newsound Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Ciao a tutti. Ho sostituito il pickup al ponte della mia ibanez 7620 con un bare knuckle juggernaut e ne sono molto contento, ora voglio sostituire il dimarzio breze al manico. Vorrei un suono non troppo slabbrato sui bassi, ma abbastanza marcio. I bare knuckle mi sembrano troppo definiti per il suono che ho in testa e stavo guardando in casa dimarzio. Qualcuno ha provato il liquifire o l'illuminator? usarei il pickup al manico in serie per i soli ed in parallelo e splittato per i clean. Cita
newsound Inviato Settembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Boh.. Ho preso quasi a caso il dimarzio liquifire, lo provo e vi faccio sapere Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Mmm avrei preso l'evo neck , speriamo bene sto liquifire :) Cita
newsound Inviato Settembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Mmm avrei preso l'evo neck , speriamo bene sto liquifire :) L'evo lo avevo sulla steve vai ed effettivamente era molto marcio ma anche un po' era troppo impastato e dovendolo montare su una sette corde non mi sono fidato Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 L'evo lo avevo sulla steve vai ed effettivamente era molto marcio ma anche un po' era troppo impastato e dovendolo montare su una sette corde non mi sono fidato Io l'ho trovato molto definito a dire il vero (parlo del neck eh) e molto bello sui puliti...sicuro non marcio hahaha ´´e bello veder che ognuno ha una concezione molto personale del tipo di suoni che un pickup ha :D Cita
newsound Inviato Settembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Io l'ho trovato molto definito a dire il vero (parlo del neck eh) e molto bello sui puliti...sicuro non marcio hahaha ´´e bello veder che ognuno ha una concezione molto personale del tipo di suoni che un pickup ha :D Ma dai.. sulla steve vai che avevo l'evo trasudava grasso , per certe cose era fantastico, ma lo trovavo poco definito anche sui puliti. Effettivamente la chitarra ci metteva tanto di suo Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 1, 2014 Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Ma dai.. sulla steve vai che avevo l'evo trasudava grasso , per certe cose era fantastico, ma lo trovavo poco definito anche sui puliti. Effettivamente la chitarra ci metteva tanto di suo Io ce l'avevo sulla Pacifica 1421 e si comportava come detto prima, strano pero' avevi una SV uscita molto bene allora :) :) Cita
newsound Inviato Settembre 1, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 1, 2014 Io ce l'avevo sulla Pacifica 1421 e si comportava come detto prima, strano pero' avevi una SV uscita molto bene allora :) :) Già.. la chitarra suonava.. e pensa che l'ho venduta per farmi costruire una frudua che ,arrivata dopo 7 mesi di attesa, suonava decisamente peggio dell'ibanez Cita
TheWarrior Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 L'evo tutto gli si può dire tranne che è impastato x favore dai è fatto apposta x conservare la definizione anche sotto vagonate di gain è molto chirurgico come pickup Cita
TheWarrior Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Cmq il liquid fire è un evoluzione del air norton, molto simile ma con basse piu definite ed un attacco del plettro piu marcato... se non piace l' air norton non piace neanche il liquid fire imho Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 L'air norton al manico é un bel pickup secondo me, molto sustain e chiarezza nelle note, senza risultar pero' troppo brillante. Cita
newsound Inviato Settembre 2, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Cmq il liquid fire è un evoluzione del air norton, molto simile ma con basse piu definite ed un attacco del plettro piu marcato... se non piace l' air norton non piace neanche il liquid fire imho Esatto, cercavo proprio questo! cmq all'epoca della ibanez SV avevo triaxis e 2:90 e mi ero fatto un paio di preset per lead da usare esclusivamentecon il pickup al manico appunto per sta grossa differenza di definizione con il pickup al ponte.. Cita
Recommended Posts