Enrì Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Con alcuni di voi ne avevo già parlato.. ho preso una Strato '68 Nera (Landau Model) che ha il pickguard mint green.. al di la dei gusti personali (a me il MG non piace molto) mi domando se sia storicamente corretto. Per quanto ho visto in giro e anche attraverso alcune testimonianze credo che Fender dopo il '63 cambiò il materiale utilizzato fino ad allora (celluloide) per evitare anche questo problema riarrangiando nel contempo il pattern dei fori di fissaggio che è quello ancora oggi utilizzato. Nella stessa foto di presentazione dei prototipi (masterbuilt) di Strato Landau si vede chiaramente che solo la '63 fiesta red ha il pickguard mint green mentre le due '68 no. http://4.bp.blogspot.com/-Gt_-Xql1vJw/Uc5s0fwLn2I/AAAAAAAAKJY/VDYaIH9ZMEU/s960/Fender+Custom+Shop+Michael+Landau+Artist+Strat.jpg che cosa sapete voi su questo aspetto? mi consigliate dove guardare per pickguard alternativi ben fatti? grazie. Cita
francè Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 Mint green fino al 64/65, su una 68 non è corretto. 1 Cita
romoletto Inviato Settembre 2, 2014 Segnala Inviato Settembre 2, 2014 vai di montreux Enri e non sbagli......... io ce lo lascerei pero Cita
Enrì Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 E del coperchio del vano molle con un foro ovale unico per passare le corde invece che i 6 fori singoli che mi dite? Cita
Ric67 Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 e togli sto coperchio del vano molle!!!! Cita
Fra Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 il buco unico sul vano molle, corretto o meno che sia a me non piace e cmq concordo con ric, toglilo! sulla strato io non ce lo posso vedere 1 Cita
Enrì Inviato Settembre 3, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 3, 2014 eh si ma.... prima lo voglio storicamente corretto poi lo tolgo 2 Cita
Nervous Nick Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 eh si ma.... prima lo voglio storicamente corretto poi lo tolgo :sorrisone: Cita
francè Inviato Settembre 3, 2014 Segnala Inviato Settembre 3, 2014 Il foro unico arriva con le american std. Negli 80, quindi non centra ma fava, ma, siccome qui si parla di una signature, e alla fender non sono così sfessati, non è che tutte queste parti scorrette le abbiano messo perché l'originale di landau e così? Cita
Recommended Posts