Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Arturia Microbrute. chi lo conosce?

Featured Replies

Inviato

Ho sentito dei demo e mi sembra spaziale, scuro, pieno. bello bassoso, quasi fuzzoso.

 

questo è il minibrute ma penso siano molto simili a livello sonoro

tipo al minuto 6 mi esalta!

 

 

lo avete?

qualcuno lo ha mai provato?

 

si presta ad utilizzo live con magari qualche pedale di mezzo?

 

Grazie 

Inviato

é fantastico! io ce l'ho! suono grosso, profondo, sequencer molto semplice da usare e divertente. Con un paio di pedali ci fai cose molto interessanti. 

Non sono esperto di synth per niente, e questo è il mio primo synth vero e proprio, se escludiamo i VST. Io mi sono innamorato!

Inviato
  • Autore

Grande Gae, grazie per il commento.

Lo ho appena ordinato!!!

Ma tu in pratica dall'out colleghi i pedali e poi entri in un impianto pa oppure usi un ampli?

Inviato

io di solito lo uso a casa entrando nel presonus audiobox che uso per registrare, altrimenti entro nell'ampli

Inviato
  • Autore

Non vedo l'ora che arrivi... Con che genere di effetti ti piace di più? Delay, reverb?

Inviato

a me piace tantissimo con il reverb, delay e phaser. Però ho sperimentato anche con murf, pog etc

Inviato
  • Autore

È tipo arrivato oggi, lo ha la bassista. Appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere :)

Inviato
  • Autore

Eggià infatti poteva suonare tipo appena metto le mani sulla bassista Ahahah e non è il caso ;)

Inviato

Eggià infatti poteva suonare tipo appena metto le mani sulla bassista Ahahah e non è il caso ;)

Non è il caso perché troppo brutta o perché te picchia selvaggiamente?? :-))))))

Inviato
  • Autore

Cmq per quelli ai quali interessano le bassiste www.facebook.com/thegluts ;)

Inviato
  • Autore

sono un paio di sere che sto smanettando sul synth.

lo ho usato con le cuffie e pure dentro il deluxe reverb.

Le prime impressioni di uno che non ha mai nella sua vita usato un synth sono che ha un potenziale enorme, devo capire meglio e soprattutto studiare esattamente cosa fa ogni potenziometro così da anticipare idealmente quello che otterrò agendoci. Ora ci ho spippolato principalmente ad istinto.

mi piace molto per suoni bassosi, sui lead bho mi sembra un pò una cagata. ma credo che questo dipenda dal mio gusto personale sull'utilizzo dei synth.

appena ho tempo lo collego a qualche pedale e provo a partire per lo spazio :)

Inviato

grande marco!

provalo con il boss re-20... con i synth spacca.

i distorsori/overdive invece non mi piaccono molto perchè snaturano troppo il suono. preferisco usare il filtro del synth x caricare il suono.

in ogni caso complimenti x l'acquisto e soprattutto complimenti x la bassista :thumbsup:

Inviato
  • Autore

Re-20 era uno dei pedali che pensavo di prendere. Ho appena preso da nova un super riverbero che va facilmente in auto-oscillazione che con la chitarra è davvero figo e col synth l'altro giorno mi ha lasciato a bocca aperta.

Devo ancora studiare bene il Microbrute ma credo che come primo passo dentro i synth non sia stato un cattivo acquisto

Inviato

l'RE20 è comodo perchè hai sia echo con tap tempo sia riverbero.

su synth monofonici ho sempre preferito l'echo al riverbero, diversamente dai polifonici.

se poi hai il tap tempo, poi creare pattern ritmici tipo arpeggiatore.

il migliore effetto che ho provato x queste applicazioni resta comunque l'OTO Biscuit.

Inviato

Molto figo, mi sa che ho trovato il regalo di Natale :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Si non costa un capitale, però ho visto che conviene affiancarlo a una drum machine (magari sincronizzando il tempo via midi)

 

Il Korg Volca sembra figo

 

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.