Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ho un'idea malsana :facepalm:  ho una chitarra che in pratica non uso e volevo metterci il kaoss pad per fare delle grezzate :lol:  mi sapete dare qualche informazione? il kaoss pad in pratica cosa fa? effetta il suono della chitarra? esistono dei kit per installare sto coso?

Inviato

Che io sappia, il pannello sulla chitarra non fa che comandare una unità esterna. Quindi con la chitarra non dovrebbe entrarci nulla, è come se incollassi una tastiera sul body della chitarra.

Poi, immagino esista anche in modo per interagire con la chitarra, ma non so quale sia.

Inviato

Dalle demo che ho visto si vede che suonano note con la chitarra e le modificano usando il controller.. non capisco se si deve entrare in analogico con la chitarra o se serve un pickup midi

Inviato

allora...il kaoss pad è in pratica un multieffetto con modulazioni, campionamenti, distorsioni e un sacco di altra roba...se vuoi fare una cosa alla matt bellamy, lo schermo che vedi inserito nella chitarra NON è un kaoss pad, ma è solo un controller midi, che rimanda al vero kaoss pad che è piazzato nel rack.

Ci puoi entrare tranquillamente in analogico, fai conto che sia un pedale...se abbia problemi di tone sucking non lo so, ma io se mai dovrò usarlo con la mia tribute dei Muse, farò in modo di prevedere anche un sistema di switching che lo tolga di mezzo quando non lo uso.

Se lo cerchi usato, prendi il Kaoss Pad 2, la prima versione non ha l'entrata midi, ma solo il midi out...e te lo dai in fronte...

Se vuoi acquistare il kit per installare il touchpad, rivolgiti a loro

http://amptonelab.com/xy-midipad.html

dai una sbirciata al sito, ci sono tutte le informazioni sull'installazione, prezzi e funzionamento.

dovrebbero essere gli stessi che usa Manson per realizzare la signature di Bellamy

tumblr_m6rbapDT1K1qgl7aho1_500.jpg

• Like 1