Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tele economica: quale?

Featured Replies

Inviato

Allora, trasformo lo status in thread. Budget massimo 600:

Baja sta sulle 500 usata

Classic vibe: 350 nuova

Road worn: 7-800 usata (a meno non mi pare di trovarne)

Assemblata usata: dipende

Su cosa vi orientereste?

  • Risposte 55
  • Visite 5,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Aja,,, è che ultimamente seguo il forum solo da tapatalk che non mi fa vedere gli status...   Dai, mi faccio perdonare con una fotina al volo fatta col cellulare:  

  • Bella, ma ci piazzerei il battipenna nero, il body è butterscotch e così mi fa pensare ad un uovosodo 

Inviato

Warmoth usata.

 

Se aggiungi 100-200 euro arrivi pure a una G&L ASAT made in USA.

Inviato
  • Autore

Le assemblate su MM nemmeno le calcolo... Mjt e Warmoth girano a volte qui ma a prezzi superiori a 600 euro.

Inviato

ho avuto una Fender American Special ed era davvero una bella chitarra

ben rifinita e vernice leggera (aveva una piccola scalfitura e si vedeva bene)

monta pick up texas special

radius e tasti moderni

si trova usata e rientra nel budget

Inviato

Quello che ti piace! Basta che la prendi in mano per capire come suona!!

Inviato

Quoto Marc.

 

La tele ci vuole ma provala prima, di qualsiasi fascia di prezzo. 

Inviato

Ariquoto Marc. Aggiungo alle tele da provare anche le Squier Vintage Modified, stessa qualità delle Classic Vibe ma con radius moderno e manico più pieno, oltre a pesare il giusto (le CV pesano come un les paul per via del corpo in pino). In particolare guarderei il modello con P90 al manico.

Meritano anche le Japan (fra i 500 e i 600 sull'usato).

Inviato

Magari vado un po' OT ma neanche tanto...

E' già il secondo che sento dire che la Classic Vibe è pesante quanto un LP... la mia è leggerissima!

Com'è sta storia?

Inviato

Non so Marco, io ne ho avuta una della prima serie e provate un altro paio, erano dei macigni! e ricordo che le impressioni di altri possessori su vari fourm confermavanao la stessa cosa.

Magari con le edizioni successive è cambiato qualcosa, o semplicemente hai avuto culo tu.

Inviato

Io rimango innamorato delle jappe... comunque per parlare di quello che chiedi ripeto quello che ho detto ieri: se vuoi spedere poco Classic Vibe, se puoi spendere di più Road Worn usata, in mezzo Classic Player.

 

In ogni caso non sranno soldi soldi buttati. ;)

Inviato

io ho una classic (non ricorco se vibe o player...:( ) e suona mooolto bene.

upgrade di pick up e ho speso 300€ circa..

Inviato

io ho una classic (non ricorco se vibe o player... :( ) e suona mooolto bene.

upgrade di pick up e ho speso 300€ circa..

 

Facile: se è vibe è squier se è player è fender (mex)

Inviato

cazz...non sono proprio aggiornato sui cataloghi fender...

 

allora fender, è una player 60, per me, ottimo prodotto!

Inviato

anche io valuterei una giapponese.

non ho mai suonato una tele giapponese ma la mia jazzmaster è da sempre la mia preferita.

Poi certe custom giapponesi a vederle in foto mi fanno uscire pazzo!

Inviato

Io quoto per le japan ma se hai un pò di pazienza aspetterei le varie assemblate che girano sul forum!

Per quei soldi trovi veramente chitarre degne di nota, come ad esempio le varie esquire mjt o allparts passate qui!

Inviato

che ti dico: io di tele ne ho suonate diverse... secondo me te la devi sentire sotto le dita perché davvero è una questione di mano destra: se ti riesce suonarla con il piglio giusto lo senti subito se è quella per te a prescindere dal prezzo. e poi dico una cosa che mi renderà impopolare: conta molto se i pick up son regolati nel giusto modo altrimenti rischi di avere un ponte poco incisivo ma acido e un pu al manico che ti ricorda più la strato. questo almeno per esperienza mia

Inviato
  • Autore

Diciamo che ora ho le idee piu chiare. Sono ben consapevole che una prova è la cosa migliore, anche se non è facilissimo per quello che cerco. Almeno, attualmente su MM non c'è nulla a Roma che valga la pena provare. Fuori dalla portata c'è una bella baja che il tipo spedirebbe, ma così, alla cieca... Aspetterò.

Inviato

la baja ha un manico a "v" diciamo un po' particolare....a me non piace molto.

non la prenderei alla cieca, a meno di non aver già provato il modello

Inviato

... secondo me te la devi sentire sotto le dita perché davvero è una questione di mano destra: se ti riesce suonarla con il piglio giusto lo senti subito se è quella per te a prescindere dal prezzo. e poi dico una cosa che mi renderà impopolare: conta molto se i pick up son regolati nel giusto modo altrimenti rischi di avere un ponte poco incisivo ma acido e un pu al manico che ti ricorda più la strato...

 

Mi associo ed aggiungo che proprio per questo motivo io tendo a provare le chitarre, comunque, da spente inizialmente. Tanto per risultare impopolare pure io... ma la prima cosa che mi serve è sentirmela vibrare addosso.

Inviato
  • Autore

Io ho avuto per 9 anni una thinline mex 72 come unica chitarra, quindi non sarebbe la mia prima tele. L'ho dovuta sacrificare per motivi di lavoro, era davvero una chitarra eccellente. Ora vorrei un buon muletto con cui divertirmi, però la suonabilità è fondamentale. Per questo ho paura a prendere alla cieca, anche se poi si può sempre rivendere...

Inviato

Io ho avuto per 9 anni una thinline mex 72 come unica chitarra, quindi non sarebbe la mia prima tele. L'ho dovuta sacrificare per motivi di lavoro, era davvero una chitarra eccellente.

 

Bellissima chitarra! Ce l'ha anche il mio maestro ed a lezione piglia sempre quella. M'è sempre piaciuta un sacco e devo dire che suona di brutto anche! Senza cambio pu oltrettutto.

Inviato
  • Autore

Bellissima chitarra! Ce l'ha anche il mio maestro ed a lezione piglia sempre quella. M'è sempre piaciuta un sacco e devo dire che suona di brutto anche! Senza cambio pu oltrettutto.

La riprenderei, se non per il fatto che è una tele non tele, avendo due humbucker. Adesso preferirei il classico tele sound, per quanto come detto la thinline suona benissimo.

Inviato

Lo so, sono andato OT, ma è una chitarra molto sottovalutata e... mi sembrava giusto renderle omaggio. :lol:;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.