supertelegattone Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 Ciao, sono interessato a prendere una lap steel e vedere se, come penso, possa essermi utile in alcuni pezzi che faccio con il mio gruppo ... facciamo un rock strumentale, mezzo prog, mezzo post, mezzo dark, mezzo un sacco di cose ... Avete mai provato qualche lap steel economica? sul mercato non ho visto molta scelta ... Le Harley benton le vendono a 69 senza stand e 99 con le tre gambe ..che ne dite? Sono solo buone per il camino? Che esperienze avete avuto? ..se ne avete avute ... Cita
Guest massy Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 ci sono anche le recording king che dovrebbero forse un'anticchia di più ma sembrano fatte un po meglio...ma...cmq credo che una lapsteel elettrica potresti farla pure di polistirolo, le corde sono lontane dal manico, suona prevalentemente di pickup...alla fine se è solo per un esperimento io prenderei quella che costa meno. Cita
Guest massy Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 ci sono anche le recording king che dovrebbero forse un'anticchia di più ma sembrano fatte un po meglio...ma...cmq credo che una lapsteel elettrica potresti farla pure di polistirolo, le corde sono lontane dal manico, suona prevalentemente di pickup...alla fine se è solo per un esperimento io prenderei quella che costa meno. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 io ho la recording king. è figa, ganzo il p90. ma la fai davvero con una tavola di legno un pick up e un fil di ferro come jack White inviato tramite rampotalk Cita
supertelegattone Inviato Giugno 16, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2014 Infatti, pensavo di prendere quella della harley benton ed eventualmente se la cosa dovesse funzionare sostituire il pickup e potenziometri. Secondo voi, considerando che la userei in alcune parti di canzone usando un selezionatore di ingressi tipo il Morley, mi consigliate di prendere quella con lo stand o quella senza (posandola sull'ampli o dove capita) .. La differenza son 30 euro: 69 senza gambe e 99 con gambe. Cita
raudskij Inviato Giugno 16, 2014 Segnala Inviato Giugno 16, 2014 Infatti, pensavo di prendere quella della harley benton ed eventualmente se la cosa dovesse funzionare sostituire il pickup e potenziometri. Secondo voi, considerando che la userei in alcune parti di canzone usando un selezionatore di ingressi tipo il Morley, mi consigliate di prendere quella con lo stand o quella senza (posandola sull'ampli o dove capita) .. La differenza son 30 euro: 69 senza gambe e 99 con gambe. ho avuto l'harley benton senza gambe per poco tempo, pensando di usarla quando suonavo nella tribute dei pink floyd. Il pickup non è all'altezza, il potenziometro anche. Le meccaniche sembrano fragili, ma non l'ho tenuta il tempo necessario per verificare l'impressione. Posso dirti che mi è sembre sembrato un po' scomodo suonarla sulle ginocchia, quindi dovendo comprare io prenderei comunque il modello con le gambe che puoi provare a suonare in piedi, altrimenti devi avere uno sgabello a portata di mano Tieni conto che per usarla al meglio occorre accordarla in maniera particolare, quindi le diteggiature (ammesso di volere parlare in questi termini) non sono le stesse. Io non avevo nè voglia, nè tempo, nè abilità di imparare e alla fine ho preferito eseguire i pezzi con lo slide sulla stratocaster in accordatura normale; non era la stessa cosa, sarebbe stato meglio imparare, ma poi la band si è sciolta .... Cita
Mlex Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Sì usano accordature aperte, non è così un macello! Se ho imparato io sulla acustica penso ci possano riuscire tutti! Le accordature aperte ti permettono di fare cose che la accordatura standard non ti permette, per esempio accordi maggiori senza dover spostare lo slide! Poi vi faccio sentire qualcosa! ;-) Cita
supertelegattone Inviato Giugno 17, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Le accordature aperte non spaventano assolutamente, è più un discorso di praticità e di "logistica" di palco ... Valuto ancora un po' se prenderne una con le gambe e poi sostituire il pickup e potenziometro o usare uno slide sulla strato. Cita
Recommended Posts