Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Più fregna e meno cristi e satani gente, se vivrebbe molto meglio tutti.

È fateve ' a risata dai :banana:

Io me la faccio na risata, però da chitarrista spero tu capisca la mia voglia di riprendere.... con chi discutere se non qui?

Inviato

Lino sai che a parte la cafonaggine di alcuni post e il fatto che non ci capisco una fava di dove vuoi arrivare posso solo dirti:

Ma hai già gente con cui iniziare almeno a fare delle Session libere per capire come spostarvi??

Inviato

Lino sai che a parte la cafonaggine di alcuni post e il fatto che non ci capisco una fava di dove vuoi arrivare posso solo dirti:Ma hai già gente con cui iniziare almeno a fare delle Session libere per capire come spostarvi??

Al momento purtroppo no... ma ho in mente qualcuno da invitare

Inviato

beh, oby la cafonaggine è relativa....sembra che a volte si debba fare (a forza) del volontariato su sto forum

onestamente, mi spiegate il senso di un post de genere? lo dici anche tu che non ne capisci il senso....e non stiamo parlando di un ragazzino che ha preso la chitarra ieri e ha la smania di suonare.

detto ciò, lino ha bisogno che glielo dica qualcuno cosa vuole suonare?

Inviato

beh, oby la cafonaggine è relativa....sembra che a volte si debba fare (a forza) del volontariato su sto forum

onestamente, mi spiegate il senso di un post de genere? lo dici anche tu che non ne capisci il senso....e non stiamo parlando di un ragazzino che ha preso la chitarra ieri e ha la smania di suonare.

detto ciò, lino ha bisogno che glielo dica qualcuno cosa vuole suonare?

Hai capito tutto, bravo.

Inviato

basta che ad un certo punto lo capisci tu cosa vuoi suonare.

Ma quindi secondo te non può accadere che uno che per una vita ha suonato di tutto non si sia mai identificato in un genere!? A me è successo e sono alla ricerca, ancora oggi, di quello che vorrei fare. La differenza è che l'ho voluto condividere con voi. Poi penso che la maggior parte dei chitarristi cambiano più volte genere nella propria vita, io non lo posso fare? L'unica cosa che so è che quello che ho fatto fin ora non mi va più a genio, sono in attesa di capire cosa voglio... potevo o no condividerlo insieme al nostro forum!?

Tutto qua... subito appena uno scrive qualcosa si offende con messaggini e acronimi stupidi o è puerile......... poi ci si lamenta che non apriamo topic. Vi sembro bigotto o puerile? Non leggetemi (e non mi rivolgo di preciso a te, ma in generale).

Inviato

perdona la banalità, ma hai provato a vedere su villaggiomusicale o su siti simili (o anche nelle bachece delle scuole di musica o sale prova o sugliannunci nei negozi di musica) se qualcuno cerca un chitarrista nella tua zona, magari fanno qualcosa che ti aggrada, conosci un po' di gente con cui poi magari creare un progetto che ti interessa in modo particolare

... nel senso che mettere su un progetto da zero (a meno di conoscere già almeno qualche elemento giusto / amico) è più complicato e spesso frustrante

Inviato

Lino, sicuramente hai buttato tanta carne al fuoco e per chi legge non è semplice dare un indirizzo alle tue richieste di suggerimenti.

Detto questo,a fronte di certi interventi, ho l'impressione che si sia superato il confine della battuta, andando a scivolare in becere e irrispettose prese per il culo.

Forse è solo una mia impressione, tuttavia mi sembra che quando qualcuno esprime una considerazione direttamente o indirettamente legata ad un discorso di fede, ecco emergere subito atteggiamenti da stronzi patentati.

Tornando in topic, non so, Lino, se conosci la produzione del musicista americano Neal Morse. E' un autore progressive che ormai da diversi anni, a seguito della sua conversione (credo sia luterano), scrive da solista brani e album di ispirazione cristiana. Inoltre, partecipa a diversi progetti, su tutti quello del gruppo Transatlantic con Mike Portnoy.

Sicuramente è musica abbastanza di nicchia, ma è un progressive di qualità e pregio; ecco, perché non buttarti su Morse?!!

• Like 1
Inviato

E' inutile fare gli splendidi: verso certe posizioni la battuta che, ripeto, io per primo apprezzo, amo e caldeggio, sfocia nel mero e consapevole dileggio.

Inviato

Lungi da me l'intenzione di scadere in un superficiale relativismo, tuttavia, in ordine alle dinamiche da forum, propendo per l'ipotesi che il concetto di "stronzata" sia quanto mai variegato e variabile e che, spostando le prospettive, sia pressoché agevole rientrarci, anche da una posizione che, pregiudizialmente o superbamente, si ritiene di superiorità intellettuale. 

