Inviato Giugno 18, 201411 anni comment_350220 Ciao ragazzi, ho un problema di alimentazione della pedaliera e vorrei capire qual'è la soluzione ottimale per risolverlo. Come alimentatore ho il "cioks big john" e non ho mai avuto problemi. Ora ho inserito in pedaliera un fulltone 69 che, a differenza degli altri pedali ha il centrale positivo(uso apposito cavetto per alimentarlo). Succede che quando collego alcuni pedali prima si ammutolisce tutto, non viene più alimentato nulla. Sul manuale del 69 viene esplicitato questo: PNP circuit pedal like the '69 can have polarity matching problems when run with other pedals that do not have true-bypass! Meaning, place this pedal BEFORE any "buffered" pedals (Tuners, Ibanez, Boss, digitech etc) This pedal CANNOT use a standard power supply! It is due to the opposite nature of PNP Germanium Transistors! You may ONLY USE a DC adapter jack (2.1mm shaft) CENTER Positive(+) 9 volts DC only. We recommend the Fulltone FPS-2 or the VoodooLabs Pedal power with their special 'reversed cable. Sono obbligato a metterlo per primo? se prendessi la "pedal juice" risolverei il problema? Inoltre non sono nemmeno sicuro che metterlo per primo mi risolvere al 100% il problema. grazie Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni comment_350222 Succede che le uscite del tuo alimentatore non sono isolate, e il '69 ti manda in corto tutta la catena. Il mio consiglio è di mantenere l'alimentatore e alimentare il '69 con una 9volts zinco carbone, suonerà anche meglio. Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni Autore comment_350228 il fatto è che volevo evitare pile per "sbattimenti vari" ho anche un cavetto che esce con la "presa pila", devo fare una prova con questo. Alimentatori come il vinteck: http://www.boxguitar.com/alimentatori/vinteck/vinteck-the-nine-powersupply/ potrebbero risolvere il problema? Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni comment_350233 Se usi una delle sezioni solo per il Fulltone risolvi il problema. Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni comment_350234 Il cavetto con la presa tipo pila 9v non risolve nulla (oggi ti do solo brutte notizie). E non c'è nemmeno bisogno di prendere quel vinteck, basta che le uscite siano isolate, puoi spendere molto meno. Comunque fai una prova con una batteria sul serio, le differenze di suono sono notevoli. Anch'io non volevo batterie ma veramente non c'è paragone. Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni Autore comment_350238 si, con la pila ho notato che suona decisamente meglio, è equiparabile al pedal juice il risultato? perchè a questo punto potrei optare per il pedal juice se è meglio di un alimentatore con le uscite isolate! E dire che ogni volta che leggevo thread di qualcuno che si lamentava per l'alimentazione mi chiedevo "mah, io non ho nemmeno un ronzio, non capisco" Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni comment_350261 Pilaaaaa!!! e anche zincocarbone. io ho il vodoo lab pp2+ isolato da 200 sacchi e col cazzino del sag per simulare la pila che sicuramente è figo, ma col cippero che suona come la pila. ora che ci penso giace inutilizzato da 2 anni, dovrei venderlo! a gia, ora che ci penso non uso quasi nemmeno più i pedali da 2 anni! mi sa che dovrei vendere pure quelli La pila sta al fuzz al germanio come il trasformatore di alimentazione sta all'ampli..se si siede un po' ne insaporisce il gusto Segnala
Inviato Giugno 18, 201411 anni Autore comment_350275 Ho capito che mi devo arrendere allo stock di pile da comprare... sperando di ricordarmi di staccare il cavo! Con il pedal juice ho capito che comunque non risolverei il problema. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.