Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

non mi bastano più i mA

Featured Replies

Inviato

Ho la power plant jr di Thomann, 5 uscite a 9v da 100mA l'una, 500mA totali. E ne sono soddisfatto.

Ci alimento:

TC Ditto - 100mA

TC HOF mini - 100mA

TC Flashback - 100mA

TC polytune - circa 50mA

Hardwire TR7 tremolo - 70mA

Fulldrive clone - dicono 35mA, ma dovrebbe essere molto meno

OCD clone - 7mA

Klon clone - boh, pochi credo.

La somma é molto superiore a quelli che ho a disposizione, ma mai avuto un problema.

 

E poi é arrivato il Bogner, e il problema é lui. All'accensione necessita di 100mA, non li trovo e iniziano a lampeggiare i led tipo albero di natale impazzito. Stacco qualcosa, il Bogner si stabilizza, riattacco, e tutto funziona. Non posso accenderli tutti insieme, ma va bene.

 

Devo valutare l'acquisto di un alimentatore.

Il power plant di Thomann non va bene, per le uscite 9v ha addirittura meno mA del Jr.

Quindi sono esclusi anche i t-rex, sia il junior che il classic.

 

I Voodoo Lab costano troppo, e comunque anche il PP2 plus, ha meno mA sui 9v.

Forse giusto il digital mi potrebbe bastare, o sbaglio? Anche se non ho capito se si tratta di 400mA per uscita o totali.

 

Quindi? Alternative?

 

PS: sto pensando di prendere un secondo Power Plant jr.

Inviato

Non mi vorrei sbagliare ma non c'è un cioks in vendita nel mercatino?

Inviato

Al momento con il Power Plant classico alimento un Boss CS3, un DS1, un Mooer Eleclady, un TC HOF mini, Bogner Red e Bogner Blue senza problemi.

Fino a qualche mese fa erano collegati anche un Boss CH1 e un BYOC e, anche in quel caso, non ho avuto alcuna noia.

Inviato
  • Autore

Non mi vorrei sbagliare ma non c'è un cioks in vendita nel mercatino?

ce ne sono due, un Ac8, che però grossomodo è simile a quello che ho, e un ac10 che costa troppo per me

ma possibile che bisogna spendere 200 euro per alimentare qualche pedale?

Inviato
  • Autore

Vendi il Bogner Blue

non è detto che non lo venda in effetti

Inviato

ce ne sono due, un Ac8, che però grossomodo è simile a quello che ho, e un ac10 che costa troppo per me

ma possibile che bisogna spendere 200 euro per alimentare qualche pedale?

Puoi sempre prendere 1spot e usarlo solo con il bogner
Inviato

sul relativamente economico:

 

Gator g-bus, 1700mA in totale

Inviato

Il power plant jr dovrebbe avere 5 uscite da 120 mA ciascuna...non 100! Magari se distribuisci i pedali a basso assorbimento sulle uscite già occupate riesci ad averne una libera per il bogner...oppure ti prendi un altro power plant jr e sei a posto! :)

Inviato

un mio amico ha preso un alimentatore di cui non mi ricordo la marca ma posso informarmi, 40 euro con un unico cavo in uscita a zig zag con mi sembra 5 connessioni che spara nominalmente 2 A, ma poi in piccolo c'è scritto che da 1,700 A

Inviato
  • Autore

e 1spot per il Bogner o i vari TC in daisy chain sia, tra l'altro ce l'ho pure.

Inviato

Ho sperimentato di persona che il Bogner Blue richiede un picco di corrente (superiore a 100mA) all'accensione poi NON necessario al normale funzionamento che richiede a regime meno di 100mA. Non so se siano tutti così o siano stati successivamente aggiornati.

Inviato
  • Autore

si, giusto, avevo paura però che mancandogli quel picco si fottesse qualcosa.

Ho appena risolto, un one spot per tutte le modulazioni, ora il Bogner ha un'uscita del powerplant tutta per se e non da alcun problema.

Inviato

Io vendo un alimentatore costruito dal Seba, ha veramente tante uscite, se nn ricordo male tutte sui 1000 ma è a 9 volt ne ha 2!;-) fammi sapere se ti interessa! :-)

Inviato

Io vendo un alimentatore costruito dal Seba, ha veramente tante uscite, se nn ricordo male tutte sui 1000 ma è a 9 volt ne ha 2!;-) fammi sapere se ti interessa! :-)

  • 3 weeks later...
Inviato

Allora, mi accodo a questo thread con una esigenza più pesante di quella di Marco.

Io ho diversi pedali che devo alimentare con un alimentatore esterno, oltre la PP2+, e che ora alimento con gli switching, ma senza che questa soluzione mi soddisfi né per comodità né per pulizia, visto che gli switching si sommano e producono delle armoniche spurie ad alta freq che si sentono troppo per i miei canoni.

