Macs Inviato Agosto 2, 2014 Segnala Inviato Agosto 2, 2014 ciao a tutti, mi chiedo se è possibile fare un esperimento (o una vaccata) ma mi serve una dritta: in una configurazione HSS è possibile montare il treble bleed solo per l'humbucker mentre quando utilizzo i single coil non averlo inserito? Grazie
intripped Inviato Agosto 3, 2014 Segnala Inviato Agosto 3, 2014 potresti cambiare il selettore e usare un super switch oppure un potenziometro push-pull per escludere o inserire il treble bleed quando ti serve, ma è una soluzione più scomoda...
Macs Inviato Agosto 3, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2014 grazie per le risposte...sulla strato ho fatto questo wiring come dovrei collegarlo sul superswitch?
intripped Inviato Agosto 4, 2014 Segnala Inviato Agosto 4, 2014 eh! stai già sfruttando bene il superswitch e non c'è più la possibilità di escludere anche il treble bleed - anche rinunciando allo split delle bobine dell'HB non si riuscirebbe. una possibilità ci sarebbe, riuscendo però a trovare un selettore come questo: http://www.stratcat.biz/007-8776-000c.shtml in pratica è il classico selettore fender a 5 vie ma con anche mezzo superswitch in parallelo. se non ho fatto male i conti dovrebbe avanzare una fila di contatti del 1/2 superswitch per fare quello che chiedi. questo switch però rimane un piccolo mistero: sembra che sia di serie sulle strato deluxe dal 2010, e quindi dovrebbe essere un ricambio fender; ma non si riesce a trovare sul catalogo (o almeno io non l'ho visto) ...e quello del sito linkato costa un botto secondo me, visto che comunque è un esperimento, prima di impazzire nella ricerca di questo selettore ti converrebbe prendere un potenziometro push-pull e provare a suonarci per un po': sarà più scomodo, perchè devi azionare 2 switch e non uno solo, ma almeno senti com'è.
intripped Inviato Agosto 4, 2014 Segnala Inviato Agosto 4, 2014 aspetta forse ho detto minchiate e la soluzione c'è, dammi un attimo per verificare... PS: ...miiiiii stavo ragionando al contrario, ossia cercavo di disinserire il treble bleed quando si usa l'HB e attivarlo invece solo sui singoli. pffff! ok, prova così: in pratica devi dissaldare dal pin 3 del potenziometro la resistenza e il condensatore e saldarli sul pin1 del selettore, come indicato in figura
Macs Inviato Agosto 4, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 4, 2014 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): grazie grazie intripped, domani procedo con la mod...
Recommended Posts