Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Overdrive compresso sotto i 100 Euro

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, mi consigliate un overdrive bello compresso per suonarci Liga, Vasco, Queen, Bon Jovi, Ac/Dc, ecc.. sui 100 euro, ovviamente anche usato va benissimo.. 

 

Ho avuto l'Sd1 e il Ts9.. il primo non era poi tanto male per questi suoni, ma gli mancava qualcosa.. il Ts9 più adatto ai soli, a me servirebbe piu per le power belle compresse 

 

L'ampli è un classic 30, in aggiunta ho già un compressore e un delay. sono apposto cosi! 

 

Thanks

Inviato

[mode Avvoltoio On]

 

Il Linedrive del buon Dado/BurnFx sembra proprio il "Fattapposta"..

Col suo selettore a 4 posizioni ti lascia poi molta duttilità di utilizzo... 

La cifra poi è quella... 

A proposito: ne sto vendendo uno.. 

 

[mode Avvoltoio Off]

Inviato
  • Autore

Un RAT come sarebbe?

Quando cerco sul forum informazioni mi dice sempre nessun risultato, perché?

Inviato

Il Rat è un distorsore.

Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso.

Inviato

Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso.

 

Questo è un consiglio molto intelligente, io proverei prima di tutto questa via.

Inviato
  • Autore

Il comp lo tengo ad inizio catena sempre acceso con un volume un po più alto rispetto il pulito dell'ampli, così mi fa anche da clean booster

Inviato

Il Rat è un distorsore.

Visto che hai già un compressore, perché potresti valutare l'idea di un overdrive da usare per gli accompagnamenti e da boostare, poi, con il compressore stesso.

 

Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso.

Inviato

Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze.

 

 

cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti.

Inviato

a maurì, a sto punto chiedi subito ai mod che mettano sto 3d nel mercatino

 

 

Potrebbero fare al caso tuo un Boss OD3, un DS1 keeley in modalità ultra corrisponde alla tua descrizione, ed un ToneCandy Skull Drive che è assolutamente perfetto alle tue esigenze.

 

 

cmq vista la tua esperienza con l'SD1 sono sicuro che già solo con il Boss OD3 risolveresti.

 

 

@Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... :facepalm:  ;)  :P

Inviato

@Uilli : che ci vuoi fare... A domanda rispondo e propongo una soluzione che possa rispondere alle esigenze in modo pratico, non solo a parole... :facepalm:  ;)  :P

 

Eh, ma ogni tanto consiglia anche il Flex che vendo io no?!

Inviato

Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso.

 

anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto 

Inviato

Vero, però il RAT usato con pochissimo gain mi ha sinceramente e positivamente sorpreso.

 

anche a me piace tantissimo col gain a ben meno di metà e tono abbastanza aperto 

 

Perchè è un gran pedale, bellissimo anche da simil-od.

Inviato

io ti consiglio un bel blues driver con la h2o mod di monte allums... spacca il culetto! ;)

Inviato
  • Autore

plexitone o bb preamp come sarebbero? dai sample mi sembrano abbastanza compressi e cicciotti per le power rock per fare i Queen, Vasco, Bon Jovi

Dimenticavo.. devo alimentarli a 9v

Inviato

Eh, ma ogni tanto consiglia anche il Flex che vendo io no?!

 

Certo... Consigliatissimo...  però non sta sotto i 100€..  ;)

Ma mica tengo il conto di tutti gli OD che sono in vendita... :sorrisone:

Inviato
  • Autore

È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco

Inviato

Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic?

Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno.

Inviato

È preferibile sotto i 100 euro.. ma se si trova il must della situazione a 120, tanto per fare un esempio, nn è poi un un problema racimolare le 20 euro, l'importante che ne valga la pena e rispecchi il suono che cerco

 

ahahahah... tranquillo, stavo scherzando! ;)

Inviato
  • Autore

Lo vuoi utilizzare sul pulito o sul distorto del peavey classic?

Il crunch di questo ampli non è affatto male; se ti armi di un footswitch, per le cose che hai detto di voler suonare, secondo me neanche ti serve un overdrive esterno.

Al momento utilizzo solo il pulito, in quel modo dovrei passare il delay nel s/r e altri 2 cavi da 4 metri ognuno, ho paura di mangiarmi il suono, sto utilizzando solo 4 pedali appunto per avere il suono più lineare e naturale possibile, stile cavo e chitarra

Però hai ragione il crunch del peavey è molto valido

Inviato

Forse in effetti ti servirebbe più un distorsore tipo RAT.

 

Prova  guardare i Mooer, ci sono diverse distorsioni/overdrive interessanti a prezzo contenuto

 

http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=30

http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=34

http://www.mooeraudio.com/en/ProductInfo.asp?id=39

Inviato

crunch box, usato o clone ben fatto

 

Per quanto costa usato... prenderei l'originale. Non credo "convenga" il clone...

Inviato

quanto costa? "guardi che la sangiorgio li fa con i cotrocazzi eh!"(cit.)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.