Ognuno di noi, credo, cerca i propri rimandi e non sempre, laddove le inclinazioni degli altri mirano ad altri lidi, riesce a trovarli, ma se vogliamo tornare al solito e trito discorso della classificazione di ciò che deve considerato buono, valido, interessante e di cosa, di contro, è bollato come inutile ciarpame, allora non ne usciamo più. 

Altresì, la frustrazione nata dal reputare noiosi, ripetitivi, ridicoli certi argomenti non dovrebbe, a mio avviso, presupporre la giustificazione di potere bellamente sfogarla verso chi presenta un profilo differente dal nostro.

Detto questo chiudo qui, perché non ho proprio voglia di andare a infilarmi in un tunnel di "stronzate".

Inviato

certo il mondo è bello perché è vario, sintetizzando.

a volte però si danno seguito a post che dovrebbero (imho) esaurire il loro impeto dopo qualche battuta canzonatoria, e niente di più

di cosa stiamo parlando ancora? tolto qualche spunto interessante (primo fra tutti entrare in un gruppo con cui instaurare un buon feeling, suonare di tutto e poi chissà cosa viene) non aiuti concreti

tirati giù le tue 30 canzoni preferite e cerca gente per farle, di più che possiamo fare?

Guest Alucard
Inviato

Comunque l'ultima frase di massivs ha senso...

io ho fatto proprio cosi'... ho contattato un cantante e un bassista ci siamo seduti ad un tavolo mentre prendevamo una birra e conversando abbiam tirato giu' la scaletta...ognuno sceglieva 3 pezzi e a ruotare fino a che non abbiamo riempito la lista.

La storia del rock cristiano é già qualcosa di "nicchia" e poi bisognerebbe trovar gente con gusti molto "particolari" per crear un gruppo cosi' (ad esempio io mi rifiuterei di suonar in una band con questa finalità cosi' come con finalità politiche e via dicendo, quindi anche la "rosa" di papabili musicisti si ridurebbe).

Se poi la priorità é il moto d'animo di evangelizzare le persone attraverso la musica ok, si mette un paletto al discorso e si parte da li', altrimenti io direi a Lino di far cosi':

1 scegli un genere che ti piacerebbe fare 

2 scrivi una ventina/trentina di nomi di canzoni che hai piacere nell'eseguire

3 contatta chi vuol far cose simili
4 suona

Inviato

La storia del rock cristiano é già qualcosa di "nicchia" e poi bisognerebbe trovar gente con gusti molto "particolari" per crear un gruppo cosi' 

Ho suggerito a Lino il nome di Neal Morse perché, pur essendo esplicitamente cristiano (come dicevo, mi sembra luterano), produce una musica che è apprezzata a prescindere dall'orientamento religioso e che raccoglie consensi trasversalmente. Sì, qui poi entriamo nell'ambito dei gusti personali, ma si tratta di un musicista a tutto tondo con i controcoglioni: autore prolifico e mai banale, cantante, tastierista e chitarrista, che spazia nel mondo progressive, non disdegnando virate verso il metal, folk, pop e chi più ne ha più ne metta. Le collaborazioni sono importanti: Portnoy e Paul Gilbert, solo per citarne un paio. A me piace anche la produzione con gli Spock's Beard, la band con cui suonava prima della conversione. 

Ecco, secondo me, potrebbe essere una sintesi tra afflato mistico e musica di qualità.

Non so, Valerio, se a te piaccia o meno anche il progressive, ma prova a sentire qualcosa.

Guest Alucard
Inviato

Ho suggerito a Lino il nome di Neal Morse perché, pur essendo esplicitamente cristiano (come dicevo, mi sembra luterano), produce una musica che è apprezzata a prescindere dall'orientamento religioso e che raccoglie consensi trasversalmente. Sì, qui poi entriamo nell'ambito dei gusti personali, ma si tratta di un musicista a tutto tondo con i controcoglioni: autore prolifico e mai banale, cantante, tastierista e chitarrista, che spazia nel mondo progressive, non disdegnando virate verso il metal, folk, pop e chi più ne ha più ne metta. Le collaborazioni sono importanti: Portnoy e Paul Gilbert, solo per citarne un paio. A me piace anche la produzione con gli Spock's Beard, la band con cui suonava prima della conversione. 

Ecco, secondo me, potrebbe essere una sintesi tra afflato mistico e musica di qualità.

Non so, Valerio, se a te piaccia o meno anche il progressive, ma prova a sentire qualcosa.

Si' Auro lo conosco quel rock progressivo soprattutto quello"vecchio"  anni 70 (poi sfociato nelle decadi successive contaminandosi e contaminando a suavolta) e mi piace molto per via delle tante idee che trovi un po' "nascoste" qui e là.

Glo Spock's Beard non mi piacciono moltissimo pero' saro' onesto...ci butto meglio l'occhio se dici che ne vale la pena :)