Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351769 Ciao a tutti, mi trovo a dover re-pickuppare una chitarra di liuteria- ..mi fosse caduto un sasso in testa quando ho deciso di farmela fare - che ha una configurazione SSH, manico in acero fiammato, corpo simil axis in mogano con tavola di acero fiammato. I suoi sono pickuppi italioti..tali Magic Coil.. che non suonano neanche a farli cadere dal 6 piano. Il mio dilemma è: che ci metto??? vorrei un suono moderno e versatile, non troppo spinto. suhr? fralin? di marzio?bare knuckle? altra roba? ...non lo so.. so solo che non voglio smenarci dei miliardi perchè non varrebbe la pena: è una chitarra che uso molto poco. Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni comment_351773 Corpo in mogano e HSS? Io stavo "curando" ( ...ma ho dovuto rinunciare... ) il set di Pontillo che vende neurofonico.(non so se li ha già venduti....) Segnala
Inviato Luglio 1, 201411 anni Autore comment_351805 mah... in realtà è la chitarra che ho sempre usato per registrare le mie parti in studio: è comoda, affidabile e silenziosa. L'ho usata poco dal vivo, non è uno strumento che mi sento molto addosso. La terrei come muletto, insomma per farci un po' di tutto.. tranne roba super distorta, ecco.. Pensavo di provare gli suhr che montano sulla Landau... altrimenti DiMarzio: ho un fast track1, ne prendo un'altro e ci aggiungo un paf pro.. che forse è la soluzione più economica. Segnala
Inviato Luglio 2, 201411 anni comment_351846 i bareknuckle non sono male, si pagano solo un botto di soldi, altrimenti sono molto belli! Però a sto punto metti i suhr e con meno di 200 ci metti tutto il set! Segnala
Inviato Luglio 2, 201411 anni comment_351850 Ciao... anche io ho una superstrato autocostruita con le stesse caratteristiche della tua guitar (body mogano/acero, originalfloyd ecc...) il miglior suono che ho avuto e che persiste tuttora dopo avere provato tanti picappi...è la serie Suhr Laudau!!! i single coil vanno da dio! Purtroppo non ho l'humbucher della Suhr (ma airzone dimarzio). L'humb Suhr ho avuto l'occasione di sentirlo su di un'altra guitar di un'amico (sempre mogano/acero) e per me è una favola. Comunque... deve piacere a te... e non a noi. Auguri. Segnala
Inviato Luglio 3, 201411 anni comment_351946 Se hai già un fast track 1 piazzalo al manico e vedi come ti ci trovi, se ti trovi bene allora resta in casa dimarzio e piazza un norton al ponte(non air) che va molto bene con il mogano Segnala
Inviato Luglio 9, 201411 anni comment_352756 A me piacciono pick up alnico 2 perchè suonano più morbidi quindi come humbucker ti direi humbucker gibson (57 o BB2/BB3 ma questi ultimi li devi cerare )....oppure metti un duncan custom custom Se ti può interessare e ti va di provarli io ti potrei vendere ad un prezzaccio di favore 2 singoli Nordstrand cool ed un humbucker gibson BB2 già cerato.... Segnala
Inviato Luglio 10, 201411 anni comment_352835 una buona combinazione molto versatile è quella che usa timmons.. due Di Marzio Cruiser e al ponte il suo DiMarzio signature, mi pare l'AT1, che da diverse voci che mi arrivano, si dice essere un gran bel pickup Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.