ming Inviato Giugno 5, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 5, 2014 Non credo che faccia la differenza come pensi invece, non dipende solo dall'averla o meno in un circuito la valvola, dipende anche in che condizioni e "dove" lavora :) Certamente, hai ragione... Non entro in questa precisazione tecnica poichè non me ne intendo... Tuttavia penso che nel Radial (almeno a livello di udito) la valvola in qualche modo incida sul suono... Il tocco, specie in palm muting, è completamente differente rispetto al bogner... che suona più 'da transistor'.. Quel "graffio" che ha il radial, almeno nelle prove a/b che ho potuto fare oggi, è completamente assente nel Bogner red, almeno che io non debba ulteriormente smanettare coi filtri... Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 5, 2014 Segnala Inviato Giugno 5, 2014 Certamente, hai ragione... Non entro in questa precisazione tecnica poichè non me ne intendo... Tuttavia penso che nel Radial (almeno a livello di udito) la valvola in qualche modo incida sul suono... Il tocco, specie in palm muting, è completamente differente rispetto al bogner... che suona più 'da transistor'.. Quel "graffio" che ha il radial, almeno nelle prove a/b che ho potuto fare oggi, è completamente assente nel Bogner red, almeno che io non debba ulteriormente smanettare coi filtri... La compattezza nel palm muting esce in genere segando un po' le frequenze medio basse nell'intorno di alcuni Hz speficici (se hai un equalizzatore a bande puoi giocarci e vedergli effetti) probabilmente nel bogner sono piu' presenti che nell'hot british ed ecco svelato il mistero. Per il resto non ho mai potuto (purtroppo) provare i due pedali uno vicino all'altro per poterne carpire le differenze per bene, quindi non ho molto da aggiungere che non sia uno sterile "bla bla". Personalmente il mio ricordo é esattamente "invertito" rispetto al tuo per cio' che concerne il giudizio finale ahha Cita
ming Inviato Giugno 5, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 5, 2014 Sulla testata vox night Train 50 watt sulla quale abitualmente uso il radial .. Cita
romoletto Inviato Giugno 6, 2014 Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Sul ftr il red e un pedale stupendo gonfio grosso e incazzato... Cita
ming Inviato Giugno 6, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 6, 2014 Sul ftr il red e un pedale stupendo gonfio grosso e incazzato...Se hai delle dritte da darmi su qualche settaggio sono ben accette ... Cita
Recommended Posts