Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351077 Ok ennesima pippa mentale.. Dovendo fare una sorta di cernita e di raccolta dei mic. Utilizzabili per i nostri cabinet cosa consigliate ? Cosa possiamo usare in modo produttivo sia per la microfonazione live che per una produzione seria oltre ai classici sm57 ed ev ?? Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351086 io mi registro con un Telefunken ELA M411 e a volte anche un Beyer M 160 più indietro. oppure con un Sennheiser MD409, o il classico SM57 La combinazione Telefunken/Beyer mi piace molto Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351089 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351091 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Quoto il 906 ed aggiungo MD421, un classico. Altro classico che si usa un po dappertutto e che sulla chitarra mi piace molto è il 414 Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351107 Si, un buon condensatore per lo studio da abbinare ad un dinamico... Massy registrava cose egregie con un Rode Nt1-a che non costa neanche tanto, io uso un Blue Bluebird :) Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351132 io ho avuto ed ho ottimi risultati con un Audix i5... veramente molto buono, costo accessibile e robusto... consigliatissimo Segnala
Inviato Giugno 25, 201411 anni comment_351153 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Confermo, proprio oggi ne ho usati due sull'AC30 per una registrazione live in studio. Per registrare la chitarra da sola, non disdegno l'accoppiata con un SM57 vicino al cono e un condensatore a un metro di distanza, ma preferisco un microfono a nastro a "figure of eight" e un condensatore con la tecnica del Mid/Side. Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351172 cioè scusate ma nessuno usa il cellulare in clipping? non era il nuovo standard come YouTube insegna? Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351185 io ho preso un superlux pra 628 da thomann a 39 euro comparato con l'sm 57 è più "grosso", più bassi e meno medioso Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419777 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419783 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? Io che sono un fansi di Sam Vilo dico Shure SM7b Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419784 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? io dico un condensatore in accoppiata ad un dinamico... ovviamente in studio Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419793 L'ideale sarebbe un buon microfono a nastro ma le cifre sono violente. Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419794 L'ideale sarebbe un buon microfono a nastro ma le cifre sono violente. quello infatti non l'ho neanche consigliato... Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419799 sm57+md421, qualche volta ho usato in accoppiata al 57 un audix che di solito si usa per la grancassa e su suoni molto distorti dava qualcosa in più. come detto il 414 è molto bello con la chitarra ma d'altronde è bello con qualsiasi cosa Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419801 io dico un condensatore in accoppiata ad un dinamico... ovviamente in studio Condensatore quale? Comunque io ho già un AKG C1000 in casa che ho utilizzato come panoramico per batteria di solito Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419803 Condensatore quale? Lino prima di risponderti mi sento in dovere di avvisarti... la GAS da recording fa sembrare quella di chitarra una passeggiata lungo tevere con Gioggetto... sei sicuro di voler sapere?? Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419807 Grazie Davide... lo so ma vorrei solo una coppia di microfoni per profilare i suoni con il Kemper e registrare a casa in soffitta che ho appena adibito a studiolo! Intanto ditemi se con quelli che ho già posso fare qualcosa di buono... in alternativa un condensatore economico ci posso pensare vendendo qualche "pedaletto" Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419811 Grazie Davide... lo so ma vorrei solo una coppia di microfoni per profilare i suoni con il Kemper e registrare a casa in soffitta che ho appena adibito a studiolo! Intanto ditemi se con quelli che ho già posso fare qualcosa di buono... in alternativa un condensatore economico ci posso pensare vendendo qualche "pedaletto" Linuzzo, oggi la qualità dei microfoni è molto buona in generale, poi c'è sempre la ciofeca, ma vabbè.. prima di sparare nomi di microfoni vorrei sapere come registra il kemper.. nel senso.. ha un preamp dentro? puoi aggiungerne uno tu esterno? robe del genere insomma Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419812 se devi prendere un condensatore, prendi l'akg 414. è un gold standard, lo usi per tantissime cose e con l'acustica è da sbavo Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419813 se devi prendere un condensatore, prendi l'akg 414. è un gold standard, lo usi per tantissime cose e con l'acustica è da sbavo vero... bellissimo.. ma il Kemper ha la phantom?? Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419819 Utilizzerò i 2 Pre della Motu Audio Express che arriveranno al Kemper. Ma MD421? Segnala
Inviato Novembre 6, 201510 anni comment_419820 io dico uno a nastro messo distante dal cono noi in studio abbiamo avuto bei risultati con un reslo rtb e con un beyer m160, accoppiati ad un telefunken ela m411 davanti al cono Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.