 

Premetto che cerco una soluzione compatta, poiché ho una PT2 carica "a ciuccio", con sotto la PP2+ montata, quindi lo spazio sarebbe solo lateralmente (come saprete la PP2 va montata al centro della PT2 altrimenti non si beccano i fori pre-realizzati sullo chassis della pedana).

 

I pedali "esterni" sono:

 

Castledine Supravibe: 18vdc, 100 mA
Effectrode Compressor: 12 vdc, 350 mA
Kingsley Page: 9vdc, 500mA

Kingsley Harlot: 9vdc, 500mA

Empress Vintage Modified Super Delay: 9/12 vdc, 300/350 mA.

 

Lo Strymon Lex lo riesco ad alimentare dalla uscita 5 o dalla 6 della PP2+.

 

Qualcuno di voi conosce alimentatori che possa aggiungere SOTTO la PT2 e che mi coprano questi assorbimenti? 

Inviato

Allora, mi accodo a questo thread con una esigenza più pesante di quella di Marco.

Io ho diversi pedali che devo alimentare con un alimentatore esterno, oltre la PP2+, e che ora alimento con gli switching, ma senza che questa soluzione mi soddisfi né per comodità né per pulizia, visto che gli switching si sommano e producono delle armoniche spurie ad alta freq che si sentono troppo per i miei canoni.

Premetto che cerco una soluzione compatta, poiché ho una PT2 carica "a ciuccio", con sotto la PP2+ montata, quindi lo spazio sarebbe solo lateralmente (come saprete la PP2 va montata al centro della PT2 altrimenti non si beccano i fori pre-realizzati sullo chassis della pedana).

I pedali "esterni" sono:

Castledine Supravibe: 18vdc, 100 mA

Effectrode Compressor: 12 vdc, 350 mA

Kingsley Page: 9vdc, 500mA

Kingsley Harlot: 9vdc, 500mA

Empress Vintage Modified Super Delay: 9/12 vdc, 300/350 mA.

Lo Strymon Lex lo riesco ad alimentare dalla uscita 5 o dalla 6 della PP2+.

Qualcuno di voi conosce alimentatori che possa aggiungere SOTTO la PT2 e che mi coprano questi assorbimenti?

Il problema sono i Kingsley...non c'è nessun alimentatore standard con 2 uscite da 500 te lo devi fare fare da qualcuno
Inviato

Allora, mi accodo a questo thread con una esigenza più pesante di quella di Marco.

Io ho diversi pedali che devo alimentare con un alimentatore esterno, oltre la PP2+, e che ora alimento con gli switching, ma senza che questa soluzione mi soddisfi né per comodità né per pulizia, visto che gli switching si sommano e producono delle armoniche spurie ad alta freq che si sentono troppo per i miei canoni.

 

Premetto che cerco una soluzione compatta, poiché ho una PT2 carica "a ciuccio", con sotto la PP2+ montata, quindi lo spazio sarebbe solo lateralmente (come saprete la PP2 va montata al centro della PT2 altrimenti non si beccano i fori pre-realizzati sullo chassis della pedana).

 

I pedali "esterni" sono:

 

Castledine Supravibe: 18vdc, 100 mA

Effectrode Compressor: 12 vdc, 350 mA

Kingsley Page: 9vdc, 500mA

Kingsley Harlot: 9vdc, 500mA

Empress Vintage Modified Super Delay: 9/12 vdc, 300/350 mA.

 

Lo Strymon Lex lo riesco ad alimentare dalla uscita 5 o dalla 6 della PP2+.

 

Qualcuno di voi conosce alimentatori che possa aggiungere SOTTO la PT2 e che mi coprano questi assorbimenti? 

ammazza se lo facevi apposta a scegliere una pedaliera più complicata non ci riuscivi! :smile:

Però oh i gusti son gusti  ;)  parlo io che ho 3 Moog, 2 strymon, 1 eventide :facepalm:

Inviato

Avevo anche parlato con il mitico Sergione, attendo responso.

 

Si portebbero prendere due uscite e sommarle, alcuni alimentatori hanno uscite a 400mA, ma questo significa che per due pedali devo avere 4 uscite, più altre 3, arrivo a 7 uscite. Con un ingombro quindi paragonabile ad un PP2+, penso.

Inviato

Qualche giorno fa ho visto su fb un alimentatore jad&freer che potrebbe interessarti...ma si tratta di un custom work...magari possono adattarlo alle tue esigenze!

Questo ha un'uscita a 9 Vac che a te non interessa...magari puoi farci mettere una da 18Vdc e il gioco sarebbe fatto!

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10203340984279566&id=1659634878&set=pcb.10203340989199689&source=49

Inviato

Eh, ci sto parlando, disponibili davvero ma mi han chiesto di spedirgli questi pedali. 

 

Per una roba del genere, come quella in foto, il costo è sui 250 euro.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.