Inviato Luglio 27, 201411 anni comment_354847 Ciao ,mi chiedevo se pure a voi sia mai capitato che dopo aver cambiato le corde che montano di fabbrica ,nel mio caso delle D'addario ,la chitarra perda un pò di risonanza e il classico "sblemm" che si ha non appena ritirata dal liutaio Mi sono accorto con la mia che dopo aver cambiato le corde , mi sembra abbia perso quella risonanza del body che tanto mi piaceva appena la presi in negozio, e come se passatemi il termine ci fosse qualcosa che stoppa il suono,ma solo le armoniche delle corde gravi Può dipendere da qualcosa? Ho provato sia le corde che montava in origine sia altre marche ,ho ipotizzato possa essere il capotasto,ho lucidato i tasti e pulito la tastiera un pò è migliorata,ma ancora non ci siamo,potrebbe essere il ponte ? in principio era settato floating ,io l'ho abbassato a contatto con il body in teoria dovrebbe dare un pò piu' di risonanza qualche consiglio o esperienza simile? Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni Autore comment_354875 Fatto !! notevolmente migliorata! ora la riconosco Segnala
Inviato Luglio 27, 201411 anni comment_354876 Prova anche a sperimentare con il numero di molle, io ho trovato che mi piace di più con tutte e 5 (cambia parecchio il suono!) Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni comment_354895 Per me le strato DEVONO avere il ponte mobile... altrimenti perdono tutta la loro caratteristica Segnala
Inviato Luglio 28, 201411 anni comment_354916 Concordo che leggermente sollevato le fa suonare in modo che mi aggrada molto di più. Giusto quel tanto che basta da fare un leggero vibrato quando si appoggia il palmo sul ponte. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.