Vai al contenuto

Time factor: ...alla fine l'ho comprato...

Recommended Posts

Inviato
Innanzi tutto vi ringrazio dei molteplici ed utili pareri, perchè la scelta di acquistarlo è stata

presa anche in base alle vostre preziose dritte, esperienze, impressioni....

Oggi pomeriggio il tipo me lo consegna, alla modica cifra di euro 280...

e siccome non è che parto proprio stasera e nemmeno domani con gli U2 e per il momento

lo utilizzerò in modo abbastanza semplice...

Qualcuno di voi che lo usa mi darebbe un suggerimento per un primo preset 'digitale' da usare

col clean e magari buono pure per un assolo lead...?

O magari un preset x il clean e uno per il solo...?

Io suono molto Van Halen (diciamo che "cerco" di suonarlo...) e comunque il genere è quello...

rock carico e pesante...

Per i lead al momento sto usando il bogner ora boostato dal ts9.
Inviato

Complimenti! Per me hai fatto la scelta migliore.

Come preset standard io metterei il mix tra 10 e 15, un delay a 450ms e feedback ad un 60%. Nessuna colorazione dai pot in basso ma tutto standard. ;)

Grazie mille Lino... anche dei pareri e tutto il resto..

spero di azzeccare tutto perchè ho già il mod factor e "litigo" con tutti i pot ...

Gli eventide hanno tante di quelle manopole e regolazioni varie....che ti perdi...anche se poi ti servono

davvero a 'scolpire' e perfezionare il suono....

Quindi i pot in basso tutti a zero?

Inviato

Grazie mille Lino... anche dei pareri e tutto il resto..

spero di azzeccare tutto perchè ho già il mod factor e "litigo" con tutti i pot ...

Gli eventide hanno tante di quelle manopole e regolazioni varie....che ti perdi...anche se poi ti servono

davvero a 'scolpire' e perfezionare il suono....

Quindi i pot in basso tutti a zero?

I valori alcuni non vanno proprio da 0 a 100 in base al pot c'è la sua regolazione "standard"... ora non ce l'ho sotto mano me se ci smanetti capirai subito ;)

Inviato

Per il richiamo dei preset intendo gestire tutto via midi....in pedaliera... è un progetto che ho in testa da un po'...

Tra l'altro, per caso in negozio giusto due gg fa ho trovato d'occasionissima il pitch factor, che fino ad oggi non mi ha mai attirato e con un paio di permute lo acquisterei a costo quasi zero...Ancora non ho deciso...

Al momento ce l'ho in prova un po' di gg...(si fidano)...

La mia idea è richiamare ogni preset su ogni pedale con una pedaliera midi...gestendo in contemporanea:

Bogner red - Bogner blue (che sono anch'essi comandabili via switch - midiizzabile, sia come on/off che come boost)

Eventide: Mod Factor - Time Factor e (se lo tengo) Pitch Factor...

Il pitch se lo acquisterò è, esclusivamente, per una questione "affettiva".... mi sono messo a ricercare in rete i settings

che faceva il buon Eddie in Balance o 5150 quando usava l'Eventide H3000 che stonava un po' il suono lead con due

pitch a -9 e +9 ...che si possono ricreare col pitch factor...

Suoni che ovviamente sono passati di moda ma che mi piace fortemente replicare....dosando opportunamente il detune...

Vediamo cosa vien fuori....

Inviato

Io invece lo utilizzerò in parallelo in modalità kill dry con questo e così non lo batte più nessuno:

OneContBlendExp-xlarge_zps11cfa557.jpg

nooooooooooooo da dove salta fuori questo?? non dirmi che lavora con l'EXP pedal (per avere finalmente un MIX pre..)

Inviato

nooooooooooooo da dove salta fuori questo?? non dirmi che lavora con l'EXP pedal (per avere finalmente un MIX pre..)

Lino per cortesia fammi sapere se il MIX lavora sul send (speriamo) o sul return...

ho visto la demo sul sito con il pedale di exp collegato ma lavora stupidamente al contrario..  cioè premendo il pedale si bypassa l'effetto e sollevandolo invece entra in gioco.. :facepalm:  quando e se puoi verifica e fammi sapere grazie.

edit: forse intuisco che non l'hai ancora comprato....  :rolleyes:

cmq sul sito le specs dicono:

●OUT TO LOOP(SEND):This output will run to desired effect you wish to use with the Expressio. 

●IN FROM LOOP(RETURN):The output of the effect will run back into this input. 

Inviato

Lino per cortesia fammi sapere se il MIX lavora sul send (speriamo) o sul return...

ho visto la demo sul sito con il pedale di exp collegato ma lavora stupidamente al contrario..  cioè premendo il pedale si bypassa l'effetto e sollevandolo invece entra in gioco.. :facepalm:  quando e se puoi verifica e fammi sapere grazie.

edit: forse intuisco che non l'hai ancora comprato....  :rolleyes:

cmq sul sito le specs dicono:

●OUT TO LOOP(SEND):This output will run to desired effect you wish to use with the Expressio. ●IN FROM LOOP(RETURN):The output of the effect will run back into this input. 

Ma guarda che c'è il controllo di polarità per invertire la corsa del pedale di espressione :lol:

Comunque non l'ho ancora comprato.

Inviato

Non basta cablare al contrario il cavo stereo che si usa per l'exp?

in effetti dovrebbe funzionare.... però è strano che sia così di default e per essere giusto serva un cavo "custom"

Inviato

che vantaggio avrebbe il controllo del MIX sul SEND invece che sul RETURN? non è la stessa cosa alla fin fine? ...mi sfugge qualcosa mi sa.

Quando MENTRE SUONI abbassi a zero il send level le ripetizioni del delay continuano a risuonare in modo naturale mentre se abbassi il return le uccidi all'istante! Purtroppo il controllo MIX a bordo di tutti i delay provati e conosciuti funziona nel secondo modo.. il meno logico e musicale se usato dinamicamente durante l'esecuzione.