Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351546 Ciao ragazzi, ieri ho scoperto questo software. Mi sembra abbastanza intuitivo e potente, a me serve per registrare qualche traccia di chitarra e costruirci una base attorno. Si è interfacciato alla perfezione con la mia nuova master keyboard novation, con la quale posso suonare tutti i plugin con una facilità sorprendente! .Quali sono i pro e contro rispetto a programmi come logic o cubase? richiede risorse particolari? per il momento ho un vecchio portatile hp con uno dei primi i7 e 4gb di ram Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351548 E' difficile definire i pro e i contro, sono programmi concepiti per utilizzi diversi. Se devi esibirti con campionamenti da gestire in tempo reale, Ableton è il programma ideale; viceversa, se devi registrare un disco ti conviene orientarti su una DAW più "tradizionale". L'interfacciamento con la master non è un problema con nessuno dei programmi che hai citato, una volta che il PC riconosce la periferica MIDI ci puoi suonare tutti i VSTi del mondo. Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351549 Io ho usato ableton per un po' di anni, ma appunto secondo me è il massimo con loop live ecc.. Su consiglio di un mio amico fonico ho cominciato ad usare reaper, davvero bello e ad un prezzo accessibile! Sent from my iPhone using Tapatalk Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni Autore comment_351552 Infatti usavo reaper ma non sono riuscito in nessun modo a settarlo con la tastiera.. Volevo sapere che limiti può avere ableton per registrare 2/3 tracce di chitarra rispetto ad esempio a cubase, perchè non sarebbe all'altezza di una daw più tradizionale? Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351557 Per quello che devi fare va benissimo... Ableton è nato per un uso live, ma 2 tracce di chitarra non sono niente da gestire. Un DAW tipo Cubase o Protools nasce per un uso in studio che va dalla produzione, alla registrazione, al mastering audio e video. Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351573 l'amico rompiballe fonico da studio dice che suona male, ma anche che é il migliore da usare live. Mi dicono sia progettato in modo da non crashare mai, e per questo perfetto dal vivo. Ma é un vero rompiballe, il suo "é una merda" probabilmente per il 95% delle persone significa che suona comunque benissimo. E' l'unico che tengo nel mac ormai vecchiotto, ho la versione 9. Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni Autore comment_351586 Si beh cmq è per giacare a casa, non ho la stanza trattata, come monitor ho 2 oneste mackie, ho solo la scheda audio carina (rme fireface uc) quindi non penso che il punto debole sia nella qualità audio di ableton ma in tutto il resto , me compreso mi sono trovato ad usarlo quasi per caso, lo trovo abbastanza comodo, almeno per il momento. Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351618 Ableton è perfetto e insuperabile per far partire 10000 plug in e\o campionamenti live via midi senza starsi ad impazzire. Per registrare ci son tante alternative molto più valide e semplici da utilizzare. Se vuoi spender poco FL studio non è male, altrimenti vai dritto su Reaper o Cubase. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.