Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Allora finalmente ho trovato il Bluesky usato. Lo dovrei scambiare ma, guardando le foto, mi sono accorto di un particolare: nell'uscita left manca un jack nut con relativo collare isolante. Potrebbe essere un problema secondo voi? 

i1dy0y.jpg

5bord.jpg

In teoria il pezzo si potrebbe reperire anche direttamente da Strymon

http://store.strymon.net/replacement-jack-nuts-and-collars-set-of-5/

Ma a me la cosa che preoccupa è che ci sia un qualche danno interno.

Che faccio? Lascio perdere o procedo? C'è da considerare che è l'unico modo per togliermi l'Aura Spectrum DI (che è un gioiellino ma di nicchia) e nello stesso tempo prendermi un Bluesky.

Inviato

Deve garantirti il funzionamento ovviamente, e bisogna capire perché quel coso manchi... poi se é solo l'anellino esterno si puo' risolvere...differente il caso in cui l'uscita sia rotta...domanda! 

Inviato

come dice Valerio sarebbe bene capire perché manca.

per quanto riguarda l'eventuale danno interno questo potrebbe ridursi alla presa jack da risaldare, in quanto senza il tappino a vite quando si inserisce e si toglie il jack si va a far leva direttamente sulle saldature: a lungo andare (ma neanche poi tanto) cedono.

è un danno lieve comunque, facilmente riparabile

Inviato

Concordo con intripped. Dovresti farti fare un video per sicurezza, col pedale collegato in stereo. Comunque se è rotto l'out si ripara, magari puoi proporgli di rifonderti la spesa del jack anche se minima.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora in teoria il jack all'interno dovrebbe essere tutto a posto. Stasera in ogni modo avrebbe controllato per sicurezza il funzionamento. A quanto pare lui dice di aver trovato lo stesso tipo di componente da sostituire senza dover ordinare da Strymon direttamente che non spedisce in europa mi pare di aver capito, inoltre le spedizioni sarebbero costate decine di volte in più rispetto al prezzo del front nut.

Sarebbe uno in vendita dalla Farnell:

http://it.farnell.com/cliff-electronic-components/s4sns/conn-jack-6-35mm-phono-tht-bifase/dp/148266

A voi sembra lo stesso?

C'è anche il PDF con la scheda tecnica con le dimensioni del nut.

Inviato

"Stasera controlla"... Mmmm a me un tipo così non trasmette tranquillità. Cosa devi controllare? Lo hai già messo in vendita e non sai se funziona regolarmente?

Quoto Marco78, solo a prezzaccio lo prenderei, diversamente CIAO!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Inviato

"Stasera controlla"... Mmmm a me un tipo così non trasmette tranquillità. Cosa devi controllare? Lo hai già messo in vendita e non sai se funziona regolarmente?

Quoto Marco78, solo a prezzaccio lo prenderei, diversamente CIAO!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Lui addirittura nel momento in cui aveva fatto le foto non se ne era accorto. Dunque afferma che con lui ha sempre funzionato e dato che solo ora ha notato il "difetto" dice di volerlo controllare di nuovo per sicurezza.

Inviato

Lui addirittura nel momento in cui aveva fatto le foto non se ne era accorto. Dunque afferma che con lui ha sempre funzionato e dato che solo ora ha notato il "difetto" dice di volerlo controllare di nuovo per sicurezza.

Permettimi di ridere, ecco:  :asd::rotfl:

Spiegagli chiaramente che stai inviando un tuo pedale/aggeggio/non so cosa in perfetto stato e che quindi esigi onestà da parte sua.

Deve garantirti che il pedale sia privo di ogni difetto e che se il pedale arriva e tu ne riscontri uno di qualsiasi tipo (va beh che non sia un graffietto chiaro, parlo di problemi di funzionamento) tu abbia il diritto e la possibilità di rispedirglielo riavendo il tuo indietro.

Inviato

Credo sia una brava persona. Mi ha già spedito il pezzo direttamente a casa mia. Nello stesso giorno casualmente è riuscito a trovarne un altro che ha già montato. Il jack in ogni modo è ben saldo sulla PCB e non ci sono difetti di alcun genere. Semplicemente mancava il nut con la gommina che si sarà svitato in qualche modo.  :thumbsup:

Tra l'altro si è rivelato molto gentile e cortese.

Inviato

Non ho ben capito se è stato lui a proporti la permuta o sei stato tu cmq quando propongo io uno scambio spedisco prima io il pedale, quando la propone un altro ragazzo esigo che spedisca prima lui. Non ci vedo nulla di strano. 

Mi ha proposto lui la permuta. Io però nell'annuncio avevo scritto chiaramente che permutavo esclusivamente con un bluesky.