophe sono due dischi che periodicamente riascolto fino alla nausea . Segnala
Inviato Maggio 31, 201412 anni comment_347852 .... il più grande Musicista del secolo passato.... immenso!!!! Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347856 Dal sound che aveva penso che era cablato tutto TBP Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347858 Sarebbe interessante sentire il giudizio della Luciana Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347861 Hot Rats... Quando ascolto Gumbo Variation ho le orecchie e la testa talmente colmi di musica che non riesco ad ascoltare altro nelle successive 24 ore. "Freak out" pure è stupendo. Poi ne ho uno quasi interamente registrato live che è magnifico. Si chiama "Bongo Fury". Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347864 Ha fatto tutto e tutto in modo splendido..c'è una cosa che però non riesco a capire: Faccio molta fatica ad ascoltarlo,mi piace ..lo trovo geniale ma devo assimilarlo a piccole dosi perchè altrimenti mi stufo. Capita a qualcun'altro?? Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347866 trovo che per ascoltare zappa vada conosciuto anche lo zappa delle interviste, cioè che ne vada apprezzato l'uomo a 360°. purtroppo io mi fermo alla donna a 90 Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347867 Faccio molta fatica ad ascoltarlo,mi piace ..lo trovo geniale ma devo assimilarlo a piccole dosi perchè altrimenti mi stufo. Capisco cosa intendi. Mi capita con altri artisti o generi musicali. Non con Zappa comunque Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347868 Ha fatto tutto e tutto in modo splendido..c'è una cosa che però non riesco a capire: Faccio molta fatica ad ascoltarlo,mi piace ..lo trovo geniale ma devo assimilarlo a piccole dosi perchè altrimenti mi stufo. Capita a qualcun'altro?? Secondo me è normale e in un certo senso è la reazione "giusta", a me risulta molto fastidioso e disturbante se lo ascolto mentre sto facendo altro (un ossimoro) dipende dalla concentrazione di eventi, dalla densità e nelle cose più parodistiche dalla precisa volontà di irritare o far ridere (o riflettere) l'ascoltatore, di portarlo al di là del contenuto musicale "puro" con una forma di cabaret o teatro musicale Zappa era sostanzialmente un compositore d'avanguardia che usava i linguaggi popolari a lui contemporanei, ma non si proponeva che raramente di produrre musica bella nel senso di piacevole, voleva sovvertire la musica di consumo dall'interno - nella sua musica (e non solo nei testi) è iscritta una critica dell'industria discografica e dello spettacolo, non solo del sistema sociale e politico - magari sarebbe piaciuto ad adorno Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347869 Ha fatto tutto e tutto in modo splendido..c'è una cosa che però non riesco a capire: Faccio molta fatica ad ascoltarlo,mi piace ..lo trovo geniale ma devo assimilarlo a piccole dosi perchè altrimenti mi stufo. Capita a qualcun'altro?? Idem Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347872 Vero, ma rimane comunque un grande innovatore nell'ambito musicale sopratutto con pezzi come questo dove già il titolo è un programma: Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347874 in un'intervista gli chiedevano se gli desse fastidio non essere venerato, come chitarrista, quanto Van Halen "Là fuori ci sono un sacco di bravi chitarristi. Però ti posso garantire che sono l'unico a fare quello che sto facendo. Perché non approccio la chitarra come una star della chitarra. Vado sul palco a suonare delle composizioni. Voglio creare istantaneamente delle composizioni alla chitarra. Voglio prendere un cambio di accordi o un clima armonico e voglio costruire una composizione estemporanea che abbia un senso, che si prenda qualche rischio, che vada da qualche parte dove nessun altro ha voluto andare, che dica cose che nessun altro ha voluto dire, che rappresenti la mia personalità musicale, che abbia un contenuto emotivo capace di parlare alla gente che vuol sentire questo genere di cose. E quelli cui non piace affatto la roba chitarristica, se la possono scordare, finirà nel giro di un minuto e tornerò a un'altra parte del pezzo. Tutto qui. Un sacco di gente non sopporta sentirmi suonare la chitarra perché non uso ritmi normali. Sai com'è, tutti vogliono battere il tempo con il piede, e quando vado fuori di testa, perdono la continuità, non riescono a contarlo, non riescono a pensarlo, non riescono a sentirlo, quindi lo rifiutano totalmente. Vogliono quella roba carina, sicura, regolare e ce n'è a tonnellate in giro, ma non venite da me per sentirla perché non sono la persona giusta per suonarvela. Non riesco a suonarla. Non so come suonarla. Non sarei in grado di suonare dritto e regolare. Per me è innaturale. Non mi piace neppure ascoltarla. Non è il mio mondo. Per me è come mettersi in giacca e cravatta." Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347875 Quanto manca un personaggio del genere oggi, uno che parli così di musica.. Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347887 Ha fatto tutto e tutto in modo splendido..c'è una cosa che però non riesco a capire:Faccio molta fatica ad ascoltarlo,mi piace ..lo trovo geniale ma devo assimilarlo a piccole dosi perchè altrimenti mi stufo.Capita a qualcun'altro?? A me succede con i doors.... Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347895 Ma non centra la complessità...io ascolto delle cose assurde delle volte ma lui nonostante tutto devo fare così..poco alla volta.. Segnala
Inviato Giugno 1, 201412 anni comment_347911 Mo dai su, sparatevi questo! http://www.youtube.com/watch?v=LPOLWjeigRI Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.