Inviato Luglio 5, 201411 anni comment_352210 Ciao, sicuramente è cosa stradiscussa, ma non hoancora idee chiare a tal proposito.Secondo voi quale può essere un buon od che sposi il bassman?Non ho mai avuto modo di provare diversi od si tal ampli, ho un buonricordo dell'honey bee, oltre non vado! Attualmente ho il bogner blue ma non mi garba granché su sto ampli,con che lo cambio? La prerogativa più importante è la dinamica, passare da crunch a pulito con ilvolume, tenendo il pedale magari sempre acceso...La trasparenza mi interessa fino ad un certo punto, insomma sono statospiegato?GrazzzzieeeG Segnala
Inviato Luglio 5, 201411 anni Autore comment_352212 Ts style immagino....ecco boh i ts non l'ho mai amati, forse troppo invasivi... Segnala
Inviato Luglio 5, 201411 anni comment_352223 sul pro reverb che ha un circuito simile (aa165) uso jan ray (anzi jan ray + honey bee) con grande soddisfazione mia e del vicinato Segnala
Inviato Luglio 5, 201411 anni Autore comment_352224 Caspio, hb+jr grande accoppiata, ma $$$$$$!! Segnala
Inviato Luglio 5, 201411 anni Autore comment_352226 aphelion o un klon Mai provato aphelion....bava! Non mi serve tanto gain! Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni Autore comment_352239 L'honey bee poi come lo spingo? Il problema che ho sempre avuto era un pò il volume..... L'ocd? Come lo si vedrebbe? Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352266 Io uso l'Ocd col bassman e lo trovo spettacolare Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352276 il bassman digerisce bene un sacco di pedali. Al momento uso un rockett afterburner (spettacolo) e un paio di cloni Klon e ha un suono incredibile. anche il rat white face reissue (che non è proprio un OD) suona benissimo. ma ho utilizzato con successo un maxon od 808 che conservo ancora, il tim, l'honey bee, l'okko twinsonic, menatone workingman e KOB, il kingsley jeste e page....insomma hai solo l'imbarazzo della scelta. gli unici con i quali mi sono trovato meno bene sono stati il plexitone e appunto il bogner blue..... Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352281 Che versione? V1, però c'ha ragione rudi quando dice che tantissimi drive entrano perfettamente nel bassman L'honey, il klon, il ts, il bd2, lo spectre per me formano tutti delle combinazioni ottime, ed in effetti pure il rat, unica cosa é che coi cloni rat che ho avuto non riesco a partire dal clean boost o a livelli di gain molto bassi Io c'ho la fissa da OCD quindi mod lp, gain alle 8/9 e tono a metà e ci vado matto Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352282 Poi scusa ma aggiungo che dipende anche parecchio dal volume a cui lo usi, se arrivi a metà corsa, forse puoi evitare qualunque pedale. È perfetto! (per me) Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni Autore comment_352288 Eh il volume è sempre un problema, qualche volta più su, altre più frequenti più giù. Di solito cerco pedali con buona dinamica proprio per tenerli sempre accesi e fare il giochetto clean/crunch con il volume della chitarra! Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352293 A me con il Bassman piaceva moltissimo il Plexidrive. Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni Autore comment_352294 A me con il Bassman piaceva moltissimo il Plexidrive. Ne ho un buon ricordo anche io, lo avevo provato con il deluxe reverb! Segnala
Inviato Luglio 6, 201411 anni comment_352301 Ne ho un buon ricordo anche io, lo avevo provato con il deluxe reverb! Secondo me con il Bassman è anche meglio... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.