Inviato Luglio 26, 201411 anni comment_354819 Ciao ragazzi, su una delle strato voglio mettere un HB al ponte. La chitarra suona molto bene già di suo, quindi voglio un pickup che sia il più fedele possibile al suono dei legni, output basso, non mi interessa sia splittabile. Budget massimo 300 euro. Pickup culattoni sono i benvenuti, medie che girano anche altrimenti stavo pensando di mettere un pickup da tele, pro e contro di sta cosa? ci sta? so che in entrambi i casi perderei il suono strato ma quello che mi interessa è renderla una chitarra più adatta ai crunch rock Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni comment_354837 Boh...a me al ponte della strato piace l'idea del pickup spinto e tamarro... mi ricordo comunuque che il fralin di un amico suonava bene in quella posizione e che a sorpresa pure un di marzio Air norton aveva realmente il suo perchè. Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni comment_354838 Monto fra oggi e domani uno Suhr svv sulla mia strato e ti do' le impressioni :)...ne ho provati tanti...io li preferisco sempre ad output moderato/alto lontani dalle corde (anche 2cm) che spompi e vicini, é proprio il timbro a restar differente (che novità).Comunque gli do una provata poi ti scrivo, se non mi piace dico che é bellissimo e te lo vendo scherzo!Se vuoi altre info potrei parlarti bene dei Dimarzio...uscita moderata sicuramente l'Air classic anche se suona un pelo "educato" in tutte le posizioni. Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni Autore comment_354863 Ho modificato il titolo.. non voglio mettere hb potenti, non mi interessa la strato moderna, voglio una macchina da rock Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni comment_354864 perchè non provi a mettere un P90 con Humbucker size? Tempo fà montai i bareknucle ...ronzano un pò ,ma hanno più beef di un singolo e più aria di un HB ;-) oppure un S.D twang banger Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni comment_354896 Io ci metterei un Zhangbucker... tipo lo Slugbucker Alnico 2 intorno agli 8.3k :) Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni Autore comment_354898 Io ci metterei un Zhangbucker... tipo lo Slugbucker Alnico 2 intorno agli 8.3k :) Ne ho uno al manico della superstrat, pickup fantastici ma ho dovuto aspettare tre mesi per averlo, non penso di resistere tanto, la gas preme Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni comment_354899 ultimamente sono venuto in possesso di un joe barden... onestamente nn li conoscevo.... e me ne hanno parlato bene Tibiuccio ed Evol che nn sono proprio i primi cazzari che trovi all'angolo... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/15809-aiuto-per-identificazione-e/ NE SONO ENTUSIASTA, l'ho messo su una Strato palettona maple japan serie E dell'84-85... è dinamicissimo e sensibilissimo al tocco con un colore veramente bello e "vero" , nn riesco a spiegarmi in altro modo.... quà ne vendono uno eguale, facci un pensiero http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_joe-barden-s-deluxe-bridge-vecchia-produzione-strato_id3194124.html Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni Autore comment_354906 Nessuno ha mai provato un pickup da tele su una strato? mi incuriosisce sta cosa Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni comment_354908 prince metti quelli da strato su tele, proviamo a sentire lui Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni Autore comment_354913 Ma si può montare uno da tele su una Strato? Le misure sono identiche? Cmq ci sono pickups da strato che simulano quelli da tele, tipo il Red Velvet della DiMarzio. Qualche modifica bisogna farla, penso che la base del pickup sia più larga. Piuttosto che un pickup che simula metto direttamente l'originale Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni Autore comment_355176 Ragazzi un pickupmakers 57 come ce lo vedete? la chitarra è molto mediosa e abbastanza compatta sulle basse Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni comment_355182 Ragazzi un pickupmakers 57 come ce lo vedete? la chitarra è molto mediosa e abbastanza compatta sulle basse Vedo mooolto