Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ukulele super economico da thomann

Featured Replies

Inviato

Ma se uno avesse un carrello aperto su Thomann e volesse provare a imparare Rise di Vedder pur sapendo che dopo cinque minuti riporrebbe lo strumento in un angolo della stanza a prendere polvere, e che quindi una cinquantina di euro é una cifra giusta per l'ennesima cazzata, quale Ukulele dovrebbe prendere?

Che sia di un livello un po' superiore a quelli che si trovano ai semafori. O vanno bene anche quelli?

Vi linko quelli che mi sembrano più carini

kala makala ananas

lanikai kohala

ortega ru5

lanikai lu11

questo inizia a sembrare più serio, Baton rouge

questo costa pochissimo, harley benton

kala makala concert

Inviato

io prenderei l'ultimo, il makala concert...intanto è più grande e comodo del soprano che sembra tanto giocattolino dopo un po'...

(infatti io ho un soprano ahahah)

Inviato
  • Autore

ma il soprano non é quello normale che usa anche Vedder?

ukulele-size-chart-scale-length-body-sop

Inviato

Io ho un tenore Lanikai a cui manca una corda, acquistato per fare i pezzi di Vedder...  :facepalm:

Inviato

preso un soprano a 24 euro, utilizzo totale 10 min in 2 anni...

accorda una classica come un ukulele e risparmi.

:P

Inviato

marco io ti dico tenore. io mi godo il mio che è un maimai tutto mogano solid.

ho anche una patacca da 25 euro fucsia (per mia figlia) mi pare proprio haeley benton ed è una cosa imbarazzante.

ne ho provati alcuni e nella mia piccola esperienza ho notato che il mogano, nei modelli mediamente economici, è quello che restituisce un suono più equilibrato. potendo comprarne uno in koa da 3000 euro non avrei dubbi ;)

c'è un sito mercatinodellukulele dove ne hanno parecchi e il tizio responsabile (Luca) è molto gentile e disponibile a consigliare.

Inviato

Ho un ukulele che mi hanno regalato per il compleanno un paio d'anni fa... l'ho accordato e rimesso nella scatola :D

Inviato

Ho un ukulele che mi hanno regalato per il compleanno un paio d'anni fa... l'ho accordato e rimesso nella scatola :D

fallo scalloppare!

Inviato

fallo scalloppare!

Scalloppo da me i manici :)....pero' posso scallopparlo e poi rimetterlo di nuovo nella scatola, ottima idea!

Inviato

Scalloppo da me i manici :)....pero' posso scallopparlo e poi rimetterlo di nuovo nella scatola, ottima idea!

macchè scatola, opterei per una teca di cristallo da mettere in soggiorno...ma sarei stronzo a suggerirtelo.

quindi va bene nella scatola