Inviato Luglio 21, 201411 anni comment_354354 Premetto che ho sempre studiato e suonato da solo. Non mi interessa "esibirmi". Mi piace la musica, suonata dal vivo. Ho smesso nel 96, cioè nel periodo di questo video. Ho sempre prediletto l'improvvisazione. Questa band mi chiamò 2 gg prima di questo concerto di covers, perchè il chitarrista improvvisamente indisposto. Ho pensato: può essere divertente. Mi sono "preparato" le basi (2 accordi per canzone) e lasciato al divertimento del momento, gli assoli (temo si intuisca). Anche se non ho esperienza di palco, la prima cosa che ho imparato è che le "casse spia" non funzionano mai. Questo è la conferma. Quindi non ci sentivamo. Come se non bastasse, nel mezzo dell'assolo di "Whole lotta love" (bending-2 toni), si rompe il cantino. Suonare con una corda in meno non è la fine del mondo, ma i "tremolo system" scordano tutto. Il risultato è quello ascoltabile dopo la rottura. Nessuno se ne era accorto, malgrado i miei visibili segnali (anche al fonico alla SX dello schermo), come dice alla fine il cantante. Da allora ho smesso di suonare (non per questo) e da pochissimo ripreso: poco. Prima cosa, scalatura .09 Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni Autore comment_354360 MA IO DIREI ANCHE 0.10 Ciao, dipende cosa ci devi suonare Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni comment_354361 CON LE 10 CI SUONI TUTTO .......E NON SI ROMPONO....... Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni Autore comment_354362 Eh. Con le mani piccole che ho io, è già tanto che suono le .09. Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni comment_354364 Io non ho mai rotto un cantino negli ultimi sei-sette anni, giuro che non mi ricordo e cambio le corde ogni due mesi e suono con le 10-52 sulla mia LP e 9-46 sulla strato...per un periodo ho suonato pure con le 0.08 e anche li' mai nessun problema (ruppi un Re ma la corda era fallata... ) .Se si rompono le corde spesso dipende da difetti della corda stessa o dalla sede di sellette e capotasto che non sono pportunamente sagomati.Poi una corda rotta ogni tanto puo' capitare eh... Per il resto i sistemi tremolo basta settarli non flottanti ma a battente (si puo' fare pure per il floyd) e non si hanno problemi d'alcun tipo (nel senso che non si smolla tutto se una corda si rompe) :) Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni Autore comment_354367 Per il resto i sistemi tremolo basta settarli non flottanti ma a battebte (si puo' fare pure per il floyd) e non si hanno problemi d'alcun tipo (nel senso che non si smolla tutto se una corda si rompe) :) Cioè?! Io ho il Kahler e non mi pare ci sia questa opzione. Sapevo invece di un blocco dell'intonazione sul ponte della meravigliosa "Alembic" e pure sull'ultima Steinberger. Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni comment_354368 anch'io non immagino nulla sotto al .10 (ma è questione assolutamente personale) avevo preso una discreta scorta di mi cantino ipotizzando rotture... ma non mi è mai successo ho sempre rotto SOL e RE (sempre a fine vita di corda normale) Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni comment_354369 Cioè?! Io ho il Kahler e non mi pare ci sia questa opzione. Sapevo invece di un blocco dell'intonazione sul ponte della meravigliosa "Alembic" e pure sull'ultima Steinberger. No sul Kalher é macchinoso, intendevo con floyd e tremolo il restante 99,9% dei ponti flottanti per chitarra che possiedono un blocco inerziale dietro Segnala
Inviato Luglio 21, 201411 anni Autore comment_354370 un blocco inerziale dietro Ci siamo "parlati poche volte, ma forse hai capito che non so niente di "queste cose"... Se me lo spieghi, mi fa un piacere Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354372 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.htmlIl blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti.Qualcosa del genere per capirsi :Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354375 Non c'entra un cazz ma... fai Alessandri di cognome?! Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni Autore comment_354381 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.html Il blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti. Qualcosa del genere per capirsi : Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif Grazie Alucard Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni Autore comment_354382 Non c'entra un cazz ma... fai Alessandri di cognome?! Sì: ci conosciamo?! Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354383 Qui spiega come settar un floyd (ed un tremolo a due viti sostanzialmente) http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFR.html Il blocco é quel pezzo di metallo su cui sono ancorate le molle, il Khaler (almeno alcuni) non ne sono provvisti. Qualcosa del genere per capirsi : Mean_Street_Guitars_Trem_Stop_Installed.gif interessante. grazie Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354387 Sì: ci conosciamo?! No, ma faccio Alessandri pure io! ...con l'aggravante del nome (Alessandro). Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni Autore comment_354412 No, ma faccio Alessandri pure io! ...con l'aggravante del nome (Alessandro). Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354419 purtroppo il video non lo posso sentire al momento. per quanto riguarda le corde io sono per le 0.10, le 0,9 non mi piacciono ne come feeling e neanche come sound, le ho usate in gioventù, ma immagino sia soggettivo. Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354441 Io so un porco pigro, e quindi tengo le 0.10 su tutto solo perchè mi fa fatica comprare corde diverse. Sulla strato userei le 09 sennò, sempre in quanto pigro. Segnala
Inviato Luglio 22, 201411 anni comment_354467 secondo me la colpa è della chitarra troppo vicina all'esalazione delle ascelle Segnala
Inviato Agosto 2, 201411 anni Autore comment_355423 secondo me la colpa è della chitarra troppo vicina all'esalazione delle ascelle Non avevo mica letto il tuo messaggio! Eh sì, la chitarra la tengo alta perchè non suono mai in piedi. Cmq uso deodoranti efficienti Segnala
Inviato Agosto 27, 201411 anni Autore comment_358227 Seppur 0.9, succede anche ai grandi A 3:23 Anche lui è parso abbastanza scocciato. Qualcuno mi spiega come mai la sua non si è scordata, pur avendo il tremolo? Adoro questo brano è stasera stavo cercando l'ennesima versione Poi da notare che ha dovuto improvvisare tutto il resto (è molto diversa). Mito. Segnala
Inviato Settembre 27, 201411 anni Autore comment_364125 Seppur 0.9, succede anche ai grandi Diciamo che Govan mi ha convinto leggermente di più Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.