Vai al contenuto

Zoom G3

Recommended Posts

Inviato

Per me non sono mai state macchine da buttare via, e costituiscono sicuramente un buon backup per molte situazioni live, o per provare in sala le strutture dei pezzi prima di passare al raffinare i suoni. Ovviamente come tutti i device di questo tipo, forse peccano un po' sui suoni di od/dist rispetto a mod/dly.

Penso che appena potrò me ne prenderò una, anche se questa frase l'ho ripetuta un sacco di volte ormai. 

Guest Alucard
Inviato

Il risultato é bello ed in genere (secondo me) proprio su queste sonorità caratterizzate da molti effetti e un po', come dire, "patinate", rendono benissimo.

Soffrono abbastanza su cose piu' nude e crude, specialmente nel territorio che va dal crunch al lead molto poco compresso, il resto lo fanno bene secondo me.

Inviato

Dopo un anno e mezzo di uso di suoni crunch non compressi fatti con G3 o MS100BT, mi trovo in disaccordo con Valerio.

Rimango dell'opinione che tutto dipende dall'ampli a cui li colleghi...

Guest Alucard
Inviato

Dopo un anno e mezzo di uso di suoni crunch non compressi fatti con G3 o MS100BT, mi trovo in disaccordo con Valerio.

Il mio era un discorso in verità piu' legato all'utilizzo di questi aggeggi da "soli", su un buon ampli a me suonava bene pure il vamp immagino questi ;)

Inviato

Il mio era un discorso in verità piu' legato all'utilizzo di questi aggeggi da "soli", su un buon ampli a me suonava bene pure il vamp immagino questi ;)

Allora siamo d'accordo! Ti confesso che non ho mai nemmeno provato a sentire la G3 direttamente nell'impianto...  :TRgoccia2:

Inviato

Tommy, ho da qualche tempo l'MS100BT, su Axe avevo letto che il G3/5 in termini audio suonasse meglio. Mi pare però che il dsp all'interno sia lo stesso, tu hai notato differenze?

Non ho ancora provato a scaricare gli effetti acquistabili, ne hai provato qualcuno che merita?

Inviato

Tommy, ho da qualche tempo l'MS100BT, su Axe avevo letto che il G3/5 in termini audio suonasse meglio. Mi pare però che il dsp all'interno sia lo stesso, tu hai notato differenze?

Non ho ancora provato a scaricare gli effetti acquistabili, ne hai provato qualcuno che merita?

Non ho mai notato differenze percettibili tra i due, a parità di modelli utilizzati.

Sul MS100BT, considerando i prezzi, vale la pena di prendere tutto quello che ti può servire. Un po' di tempo fa i modelli erano addirittura in promozione al 50%, e li avevo presi tutti...

Comunque hai il vantaggio di poterli provare sul tuo ampli prima di acquistarli.