ming Inviato Luglio 1, 2014 Segnala Inviato Luglio 1, 2014 ..da quando sono entrato nel mondo dei pedalozzi Bogner, (dopo l'acquisto del Bogner Ecstasy Red), mi attizza molto sta cosa... Ora sono alla ricerca pure del Bogner Blue (usato d'occasione, sennò mi costa una fortuna...). Fatto questo li abbinerò al mod factor eventide ed al timeline....e con una pedaliera midi dovrei gestire il tutto in contemporanea ...ovvero on off drive e/o boost dei due bogner, più patch del mod factor e del timeline... Che ne dite? dovrebbe essere fattibile (in teoria) ... tranne casi inaspettati di incompatibilità.. o problemi diversi e inaspettati... Qualcuno di voi lo fa già....x caso...?
Gab78 Inviato Luglio 1, 2014 Segnala Inviato Luglio 1, 2014 i due bogner non mi sembrano pilotabili midi(on/off boost), detto ciò puoi inserirli in un looper con funzionalità midi: con la scelta meccanica del looper selezioni il bogner e l'effetto (mod o time), con il midi il preset dell'eventide e dello strymon. L'attivazione del boost ti tocca sempre e comunque a te
ming Inviato Luglio 1, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 1, 2014 Si, intendevo quello, abbinarli a un looper (tipo advance) con funzionalità midi, oppure acquistare una pedaliera midi, non so quale di preciso, che abbia anche tali funzionalità switch on/off .. Per quanto riguarda il boost dei pedali bogner però, almeno dalla lettura del manuale, anche questa funzione mi pare sia attivabile da loop remoto...
john-pw Inviato Luglio 1, 2014 Segnala Inviato Luglio 1, 2014 Si, intendevo quello, abbinarli a un looper (tipo advance) con funzionalità midi, oppure acquistare una pedaliera midi, non so quale di preciso, che abbia anche tali funzionalità switch on/off .. Per quanto riguarda il boost dei pedali bogner però, almeno dalla lettura del manuale, anche questa funzione mi pare sia attivabile da loop remoto... Si i bogner hanno un ingresso jack "remote" per attivare il booster, credo ti serva in questo caso una pedaliera looper midi con la possibilità di pilotare i cambi canale degli ampli via switch...
ming Inviato Luglio 1, 2014 Autore Segnala Inviato Luglio 1, 2014 Si i bogner hanno un ingresso jack "remote" per attivare il booster, credo ti serva in questo caso una pedaliera looper midi con la possibilità di pilotare i cambi canale degli ampli via switch... esattamente, proprio quella.. Difatti il manuale dei bogner descrive il jack remote come utilizzabile per attivare sia l'on/off del pedale che anche la funzione boost... (ritengo sia un ingresso jack "stereo"...) Anni addietro avevo una piccola scatoletta advance color arancio che mi gestiva via midi i cambi switch della testata engl... se la becco usata la riprendo e le faccio gestire in pedaliera i due switch dei bogner... Non appena trovo il bogner blue usato...
Mlex Inviato Luglio 2, 2014 Segnala Inviato Luglio 2, 2014 A sto punto vai di advance ls 42...io l'ho avuto e non era affatto male...4 loop per i pedali e 2 switch per cambiare ad esempio canali all'ampli, secondo me con 300 euro ti prendi sia questo che una rocktron midimate che con un cavo midi 7 poli non ha bisogno di alimentazione! Se ci sai fare e ponderi, invece di portare una pedaliera che da sola pesa 3 tonnellate e mezza, ti fai un rack che pesa sicuro 10 kg in meno, con ripiano a rack per pedali ed alimentatore, unità rack per l'advance e nel retro spazio per la pedaliera midi (che ho provato io ed entra giusta giusta nel retro del rack) ! 2 unità comode e molto leggere!
marco.garsed Inviato Luglio 25, 2014 Segnala Inviato Luglio 25, 2014 il patchmate loop floor della rockthron ha sia il MIDI sia il looper e ogni loop può fungere da cambio canale per l'ampli. Ce l'ho da più o meno 3 anni e non so proprio come farei senza... 8 loop in tutto però tra un loop e l'altro puoi inserire pedali o altro (io per esempio l'ho sfruttato per il send return) che tieni sempre attivi. Nuovo credo stia sui 300-330
ming Inviato Ottobre 5, 2014 Autore Segnala Inviato Ottobre 5, 2014 il patchmate loop floor della rockthron ha sia il MIDI sia il looper e ogni loop può fungere da cambio canale per l'ampli. Ce l'ho da più o meno 3 anni e non so proprio come farei senza... 8 loop in tutto però tra un loop e l'altro puoi inserire pedali o altro (io per esempio l'ho sfruttato per il send return) che tieni sempre attivi. Nuovo credo stia sui 300-330Qualcuno che la conosce o la usa potrebbe x favore spiegarmi alcuni dettagli di questa patchmate? Ho letto che se non è collegata ad un altra pedaliera midi non è possibile richiamare i preset midi ma solo gli otto loop . Se è vero non è conveniente e pratico acquistarla .. Inoltre ho letto in rete che per richiamare i preset occorre premere due volte i pedali e non una soltanto il che la rende scomoda ...Pensavo di acquistarla per gestire via midi gli eventide e i due bogner ma sono perplesso ..
Recommended Posts