Mlex Inviato Settembre 6, 2014 Segnala Inviato Settembre 6, 2014 Salve a tutti! Finalmente una prova registrata seriamente della mia piccolina...Premetto che mi piacciono i suoni molto carichi di riverbero, e quella che segue è una rivisitazione della canzone Marigold dei Nirvana/Foo Fighters ( la compose e registrò Grohl suonando la chitarra e cantando, Cobain alla batteria e Novoselic al basso in una take fatta per una radio nel 93). Cosa ho usato: - Cort NTL Custom shop -Plettro V-Picks Tradition -Corde John Pearse12-53 -Cavo microfonico Sommer The Stage 22 con connettori Amphenol -Microfono the T.Bone SC 140 condensatore -Tascam US-122 MKII Come plugin ho utilizzato perlopiù l'API 2500 della waves per dare quella compressione e quel volume naturali su tutte le tracce, il ferric dts per ogni traccia per dare un pelo di armoniche e respiro al suono, e come vst ho utilizzato il lex random hall della lexicon, sui 3 secondi , a me piace cosi, molto ambient! Le tracce sono 3 per le ritmiche, 1 centro 1 left 1 right, 1 per la voce e 1 per la voce armonizzata, ed infine una per l'assolo ed una per l'arpeggio col chorus... Aspetto con ansia i vostri consigli e critiche per migliorarmi ancora di piu! https://dl.dropboxusercontent.com/u/120586173/marigold1.mp3
ACsteve427 Inviato Settembre 7, 2014 Segnala Inviato Settembre 7, 2014 Ahpperò, niente male! (approvo anche la scelta del pezzo :) )
Mlex Inviato Settembre 7, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2014 Grazie! :D Allora, generalmente si dice che posizionare il mic davanti la buca possa portare basse esagerate, io ho preferito essere spostato un pelo verso il ponte per prendere sia bassi che medio bassi, dato che la chitarra di alte ne ha in abbondanza e non vengono mai nascoste , e a quanto pare il mic, anche essendo molto piu flat di un 57, predilige evidenziare un paio di frequenze medio alte che se non controllate possono creare un suono leggermente nasale e plasticoso...Per il prezzo che costa però vedete bene che si possono fare belle cose, anche perchè ci ho registrato pure la voce! La distanza del mic dalla buca è di circa 20-25 cm!
Recommended Posts