Guest Auro Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Mi è tornata voglia di chorus, ma non ho capitali ingenti da investire. L'ideale per me sarebbe l'Analog Chorus Voodoo Lab, che però è fuori budget e praticamente introvabile. Spulciando in rete, ho visto alcuni video relativi al Digitech Chorus Factory che, almeno sulla carta, tra i vari preset ne ha uno che simula, appunto, il Voodoo Lab. Qualcuno ha mai provato direttamente questo pedale e sa dirmi qualcosa? Cita
flour76 Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ciao Auro, non conosco il Digitech ma se vuoi rimanere su un prodotto analogico moderno vintage style io sto vendendo un Vahlbruch stereo chorus, realizzato completamente a mano in Germania. Su youtube trovi un paio di demo fatte bene. Cita
ming Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ciao Auro , anch'io, pure per un fatto anagrafico, sono amante dei chorus ... Attualmente ho il choralflange in pedaliera .. Ma non è quello che "vorrei" ... Ti dirò che avendo usato x anni il ce2, l'unico pedalino economico che gli su avvicina è forse il ce5, che a 40 euro lo trovi usato ... Comunque di recente mi diverto a casa con le simulazioni dello zoom ms70 cdr che in quanto a modulazioni ed ambienti sono assai reali ... 99 euro di puro divertimento casalingo .. Cita
Guest Auro Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ciao Auro, non conosco il Digitech ma se vuoi rimanere su un prodotto analogico moderno vintage style io sto vendendo un Vahlbruch stereo chorus, realizzato completamente a mano in Germania. Su youtube trovi un paio di demo fatte bene. Decisamente fuori budget. Cita
Guest Auro Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ciao Auro , anch'io, pure per un fatto anagrafico, sono amante dei chorus ... Attualmente ho il choralflange in pedaliera .. Ma non è quello che "vorrei" ... Ti dirò che avendo usato x anni il ce2, l'unico pedalino economico che gli su avvicina è forse il ce5, che a 40 euro lo trovi usato ... Comunque di recente mi diverto a casa con le simulazioni dello zoom ms70 cdr che in quanto a modulazioni ed ambienti sono assai reali ... 99 euro di puro divertimento casalingo .. Ciao! Ho già avuto il CE5 e ne ho riprovato uno qualche tempo fa. Non è propriamente la tipologia di chorus che prediligo. A me piace il chorus alla CE1, per intenderci, quello a metà strada tra un flanger e un chorus stesso. Il Voodoo Lab ne è un ottimo esempio e proprio per questo chiedevo se la simulazione del Digitech fosse quanto meno passabile. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 auro non per cattiveria ma se devi prendere un pedalino digitale che simula sette suoni perché a te forse te ne piace uno è come farsi una sega pensando a cameron diaz e lamentarsi poi che faccia male i pompini... tieniti l'eleclady e lo usi come chorus o se no ti metti con calma a provare pedali da musicarte che facciano bene UN suono e basta Cita
Guest Auro Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 auro non per cattiveria ma se devi prendere un pedalino digitale che simula sette suoni perché a te forse te ne piace uno è come farsi una sega pensando a cameron diaz e lamentarsi poi che faccia male i pompini... tieniti l'eleclady e lo usi come chorus o se no ti metti con calma a provare pedali da musicarte che facciano bene UN suono e basta Cita
Fra Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ma il microchorus della mxr é troppo basico? Dal mio (fino a quando funzionava) ci si tirava fuori dei gran bei suoni . Nulla di esoterico o folle alla cosmichorus ma sempre suoni belli " densi". Non so quanto la riedizione sia fedele alle prime serie perche ho avuto zolo quello anni 80 però si trovano a prezzi ragionevolmente bassi giâ i vintage troppotalk Cita
ming Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Ciao! Ho già avuto il CE5 e ne ho riprovato uno qualche tempo fa. Non è propriamente la tipologia di chorus che prediligo. A me piace il chorus alla CE1, per intenderci, quello a metà strada tra un flanger e un chorus stesso. Il Voodoo Lab ne è un ottimo esempio e proprio per questo chiedevo se la simulazione del Digitech fosse quanto meno passabile.Difatti sto usando le simulazioni del ce1 sullo zoom e ...mi sto divertendo molto .. Cita
Asdfghj Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Io sono innamorato del Waterfall http://www.jampedals.com/waterfall/ Cita
ming Inviato Agosto 17, 2014 Segnala Inviato Agosto 17, 2014 Difatti sto usando le simulazioni del ce1 sullo zoom e ...mi sto divertendo molto ....tra l'altro le recensioni in rete dello zoom, fatte da chi possiede realmente il ce1 parlano di suono identico anche a fronte di misurazioni e comparazioni sonore eseguite tecnicamente ..Io su questo non ho nulla da dire in quanto non ho mai avuto un ce1 d'epoca ... Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 18, 2014 Segnala Inviato Agosto 18, 2014 Io ti direi Choralflange... ma visto che vuoi qualcosa che costa meno non saprei... forse un Maxon CS9 usato. Altrimenti se vuoi metterti in lista si parla molto bene del CS-550 http://www.maxonfx.com/vintage-series-effects-pedals/cs-550-stereo-chorus Cita
Davide79 Inviato Agosto 18, 2014 Segnala Inviato Agosto 18, 2014 attualmente utilizzo il Double Chorus di Mr Black e mi piace molto, però anche li fuori badget... Cita
Guest Auro Inviato Agosto 20, 2014 Segnala Inviato Agosto 20, 2014 Nessuno ha un Voodoo Lab di cui vuole disfarsi?!! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 20, 2014 Segnala Inviato Agosto 20, 2014 alle tre la notte? aurello bello ma t'è ripresa forte di nulla la botta pei pedali Cita
Guest Auro Inviato Agosto 20, 2014 Segnala Inviato Agosto 20, 2014 alle tre la notte? aurello bello ma t'è ripresa forte di nulla la botta pei pedali Non so se era per quello o per il caldo, ma ho fatto praticamente la notte in bianco... Cita
Recommended Posts