Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351227 Ciao a tutti! Vorrei riassemblarmi la pedaliera principale. Attualmente uso la Warwick alimentata, ma vorrei farmi qualcosa di più silenzioso e sicuramente più "pulito" a livello di cavi e cavetti a scomparsa, alla Gioggetto tanto per capirci (anche se so che sarà impossibile)... Pensavo ad una Pedaltrain PT2, la mia è 60x29, quindi la 2 va più che bene. La domanda riguarda l'alimentatore, ne vedo parecchi in giro e non ho idea di dove buttarmi. Sono 10 pedali di cui 1 alimentato a 12. Budget massimo rivolto ovviamente solo all'usato € 200, ma se arrivo a meno sono di certo più contento. Ad esempio ho visto l'alimentatore della Harley Benton economicissimo, ma non ho idea se valga la pena... Tanto per rendere l'idea, la pedaliera attuale è questa: Grazie in anticipo per i consigli. Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351231 Anche io utilizzo la Power Plant Harley Benton e ci alimento, tra gli altri, due pedali Bogner senza problemi. Le uscite in totale sono dieci, otto a 9v e due a 12v, una delle quali a corrente alternata e l'altra continua. A mio avviso, dovrebbe essere sufficiente per le tue esigenze, anche perché, come si evince dalla foto che hai postato, puoi utilizzare l'accordatore per alimentare anche un secondo pedale. http://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant.htm?sid=f9e10a235ead25945e23f4d851a128c9 Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351240 con due harley benton (ti consiglio di prendere una big e una jr che ha le uscite isolate singolarmente e non si sa mai) alimenti anche fukushima. e spendi 68€ Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351242 Guarda marco, io vendo un alimentatore custom by seba con tutte le uscite di questo mondo, ne ha 2 a 9v da circa 1 ampere l'una, piu uscite a 12 v a 18 e via dicendo! ovviamente alimenti i pedali con le daisy chain et voila! io lo usavo con 4 pedali piu il gcx alimentato dallo stesso alimentatore con un cavo apposito e zero problemi! Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351244 La daisy chain può essere rumorosa, meglio le uscite singole isolate. Anche io uso l'Harley Benton Jr. e mi trovo molto bene Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni Autore comment_351245 Fino qui direi ottimo! Si, in effetti non è un problema le 8 uscite invece di 10, visto che con l'accordatore come ha già sottolineato Auro posso servire i 2 pedali mancanti... Intanto grazie! Segnala
Inviato Giugno 26, 201411 anni comment_351255 Anche io ho lo stesso problema e... Thomann!! Non me l'ero mai filato.. Mi avete aperto un mondo! Grazie! :D Segnala
Inviato Giugno 27, 201411 anni comment_351257 Se vuoi ti presto l'harley con 10 uscite poi vedi tu... Segnala
Inviato Giugno 27, 201411 anni comment_351292 Scusate l'intromissione, ma...la Harley Benton Jr. ci sta sotto una Pedaltrain2, Pedaltrain3 o PedaltrainPro? Segnala
Inviato Luglio 3, 201411 anni comment_351960 Scusate, qualche domanda di conferma...l'uscita dell'accordatore per alimentare altri pedali la si usa nel caso in cui, chessò, la daisy chian sia già tutta occupata (compreso l'accordatore naturalmente) e devo dare corrente ad altri uno o più pedali giusto? In quali altri casi conviene usare l'accordatore x fare da ponte? Ci sono ulteriori problemi di rumori se uso l'accordatore in questo modo? Segnala
Inviato Luglio 29, 201411 anni comment_355114 Nessun problema di rumori con la daisy chain, tranquillo! Gli unici rumori che possono esserci normalmente dipendono dalla linea elettrica dove attacchi il tuo alimentatore. E comunque non ci sono raccomandazioni particolari su quando fare un "ponte" con la daisy, dipende dalla tua disposizione in pedaliera dei pedali vari Segnala
Inviato Agosto 1, 201411 anni comment_355339 La daisy chain può essere rumorosa, meglio le uscite singole isolate. Anche io uso l'Harley Benton Jr. e mi trovo molto bene Una daisy chain si può usurare anche in modo stabile, per lo meno con diversi pedali che non diano noie (tipo fuzz, wah, germanio ecc). Si alimenta il primo pedale in catena con positivo e negativo, i restanti in catena solo positivo e la massa se la passeranno via jack. Questa è una daisy chain che evita i classici loop di massa. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.