Inviato Luglio 8, 201411 anni comment_352595 Ciao ragazzi, ho un problema con la mia plexi. Recentemente ho notato che quando suono con il master aperto completamente mi salta il fusibile 500ma. La testata negli ultimi due anni è sempre andata benissimo monta un trasformatore finale Mercuri e da un master volume larmar. Quindi il problema non è certamente legato alle modifiche, fatte tanto tempo fa. Cosa può essere? Avete qualche suggerimento? Grazie. Marcello. Segnala
Inviato Luglio 9, 201411 anni comment_352616 Io non so un cazzo ma proverei a cambiare le valvole. Segnala
Inviato Luglio 9, 201411 anni comment_352749 Io non so un cazzo ma proverei a cambiare le valvole. Direi che l'indicazione è buona Probabilmente c'è un problema sulle finali. Opppure il bias è spaventosamente alto... Segnala
Inviato Luglio 12, 201411 anni Autore comment_353153 Molto probabilmente sono le finali. Mi sapete dire quali sono le resistenze da modificare x installare le kt88 sulla 1987 considerando che ha già un master volume larmar? Grazie. Marcello Segnala
Inviato Luglio 13, 201411 anni Autore comment_353195 Già verificato. C'è un problema anche x la presenza del master. Mi tengo le el34 e vivo felice Segnala
Inviato Luglio 13, 201411 anni comment_353217 secondo me ci si possono mettere anche le kt88 (che sono come le 6550). Infatti nel mio ampli posso installare sia el34 che 6550 ma credo che cambi non solo la resistenza ma anche la modalita operativa da pentodo a triodo (secondo la tipologia di valvola). Da me c'è un selettore da spostare e successivamente il bias da ritarare. Se non erro non dovresti avere alcun problema col trafo.... tutto compatibile. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.