Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Ragazzacci, neo Papà "Er Guitara" (sono sempre io però ultimamente ho la fissa per il sound Spagnolo) vorrebbe chiedervi una bella cosa.

So che molti di voi hanno avuto tra le mani il Minatone King of The Britain (del resto il chitarrista è portato alle seghe mentali quindi quale miglior pedale se non il Minatone, e se non Mina cmq Mena :sorrisone: )

Ecco..........leggendo vecchi post il Silvestrone nazionale diceva........è un bel pedale e ti porta un gran suono Marshall dove il Marshall non c'è..........ma li si parla che avendo una testata Marshall usi l'overdrive della testata quindi......cazz ti serve un pedale di questo? approvo.

Arriviamo al punto                 . <------

Io ho il Marshall 1974x HW monocanale e per farlo Crunchare devo alzare abbondantemente il volume o ponticellare, ho pensato di prendere il KOTB quello a 7 manopole con boost, che ne dite? secondo me dovrebbe essere un mostro di accoppiata........consideriamo poi che il mio ampli non ha le manopole di bassi medi ed alti ma solo una manopola del Tono...........bè alla fine...............voi come la vedete questa pensata? a mio avviso dovrebbe essere una funzionante accoppiata di un Marshall nel Marshall, ma cerco conferme di questo mio pensiero.

Considerate pure che la pensata comprende la possibilità di mettere l'ampli a 1 o 2 e poi dargli il crunch con il KOTB  anzichè sparare l'ampli a 5 di volume per farlo Crunchare

Inviato

se ti piace suona bene se non ti piace suona di merda. è un bel pedale marshall in a box, ma questo non ti da la garanzia che ti risolva i problemi.

inviato tramite rampotalk

ma io non devo risolvere i problemi, forse nel mio farseggiare sono stato poco chiaro.

Ho un buon marshall monocanale che suona benissimo ma per l'amplificatore che è devo tirarlo per ottenere un crunch  allora ho pensato di prendere il KOTB per ottenere un Crunch marshall senza bisogno di tirare l'ampli a volumi folli, in più ho pensato che avendo un amplificatore che di suo è già un Marshall l'accoppiata dovrebbe essere stellare, ma non mi dispiacerebbe esserne rassicurato  o smentito  :smile:

Questo perchè, ho letto che il pedale rende di più su ampli non Marshall ma CREDO di aver intuito che si parlasse di testate per cui usare un pedale per una saturazione che puoi avere già con la testata non avrebbe senso, e di questo vi chiedo parere in quanto il mio è un combo monocanale.

La domanda è, Il Forum che ha esperienza con questo pedale approva questa accoppiata? o veramente il KOTB non va con i Marshall in generale?

• Like 1
Inviato

Ho una vecchia super tremolo marshall io ho risolto comprando un attenuatore costruito dal nostro Edo jaxx. Così facendo posso tirare bene la testa e per avere un suono lead basta anche un micro amp. Ho provato il kotb di Lucio e, nonostante suoni benissimo anche sui marshall, lo preferisco su altri ampli

Inviato

Ormai l'ho preso, è arrivato ieri, Rompe i Panari, suona benissimo, il suono Marshall c'è tutto e non ho bisogno di tirare l'ampli, mi basta metterlo a 2........ma anche a meno, il boost da più corpo se usato insieme all'overdrive, questa versione di KOTB è veramente completa.

Inviato

scusa l'ignoranza, ma non dovresti cercare invece un od/dist quanto piu trasparente possibile? se prendi un od di ispirazione marshall, che gia avrà una bella grana sulle medio alte, e poi lo spari nel marshall..non credo avrai esattamente un bel risultato! a meno che non vai a lavorare di fino con l'eq del pedale e dell'ampli!

Inviato

Ormai l'ho preso, è arrivato ieri, Rompe i Panari, suona benissimo, il suono Marshall c'è tutto e non ho bisogno di tirare l'ampli, mi basta metterlo a 2........ma anche a meno, il boost da più corpo se usato insieme all'overdrive, questa versione di KOTB è veramente completa.

ah beh, mi son sbagliato allora! ;)

Inviato

Bravo! Ero sicuro che ne saresti rimasto soddisfatto...  ;)

meno male  :sorrisone: cmq il mio è un monocanale senza master volume che fino a Volume 3 resta pulito (ma che già volume tre è da stadio), ha solo una manopola di Tono invece che le tre B/M/T ed pure scuretto come timbrica, infatti normalmente per farlo crunchare e per avere maggiore controllo sul tono ponticellavo il  tremolo con il canale clean.

Cmq accoppiata promossa, in ogni caso io il KOTB lo uso come overdrive Low gain per blues strappa lacrime   :sorrisone: mi interessa molto meno come high gain lead, e poi questo  modello è perfetto lo setti per sporcare appena appena il clean e poi per il lead attivi il boost.........come fossero due Overdrive.........pedale capolavoro

Inviato

Sono d'accordo, resta uno dei miei OD preferiti.

Te l'ho consigliato perché oltre ad andare d'accordo con le mie Plexi, entrambe SuperBass, mi è capitato più volte di trovare delle JTM45 come backline...  ;)

Inviato

Sono d'accordo, resta uno dei miei OD preferiti.

Te l'ho consigliato perché oltre ad andare d'accordo con le mie Plexi, entrambe SuperBass, mi è capitato più volte di trovare delle JTM45 come backline...  ;)

Ottimo, veramente, il migliore che abbia mai avuto sotto piede