th3madcap Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Voce fuori dal coro. Avuto il Time Factor e venduto per il Timeline. Il Timeline mi piace di più e lo ritengo generalmente superiore, tranne per alcune cose, p. es. il double delay, che il TF fa alla grande mentre nel TL è ridicolo. Cita
Davide79 Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Che poi vedi kiliminister che fa i tour con roger waters di the wall ed ha in pedaliera il time factor mentre io sto qui a farmi le menate ... E per dirla tutta lui non pedaliera ha anche il ce5 boss che forse a tanti di noi, se ce lo regalassero .. Manco lo metteremmo in pedaliera .. ( tengo a precisare che il ce5 a me piace , ne ho avuti un paio anni addietro ...) Il ce5 è figo assai...... Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Il ce5 è figo assai...... ha "quel" suono... Boss, invadente e plasticoso, che si richiama a quegli anni, quando si usava il ce2... Può non piacere, senz'altro non è 'moderno' come suono...ma se cerchi quel tipo di chorus old style è lui... A me cmq piace... Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 ha "quel" suono... Boss, invadente e plasticoso, che si richiama a quegli anni, quando si usava il ce2... Può non piacere, senz'altro non è 'moderno' come suono...ma se cerchi quel tipo di chorus old style è lui... A me cmq piace... "Una canzone per te", "vita spericolata" Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 "Una canzone per te", "vita spericolata" Va bene va bene così.... ma anche tutto il suono clean di moda..che si sentiva dall'estero... Pure i Floyd in alcuni dischi...i Toto...., gli Scorpions.. Un pome forse come il Timeline di oggi, allora se non accendevi il chorus boss, non eri praticamente..."nessuno"... Poi se ne uscì pure Rockman, che faceva i rack col compressore, distorsore e chorus integrato, che molti usavano... e tanti altri... Cita
Asdfghj Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Voce fuori dal coro. Avuto il Time Factor e venduto per il Timeline. Il Timeline mi piace di più e lo ritengo generalmente superiore, tranne per alcune cose, p. es. il double delay, che il TF fa alla grande mentre nel TL è ridicolo. in cosa è superiore secondo te? (te lo chiedo senza malizia, da ignorante che cerca pareri) Cita
th3madcap Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Il TF mi è sembrato più 'sottile' mentre il TL più organico e ricco. Ammetto che anche il Mix interno ha avuto la sua parte nella scelta, anche se il TF non l'ho mai usato in serie ma sempre in un mixerino (TheGigRig Wet Box). Poi oh, può essere semplicemente una questione di gusti, io nel TL uso poche modalità, digital, dbucket, ducked e credo basta... e queste le sento più gradevoli nel TL che nel TF. Cmq si, direi che "sottile" indica per bene la sensazione che mi ha fatto il TF accanto al TL. 1 Cita
cash Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Voce fuori dal coro. Avuto il Time Factor e venduto per il Timeline. Il Timeline mi piace di più e lo ritengo generalmente superiore, tranne per alcune cose, p. es. il double delay, che il TF fa alla grande mentre nel TL è ridicolo. Sono d'accordo con te, me ritengo il dual del TL più organico, meno asettico e più spaziale. Oltretutto si puù configurare il rutting parallelo o seriale. Ottengo suoni a là the edge molto più convincenti. Sono interessato al korg sd3000, ma non ho capito se si può ottenere un dual solo in stereo o anche in mono... Cita
th3madcap Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 ci pensavo anche io al Korg... Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Visto che ho aperto la discussione vi comunico ufficialmente che ho deciso di accattarlo... alla modica cifra di euro 280... l'ho comunicato al venditore.... E vi ringrazio x numerosi pareri... ..e se mi gira e lo trovo a 30 euri mi riaccatto pure il ce5, solo x un fatto nostalgico, così quando lo accendo ed arpeggio mi ricordo di quando avevo 16 anni... sigh... Grazie ancora...! Cita
StratoBobbb Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 che schifo il chorus E finiscila di fare la solita bisbetica. Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 che schifo il chorus mah... è un fatto di mode, tendenze...Da un po' non lo sono più ... Tra 15 anni i pischelli diranno: che schifo i fuzz....(che a me fanno c...re già adesso..) Cita
toplop Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 comunque mi spiace che ming abbia dei problemi di ritardo Cita