bene Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni comment_355184 Secondo me dipende da cosa ci devi fare. Parere personalissimo: qualcosa devi mettere in conto di perderlo, nel senso che se prendi un HB al ponte per palm muting e suoni "tosti" poi non puoi avere la classica posizione 4 (bridge-middle) per roba funky ecc. Un altra cosa che non farei è cercare di avere i volumi bilanciati a tutti i costi, una strato del genere la vedrei con HB spinto al ponte e posizioni 1 e 2 (ovvero neck e middle-neck) per blues e affini. Cercando di avere tutto bilanciato finiresti IMHO per rischiare di avere una chitarra che in tutte le posizioni poi non è né carne né pesce... Per intenderci, io da una superstrat vorrei un HB al ponte che suoni così: Posizioni 4 e 5 invece così: Ma forse è meglio prendere un'Ibanez bella tosta per fare una cosa e una Strato per farne un'altra...penso che molto dipenda anche da che ponte ti serve, se oltre all'HB al ponte ti serve pure un due pivot o un floyd allora non è più una strato. Personalmente come chitarra per roba spinta io mi butterei su questa qua sotto e lo farò un giorno, ma prima devo imparare a suonare. Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni Autore comment_355185 In realtà non mi interessa il bilanciamento con i singoli anzi mi piace la differenza di volume. Solo che ho una superstrat bella cattiva ed una Ibanez 7 corde per fare i generi più pesanti, adesso cercavo di rendere la strato adatta a crunch rock vintage, o al max hard rock, inoltre sono curioso di sentire un paf di quelli belli Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni comment_355186 Capisco, però un PAF di quelli belli come rende su una bolt-on con corpo in ontano? Lo chiedo perché il P90 sulla Junior suona in maniera completamente diversa da come suonavano sulla Jazzmaster gli Wolfetone che ben conosci... Segnala
Inviato Luglio 30, 201411 anni Autore comment_355187 Eh, hai ragione, infatti Max mi consiglia un alnico 3 per un pickup più smussato, appunto perchè deve essere montato su una strato. Stiamo definendo un po alla volta il mio pickup ideale Segnala
Inviato Luglio 31, 201411 anni comment_355194 mah jerry cantrell usava un semplicissimo duncan jb su una gl rampage ......non è che avesse chissà quale cosa boutique o esoterica !! oppure se se ci cerca un suono meno spinto un duncan custom custom che è un po' più spinto di un paf tradizionale sulla strat va benissimo montare un paf di quelli belli su una strat non è come montarlo su una les paul devi mettere qualcosa di leggermente sovravvolto altrimenti ti trovi con un suono bello moscetto!!!... io sulle mie 2 strato su una monto il duncan 78 (una specie di custom custom boutique mettiamola così..) e sull'altra un gibson BB3 che sono in pratica un pelo più spinti dei PAF tradizionali e a me piacciono molto ...poi va a gusti ovviamente comunque io la strato HSS la vendo o spinta con il jb per farci robe cattive e '80.... oppure con un paf sopravvolto per fare rock in genere senti come suona bene anche in tedesco il JB e quì hai il custom custom ...che è più tranquillo Segnala
Inviato Luglio 31, 201411 anni comment_355201 Certo, non si tratta di una chitarra esoterica, ma la Rampage ha corpo in acero e Floyd Rose oltre al JB che è un pickup abbastanza spinto. Della strato non ha praticamente nulla. Quello che volevo dire è che penso sia difficile avere la versatilità senza sacrificare qualcosa. Che poi è pure un'ottima giustificazione per la gas. Segnala
Inviato Luglio 31, 201411 anni Autore comment_355210 Ho ordinato un paf da pickupmakers, una sorta di 57 leggermente sovravvolto e con avvolgimento contrario al normale per essere accoppiato ai singoli senza andare fuori fase. Appena arriva vi faccio una recensione Segnala
Inviato Luglio 31, 201411 anni comment_355211 un DiMarzio Paf Pro...sulla strato è stupendo. Quoto sopratutto se si lascia il pot da 250k, ci si sposa bene, anche se la posizione centro ponte è un po sacrificata.... col jb rimane un po piu vera ma in compenso se si hanno single vintage si crea dislivello di output... cosa che può piacere o meno Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.