Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Con alcuni di voi ne avevo già parlato.. ho preso una Strato '68 Nera (Landau Model) che ha il pickguard mint green.. al di la dei gusti personali (a me il MG non piace molto) mi domando se sia storicamente corretto.

Per quanto ho visto in giro e anche attraverso alcune testimonianze credo che Fender dopo il '63 cambiò il materiale utilizzato fino ad allora (celluloide) per evitare anche questo problema riarrangiando nel contempo il pattern dei fori di fissaggio che è quello ancora oggi utilizzato.

Nella stessa foto di presentazione dei prototipi (masterbuilt) di Strato Landau si vede chiaramente che solo la '63 fiesta red ha il pickguard mint green mentre le due '68 no.

http://4.bp.blogspot.com/-Gt_-Xql1vJw/Uc5s0fwLn2I/AAAAAAAAKJY/VDYaIH9ZMEU/s960/Fender+Custom+Shop+Michael+Landau+Artist+Strat.jpg

che cosa sapete voi su questo aspetto?

mi consigliate dove guardare per pickguard alternativi ben fatti?

grazie.

Inviato

il buco unico sul vano molle, corretto o meno che sia a me non piace e cmq concordo con ric, toglilo!

sulla strato io non ce lo posso vedere

• Like 1
Inviato

Il foro unico arriva con le american std. Negli 80, quindi non centra ma fava, ma, siccome qui si parla di una signature, e alla fender non sono così sfessati, non è che tutte queste parti scorrette le abbiano messo perché l'originale di landau e così?