Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ri-assemblaggio pedaliera - consigli

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Vorrei riassemblarmi la pedaliera principale.

Attualmente uso la Warwick alimentata, ma vorrei farmi qualcosa di più silenzioso e sicuramente più "pulito" a livello di cavi e cavetti a scomparsa, alla Gioggetto tanto per capirci (anche se so che sarà impossibile)... 

 

Pensavo ad una Pedaltrain PT2, la mia è 60x29, quindi la 2 va più che bene.

 

La domanda riguarda l'alimentatore, ne vedo parecchi in giro e non ho idea di dove buttarmi.

 

Sono 10 pedali di cui 1 alimentato a 12.

 

Budget massimo rivolto ovviamente solo all'usato € 200, ma se arrivo a meno sono di certo più contento.  Ad esempio ho visto l'alimentatore della Harley Benton economicissimo, ma non ho idea se valga la pena...

 

Tanto per rendere l'idea, la pedaliera attuale è questa:

 

DSCN4965_zps90e7adcd.jpg

 

 

Grazie in anticipo per i consigli.

Inviato

Anche io utilizzo la Power Plant Harley Benton e ci alimento, tra gli altri, due pedali Bogner senza problemi.

Le uscite in totale sono dieci, otto a 9v e due a 12v, una delle quali a corrente alternata e l'altra continua.

A mio avviso, dovrebbe essere sufficiente per le tue esigenze, anche perché, come si evince dalla foto che hai postato, puoi utilizzare l'accordatore per alimentare anche un secondo pedale.

 

http://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant.htm?sid=f9e10a235ead25945e23f4d851a128c9

Inviato

Guarda marco, io vendo un alimentatore custom by seba con tutte le uscite di questo mondo, ne ha 2 a 9v da circa 1 ampere l'una, piu uscite a 12 v a 18 e via dicendo! ;) ovviamente alimenti i pedali con le daisy chain et voila! io lo usavo con 4 pedali piu il gcx alimentato dallo stesso alimentatore con un cavo apposito e zero problemi! ;)

Inviato

La daisy chain può essere rumorosa, meglio le uscite singole isolate.

 

Anche io uso l'Harley Benton Jr. e mi trovo molto bene

Inviato
  • Autore

Fino qui direi ottimo!

Si, in effetti non è un problema le 8 uscite invece di 10, visto che con l'accordatore come ha già sottolineato Auro posso servire i 2 pedali mancanti...

Intanto grazie!

Inviato

Anche io ho lo stesso problema e... Thomann!! Non me l'ero mai filato.. Mi avete aperto un mondo! Grazie! :D

Inviato

Se vuoi ti presto l'harley con 10 uscite poi vedi tu...;)

Inviato

Scusate l'intromissione, ma...la Harley Benton Jr. ci sta sotto una Pedaltrain2, Pedaltrain3 o PedaltrainPro?

Inviato

Scusate, qualche domanda di conferma...l'uscita dell'accordatore per alimentare altri pedali la si usa nel caso in cui, chessò, la daisy chian sia già tutta occupata (compreso l'accordatore naturalmente) e devo dare corrente ad altri uno o più pedali giusto?

In quali altri casi conviene usare l'accordatore x fare da ponte? Ci sono ulteriori problemi di rumori se uso l'accordatore in questo modo?

  • 4 weeks later...
Inviato

Nessun problema di rumori con la daisy chain, tranquillo! Gli unici rumori che possono esserci normalmente dipendono dalla linea elettrica dove attacchi il tuo alimentatore. E comunque non ci sono raccomandazioni particolari su quando fare un "ponte" con la daisy, dipende dalla tua disposizione in pedaliera dei pedali vari ;)

Inviato

La daisy chain può essere rumorosa, meglio le uscite singole isolate.

 

Anche io uso l'Harley Benton Jr. e mi trovo molto bene

Una daisy chain si può usurare anche in modo stabile, per lo meno con diversi pedali che non diano noie (tipo fuzz, wah, germanio ecc). Si alimenta il primo pedale in catena con positivo e negativo, i restanti in catena solo positivo e la massa se la passeranno via jack. Questa è una daisy chain che evita i classici loop di massa.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.