Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351632 Ciao ragazzi, mi consigliate un overdrive bello compresso per suonarci Liga, Vasco, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc, ecc.. sui 100 euro, ovviamente anche usato va benissimo.. Ho avuto l'Sd1 e il Ts9.. il primo non era poi tanto male per questi suoni, ma gli mancava qualcosa.. il Ts9 più adatto ai soli, a me servirebbe piu per le power belle compresse L'ampli è un classic 30, in aggiunta ho già un compressore e un delay. sono apposto cosi! Thanks Segnala
Inviato Giugno 30, 201411 anni comment_351633 [mode Avvoltoio On] Il Linedrive del buon Dado/BurnFx sembra proprio il "Fattapposta".. Col suo selettore a 4 posizioni ti lascia poi molta duttilità di utilizzo... La cifra poi è quella... A proposito: ne sto vendendo uno.. [mode Avvoltoio Off] Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351663 a maurì, a sto punto chiedi subito ai mod che mettano sto 3d nel mercatino Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351677 Un RAT come sarebbe? Quando cerco sul forum informazioni mi dice sempre nessun risultato, perché? Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351679 Il Rat è un distorsore. Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351680 Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso. Questo è un consiglio molto intelligente, io proverei prima di tutto questa via. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351685 Il comp lo tengo ad inizio catena sempre acceso con un volume un po più alto rispetto il pulito dell'ampli, così mi fa anche da clean booster Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351693 Il Rat è un distorsore. Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso. Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351695 Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze. cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351698 a maurì, a sto punto chiedi subito ai mod che mettano sto 3d nel mercatino Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze. cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti. @Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351700 @Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... Eh, ma ogni tanto consiglia anche il Flex che vendo io no?! Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351701 Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso. anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351702 Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso. anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto Perchè è un gran pedale, bellissimo anche da simil-od. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351706 io ti consiglio un bel blues driver con la h2o mod di monte allums... spacca il culetto! Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351709 plexitone o bb preamp come sarebbero? dai sample mi sembrano abbastanza compressi e cicciotti per le power rock per fare i Queen, Vasco, Bon Jovi Dimenticavo.. devo alimentarli a 9v Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351714 Eh, ma ogni tanto consiglia anche il Flex che vendo io no?! Certo... Consigliatissimo... però non sta sotto i 100€.. Ma mica tengo il conto di tutti gli OD che sono in vendita... Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351716 È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351717 Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic? Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351718 È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco ahahahah... tranquillo, stavo scherzando! Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351719 Io una prova al buon vecchio MXR Zakk Wylde la darei! Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351723 Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic? Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno. Al momento utilizzo solo il pulito, in quel modo dovrei passare il delay nel s/r e altri 2 cavi da 4 metri ognuno, ho paura di mangiarmi il suono, sto utilizzando solo 4 pedali appunto per avere il suono più lineare e naturale possibile, stile cavo e chitarra Però hai ragione il crunch del peavey è molto valido Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351725 Forse in effetti ti servirebbe più un distorsore tipo RAT. Prova guardare i Mooer, ci sono diverse distorsioni/overdrive interessanti a prezzo contenuto http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=30 http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=34 http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=39 Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351736 crunch box, usato o clone ben fatto Per quanto costa usato... prenderei l'originale. Non credo "convenga" il clone... Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351747 quanto costa? "guardi che la sangiorgio li fa con i cotrocazzi eh!"(cit.) Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.