Inviato Luglio 16, 201411 anni comment_353695 Ciao a tutti, sulla mia Chavel 6 anni '80, sul top ci sono 3 potenziometri: volume, toni e boost. Il boost "dovrebbe" sfruttare a pieno la circuiteria attiva, offrendo un suono più corposo nei medi (togliendo però dinamica, come farebbe un compressore). Non mi pare funzionare bene, nel senso che il potenziometro non cresce in maniera lineare. Come lo "apro" si sente l'effetto, ma pare stabilizzarsi subito, per poi impennarsi quando il potenziometro è a fine corsa: pare un comportamento corretto, o magari devo pensare che il potenziometro (25 anni) sia da cambiare? Grazie! Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni comment_353710 o è il pot o il circuito del boost, a distanza non si può valutare Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni Autore comment_353730 o è il pot o il circuito del boost, a distanza non si può valutare Perdona l'ignoranza, ma il "pot" lo conosco per il volume: c'è anche sul potenziometro del boost? Grazie. Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni Autore comment_353739 Riformulo. Il "pot" so esserci sul potenziometro del volume: può esserci anche sugli altri potenziometri (toni, boost, etc)? Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni comment_353740 In genere sti circuiti hanno un potenziometro che regola il boost che é (almeno nelle charvel e jackson avute) un tutt'uno con la PCB... si fa prima insomma a metterci il famoso EMG AB che si spende meno Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni Autore comment_353746 In genere sti circuiti hanno un potenziometro che regola il boost che é (almeno nelle charvel e jackson avute) un tutt'uno con la PCB... si fa prima insomma a metterci il famoso EMG AB che si spende meno Gli EMG non li ho mai nemmeno provati, ma sono proprio quelli che eventualmente mi ispirerebbero. A prescindere dai gusti, dici che varrebbe la pena? Grazie Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni comment_353759 Per AB Valerio intendeva l'afterburner, un pre costruito da emg che funziona sia sui pickup attici sia sui passivi. Qui: http://www.emgpickups.com/accessories/guitar-accessories.html trovi tutti i pre/eq che produce emg. Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni Autore comment_353762 Grazie newsound . Poi ho capito di cosa si trattasse, malgrado non sappia niente di elettronica. 1) Su una chitarra come la mia, queste componentistiche della EMG sarebbero equivalenti alla Jackson, o addirittura superiori? 2) Avreste qualche configurazione da consigliarmi? Il mio sound sarebbe sul genere Fusion (Guthrie, ad es.). Grazie Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni comment_353768 per precisare: "pot" è l'abbreviazione di potenziometro. Segnala
Inviato Luglio 16, 201411 anni Autore comment_353770 per precisare: "pot" è l'abbreviazione di potenziometro. Per "pot", credevo si intendesse l'effetto che si può ottenere da un potenziometro del volume, scegliendo fra lineari e logaritmici... Scusami, ora finalmente ho capito, anche la tua risposta. Grazie edit 22:31 Segnala
Inviato Luglio 19, 201411 anni comment_354106 BELLA CHITARRA NE AVEVO UNA.........IL BOOST SE RICORDO ERA POSIZIONATO SUL 2 TONO........... Segnala
Inviato Luglio 19, 201411 anni comment_354121 BELLA CHITARRA NE AVEVO UNA.........IL BOOST SE RICORDO ERA POSIZIONATO SUL 2 TONO........... Io nel periodo tamarro ne ho avute addirittura 2 sparkle black e sparkle Silver Segnala
Inviato Luglio 19, 201411 anni comment_354124 Io nel periodo tamarro ne ho avute addirittura 2 sparkle black e sparkle Silver me ce sarei scommesso la palla destra.....sei sempre la solita esagerata........ Segnala
Inviato Luglio 19, 201411 anni comment_354125 me ce sarei scommesso la palla destra.....sei sempre la solita esagerata........ che voi fa.... gay si nasce! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.