sombrerobianco Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Ciao a tutti ...!!! ho intenzione di sostituire il pick up al manico della mia strato mettendo un dimarzio hs4 (ossia il vecchio dimarzio YJM) ...pare che le strato del ciccione abbiano il tono scollegato cosa mi cambia a livello di suono nel collegarlo o meno ? Cita
newsound Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 con il tono scollegato hai un po più attacco ed alti, avevo provato sulla strato ma non mi piaceva Cita
Konkey Dong Inviato Giugno 17, 2014 Segnala Inviato Giugno 17, 2014 Ti ciuccia un po' di alti anche a tono tutto aperto ma niente di cui strapparsi le vesti. Io lo lascerei collegato. Cita
sombrerobianco Inviato Giugno 17, 2014 Autore Segnala Inviato Giugno 17, 2014 la strato su cui voglio montarla è già piuttosto squillantina....a sto punto sto pot del tono lo collego qualcuno ha provato al manico sia l' hs3 che l' hs4 ? in cosa differiscono ? Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Io sulla mia strato con HS3 i toni non li ho scollegati...non li ho proprio mai messi...a me il suono piace di piu', altro che chiavica . Potresti in alternativa collegare un tono "no load" che quando é tutto aperto si comporta come un circuito aperto e quindi é equivalente a non averlo. Cita
TheWarrior Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Gli hs-3 ( o 4) hanno un output molto basso e sono un po meno squillanti ripetto ai singoli classici, quindi la scollegata al tono gli fa bene imho, se al ponte hai un humbucker occhio ai problemi di bilanciamento dei volumi Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Gli hs-3 ( o 4) hanno un output molto basso e sono un po meno squillanti ripetto ai singoli classici, quindi la scollegata al tono gli fa bene imho, se al ponte hai un humbucker occhio ai problemi di bilanciamento dei volumi Vero ma sulla Kernel ho un Dimarzio Superdistortion al ponte ed un hs4 al manico... é stato sufficiente allontanare l'HB (che poi gli HB lontani se ad alto output secondo me suonano molto meglio ma va beh...) e portar un pelo avanti l'HS4 ed i suoni sono risultati equilibratissimi :) Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 18, 2014 Segnala Inviato Giugno 18, 2014 Comunque ti ho inviato un PM con un sample in cui senti l'hs3 al manico (ed anche al ponte) senza tono collegato le differenze con l'HS4 (che ho) sono minime direi quasi ininfluenti...l'hs4 ha un pelo piu' di alti perché é stato pensato per la posizione manico ma sono PU sostanzialmente equivalenti. Cita
Recommended Posts