adprisoner Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Io sono nella stessa situazione, ho il TimeFactor e ormai ci sono troppo abituato...Ma il pensiero di prendere il TimeLine è forte.Ho un El Capistan e altri 3 delay... ma vorrei restare con i due programmabili:sono un po' malato di preset. Faccio una cagata? Compro due pedali uguali?Detto questo,quando si parla della conversione e del cambio del suono: tutto vero. Ma a me piace. Prima avevo anche il Mod Factor e l'ho dato via unicamente perchè mi serviva per due chorus e un mezzo flanger, sprecatissimo. Si può scegliere il true bypass per entrambi e non c'è conversione se sono in off...difficile che chi ti ascolta live riesca ad accorgersi della doppia conversione, imho.Riguardo il CE5,è il primo chorus che ho comprato (13 anni fa, usato) e con una saldatura che aggiunge un condensatore, diventa pazzesco. Tridimensionale da fare schifo. Regge il confronto con gli altri chorus più costosi che ho.Occhio che esistono due versioni!CE5 (analogica) e CE5A (digitale), la prima suona meglio :)Incollo da BossAreaVersion differences There are 2 versions of the CE-5 where the second version is denoted CE-5A. This is printed on the PCB so it is easy to figure out which version you have. The first version is closely related to the CE-2 and CE-3. It uses the 1024 stage Panasonic BBD MN3007 and its associated clock driver 3101. The CE-5A is completely restructured. It uses surface mounted components and the BBD has been replaced with a digital design. All CE-5s made before October 2001 will have the old analog BBD circuit. The easiest way to determine which version you have is to use the serial number. If the second letter/first number combination is earlier than P1, you have the analog type. This also mean that all digital CE-5s will have a dark gray label. Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Io sono nella stessa situazione, ho il TimeFactor e ormai ci sono troppo abituato...Ma il pensiero di prendere il TimeLine è forte. Ho un El Capistan e altri 3 delay... ma vorrei restare con i due programmabili:sono un po' malato di preset. Faccio una cagata? Compro due pedali uguali? Detto questo, quando si parla della conversione e del cambio del suono: tutto vero. Ma a me piace. Prima avevo anche il Mod Factor e l'ho dato via unicamente perchè mi serviva per due chorus e un mezzo flanger, sprecatissimo. Si può scegliere il true bypass per entrambi e non c'è conversione se sono in off...difficile che chi ti ascolta live riesca ad accorgersi della doppia conversione, imho. Riguardo il CE5, è il primo chorus che ho comprato (13 anni fa, usato) e con una saldatura che aggiunge un condensatore, diventa pazzesco. Tridimensionale da fare schifo. Regge il confronto con gli altri chorus più costosi che ho. Occhio che esistono due versioni! CE5 (analogica) e CE5A (digitale), la prima suona meglio :) Incollo da BossArea Version differences There are 2 versions of the CE-5 where the second version is denoted CE-5A. This is printed on the PCB so it is easy to figure out which version you have. The first version is closely related to the CE-2 and CE-3. It uses the 1024 stage Panasonic BBD MN3007 and its associated clock driver 3101. The CE-5A is completely restructured. It uses surface mounted components and the BBD has been replaced with a digital design. All CE-5s made before October 2001 will have the old analog BBD circuit. The easiest way to determine which version you have is to use the serial number. If the second letter/first number combination is earlier than P1, you have the analog type. This also mean that all digital CE-5s will have a dark gray label. Ma dai...! lo scopro adesso... ho sempre letto in giro che il ce5 è digitale...(mentre il ce2 e ce3 sono analogici) Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 comunque mi spiace che ming abbia dei problemi di ritardo cioè..? Cita
toplop Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 l'hai scritto tu! problemi di delay! vabbè, era una battuta scema Cita
toplop Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 si, avevo il ce5 anal, non male Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 cioè..? AH.. mannò.. mai avuto problemi x quello... ho pure il dd20 adesso.. che devo vendere .. Cita
hyck Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 toplop, consolati, io l'ho capita Cita
toplop Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 King of the dog's dick guitar players: magnifica! Cita
Guest Auro Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 AH.. mannò.. mai avuto problemi x quello... ho pure il dd20 adesso.. che devo vendere .. Nel caso a quanto venderesti il DD20? Cita
ming Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Nel caso a quanto venderesti il DD20? ciao Auro, hai un messaggio privato... Cita
Recommended Posts