Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Fanno video di qualità, con una buona ripresa ed una ottima microfonazione, un po' di post produzione e via.

Se un pedale suona male suonerà male anche nei loro video(ma quanti pedali suonano oggettivamente male?).

Piuttosto non capisco chi mette on line il test di un pedale di serie A e senti dopo 10 minuti di "chiacchiere" un suono di merda e ronzii per come riprende e/o microfona o per la qualità infima dei suoi cablaggi

Inviato

A me ha sinceramente lasciato piuttosto indifferente.
Cioè, si, può pure essere bello, ma boh. A me i "fritto misto" danno concettualmente un po'di fastidio, e secondo me ad avercelo sotto i piedi mi immagino già alcuni che faranno "Eh, io per alcune cose uso il suono dell'echoplex, per altre il binson ma modificato, per altre il BDM", ecc, facendo più filosofia che altro. 
Senza contare che poi (sempre secondo me) succede la solita cosa di chi oltre che a casa suona anche con uno o più gruppi: molte sfumature le perdi nel mix generale. Finché vuoi fare un po' di sano e legittimo onanismo casalingo va benissimo.

Non voglio scatenare flames.

My two cents.

Inviato

Benvenga una discussione aperta in merito.

Io se devo pensare a un fritto misto penso ai vari Time Factor,Timeline ecc, dove il progettista mette "tutto".

Qui se non altro siamo difronte ad una idea ben precisa, nelle sue comunque svariate faccettature

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Si, sicuramente l'orientamento è verso i tape echo.
Ma personalmente, nessuno se la prenda a male perché non voglio criticare nessuno, una roba del genere rischia di diventare un po'ridondante. Cioè, se io dovessi immaginare un chitarrista medio alle prese con una roba del genere (e mi ci metto pure io), non riesco a vederlo (e se lo vedo mi sembra surreale) dire "Su questo brano metto la simulazione dell'echoplex perché a differenza dell'Echorec fa meno wow e più sscch, mentre il copycat lo uso quando ecc ecc". E anche se fosse così, finché lo fai a casa va bene, poi voglio vedere nel mix del gruppo se si sentono ancora tutte queste sfumature. Io per esempio uso la simulazione tape echo dell'empress perché particolare, ha quella coda modulata quasi "artificiale", ma per dire su pezzi molto aperti, batteria delicata, si avverte. Appena sale la dinamica non suonerebbe molto diverso dalla classica digital.

Per le macchina tipo TF, TL ecc mi trovi d'accordo. Io ho un empress VMSD, bellissimo, avevo un TF. Per i suoni di tape uso uno skrecho, ma quando avevo il TF non nascondo che tolto digital e analog non usavo granché. Algoritmi assurdi che quanti usano? Però almeno sono "diversi", qua parliamo di tante sfumature (simulate), non so se riesco a rendere l'idea.

Inviato

Cmq non mi risulta ci siano differenze hardware tra x4 e alter ego. In quest'ultimo han semplicemente cambiato il set di algoritmi pre-installati più virati in ambito tape e analogico. Gli stessi suoni puoi averli dall'x4 se ti accontenti delle locazioni di memoria libere e se riesci a trovare/costruire gli algoritmi. E l'x4 nell'usato lo trovi facile.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...