Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi sono deciso a farmi costruire una strato assemblata.

Ho provato un sacco di cs in vari negozi e per un motivo o per un altro c'era sempre qualcosa che non mi convinceva.

Un liutaio di cui mi fido (ho visto i suoi lavori e mi sono sempre sembrati molto belli), Romani Burini, ha in casa un bel corpo a pezzo unico in ontano leggero che mi attira.

La verniciatura me la farò fare da lui.

Manico: ho le mani molto piccole e non mi piacciono le tastiere piatte. Mi trovo benissimo con il manico della jazzmaster reissue usa. Pensavo ad un manico in palissandro visto che odio gli alti squillanti e mi piacciono i suoni rotondi

che mi consigliate?

Pick up: ho dei voodoo st60 presi anni fa. che ne dite? non ne sento parlare più da un pò. Adesso sono tutti gasati per gli Slinder. Mi conviene vendere i voodoo per gli slinder?

suono cercato: sono un malato di Hendrix, SRV mi annoia a morte ma ovviamente adoro il suo suono e mi piacciono molto i suoni di McReady dei Pearl Jam. ci devo suonare post rock e indie anni '90. Uso molto i distorti anche pesati. non mi piacciono i bassi gommosi e gli alti taglienti. Adoro i suoni cicciotti e pieni. No suoni anni 50 insomma. Una strato che suoni piena e potente anche in trio.

consigli?

ogni dritta è ben accetta visto che qui ci sono dei veri guru del suono strato!!!

Inviato

Se vuoi farti fare una chitarra da Romano Burini per me è bravissimo e te lo consiglio, me ne ha fatte 2 e sistemate 3 ... persona squisita e brava!!!

Io me ne sono fatta fare una come piace a te ...

Inviato

se usi molto i distorti e vuoi una strato piena e potente io ti consiglio van zandt blues o rock  

hanno uscita alta quindi suonano cicciotti e non suonano definiti e perfettini ma belli sbracati mantenendo  il carattere vintage strato