Alborock Inviato Agosto 24, 2014 Segnala Inviato Agosto 24, 2014 Domandina da niubbo al volo: se prendo un h9 e la musicom lab lite 6M, quanti preset posso gestire via MIDI? Edit: visto che un argomento non troppo approfondito coglierei l'occasione della domanda e inviterei gli esperti a dare qualche suggerimento ai neofiti Cita
dado77 Inviato Agosto 25, 2014 Segnala Inviato Agosto 25, 2014 Domandina da niubbo al volo: se prendo un h9 e la musicom lab lite 6M, quanti preset posso gestire via MIDI? Non credo ci sia un limite. Dipende da quanti cc può inviare la musicom, ma ad occhio direi che puoi gestirne quanti ne vuoi. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Alborock Inviato Agosto 25, 2014 Autore Segnala Inviato Agosto 25, 2014 Grazie Dado, questo sono le specifiche: ENGLISH MANUAL 15 banks of 4 presets(60 memory locations) plus 1 global preset which is common to all banks 6 true bypass effect loops(4 series + 2 separate) 2 separate loops(loop 5 and 6) will act as footswitches like those amp channel switching Utilizes a low-niose and high quality buffer to prevent to the loss guitar signal Mute function and Popping noise reduction control Tuner out(tune at any time while playing) MIDI IN and OUT Trasmits 2 MIDI Program Changes on 2 MIDI channels, 8 MIDI Control Changes on appointed MIDI channels 1 MIDI Control Change for Tap-Tempo Editor software for PC Cita
dado77 Inviato Agosto 25, 2014 Segnala Inviato Agosto 25, 2014 Mmmm... Se non sbaglio puoi mandare solo 8 cc per ognuno dei due canali midi quindi 8 preset dell'h9. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Alborock Inviato Settembre 10, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 10, 2014 Ok, comincio a capirci qualcosa e rispondo alla mia domanda! :)) La musicom lab 6M può gestire 2 program change su 2 canali midi: tradotto significa che posso inviare contemporaneamente due program change differenti a due macchine diverse. Esempio pratico: collego il MIDI OUT della pedaliera a un eventide h9, esco dal MIDI OUT dell'eventide (impostato tramite l'apposito editor come thru) ed entro nel MIDI IN di un secondo h9. A questo punto, sempre tramite l'editor del pedale effetto, imposto i preset; i program change della musicomlab sono fissi, quindi il preset 1 del banco A corrisponderà al PC0, al preset 4 del banco A il PC3 e così via. Entro nell'editor del pedale e carico sul PC0 il preset 1 (ma potrebbe essere 3, 4, 7, 85 :) ) del primo h9 e sempre sul PC0 il preset diciamo 3 del secondo h9. A questo punto, nel momento in cui attivo il preset 1 del banco A entreranno in funzione il primo h9 con preset 1 e il secondo h9 con preset 3. Se voglio impostare il tap tempo basta che entro nell'assegnazione dei controlli MIDI (ripeto: sempre tramite gli editor per la gestione MIDI dei pedali effetto; i program change del looper sono fissi) e selezioni il MIDI CC 93. Per il controllo istantaneo dei diversi parametri all'interno del medesimo preset devo utilizzare un controller aggiuntivo rispetto alla musicomlab. Ricapitolando posso gestire 60 preset di un effetto (tanti quanti sono i preset che la pedaliera looper può salvare), 120 preset quando controllo due effetti. Spero di essere stato chiaro e utile per qualcuno!! Cita
dado77 Inviato Settembre 11, 2014 Segnala Inviato Settembre 11, 2014 Giusto Albo!!! Avevo stupidamente confuso cc e pc. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
john-pw Inviato Settembre 11, 2014 Segnala Inviato Settembre 11, 2014 Ma alla fine funzionava la tua Musicom Alborock? Cita
Alborock Inviato Settembre 11, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 11, 2014 Tutto ok, l'alimentazione sbagliata non ha causato danni per fortuna Cita
Guest Auro Inviato Settembre 11, 2014 Segnala Inviato Settembre 11, 2014 Tutto ok, l'alimentazione sbagliata non ha causato danni per fortuna Non ho capito una cosa: insieme alla pedaliera non c'era già l'alimentatore dedicato? Cita
dado77 Inviato Settembre 12, 2014 Segnala Inviato Settembre 12, 2014 La Mlab mkII non aveva alimentatore. Io avevo la mkIII che invece lo aveva, ma la alimentavo con il fuel tank classic. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
alebarrett Inviato Ottobre 17, 2014 Segnala Inviato Ottobre 17, 2014 A proposito dell'H9, ma è vero che si possono attivare/mescolare contemporaneamente due effetti con un solo preset? Tipo Delay + EQ Compressor? Oppure Delay + Flanger? Cita
Recommended Posts