Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non era serata. Capita.

Io litigavo con la 2x12 appena portata in sala, per decidere dove cazzo piazzarla.

Il batterista litigava con un mega campanaccio da val camonica e un pang appena acquistati ed aveva interesse solo a sentire come rendevano 'sti due aggeggi infernali.

Il bassista continuava a fissare i led della testata, acquistata nel pomeriggio, che andavano nella zona rossa, dato che il commesso di Lucky aveva voglia di fare terrorismo preventivo.

Insomma, una serata del cazzo.

Ed io che avevo in testa di usare il riffone di "Hey Bulldog" per trasformarlo in polizziottesco. L'idea c'era, e mi piace ancora. Il risultato non è dei migliori, ma, essendo in campagna elettorale, qualcosa devo pur postare :popcorn:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/hey%20bulldog_remix.mp3

Inviato

Cosa stavi usando? Chitarra, ampli e pedals? :)

Shiva. Canale 1 clean per un po', poi canale 2.

Cassa 2x12 THD

Les paul 54

Delay Maxon

Wah Wah Cae

Sul crunch, nei soli, dovrebbe esserci aggiunto il TS di Sergio MNK.

Registrazione con lo zoom. A quanto pare non in posizione ottimale. Devo sperimentare nella nuova sala, ma ho il problema che mi riprende sempre la chitarra molto di lato, tagliandomi tantissimo le alte.

Inviato

non ascoltatelo...è il canto della sirena...prima attrae, poi delude... :dm_20:

Tutta invidia la tua. Non avrai mai il mio sess appìll.

Inviato

l'idea ci stà alla grande...si tratta di dare una sistemata alla struttura....detto ciò il drummer è fiacco e devi veramente spronarlo ad avere un colpo più efficace...tò!ti inquino il tread con un pivello alla batteria)io),che non sà nulla,zzero abbellimenti,frullate da ignorare,ma spara colpi definibili tali :TRsorrisone:

http://s807.photobucket.com/albums/yy355/santro-stripes/?action=view&current=santroplaysdrum.mp4

Inviato

quoto...tu ci metti la grinta ma gli altri so proprio MOSCI Roby...

me la fate una cover degli Zep cazzo?

Una "the Rover" o "Achille's last stand" andranno benissimo, voglio sentire la sezione ritmica macinare...

Inviato

quoto...tu ci metti la grinta ma gli altri so proprio MOSCI Roby...

me la fate una cover degli Zep cazzo?

Una "the Rover" o "Achille's last stand" andranno benissimo, voglio sentire la sezione ritmica macinare...

guarda...in passato ho suonato,diciamo jemmato che è meglio,con un mio amico,un pazzo....egli amava la batteria e la suonava ore ed ore...amava il jazz e vinse pure un concorso a umbria jazz winter...sapeva miriadi di pattern,scomponeva e rimontava il tempo con una conoscenza di ciò che faceva incredibile,ma aimè,era fiacco di colpo e pure un pò carente a livello di timing(cosa alla quale suppliva un pò suonando moltissimo col click,un pò mascherando il tutto con virtuosismi e trucchi del mestiere),e questo problema se lo portava dietro come un'ombra...sembra assurdo,ma non c'è esercizio che tenga,o sei "pestante" o non lo sei,ci si nasce credo...per questo ora smetterò di ripetere al bru che deve spronareil drummer,sò che è quasi una partita persa in partenza. :popcorn:

Inviato

Ha ragione il Santro, il batterista è jazzy, non c'è un cazzo da fare. Lui esce bene, a mio parere, su certe cose, pare addirittura un altro; su cose più rock deve lavorarci. Io sarò fesso, ma continuo a dargli fiducia, perché sento grossi miglioramenti. Qui ha sbagliato pure l'intento che avevo in testa per il pezzo, non sapevano proprio come muoversi sia basso che batteria, che non cascano sul beat che vorrei.

Ma la critica la voglio sempre sentire, perché mi serve!

Massy, di cover ne voglio fare poche. Mi son rott i ball.

Inviato

Ha ragione il Santro, il batterista è jazzy, non c'è un cazzo da fare. Lui esce bene, a mio parere, su certe cose, pare addirittura un altro; su cose più rock deve lavorarci. Io sarò fesso, ma continuo a dargli fiducia, perché sento grossi miglioramenti. Qui ha sbagliato pure l'intento che avevo in testa per il pezzo, non sapevano proprio come muoversi sia basso che batteria, che non cascano sul beat che vorrei.

Ma la critica la voglio sempre sentire, perché mi serve!

Massy, di cover ne voglio fare poche. Mi son rott i ball.

nessuno può avere il polso della situazione meglio di te Bru!se senti miglioramenti allora agli fiducia,non sei affatto fesso....e pure io non c'homai voglia dfi suonare cover...cioè,riprendere un tema,un'armonia di qualcun'altro per poi andare da sè,come anche Massy a volte fà già nei suoi samples,è cosa che mi diverte e dà spunti,ma cover un s'affronta! :fighetta:

Inviato

nessuno può avere il polso della situazione meglio di te Bru!se senti miglioramenti allora agli fiducia,non sei affatto fesso....e pure io non c'homai voglia dfi suonare cover...cioè,riprendere un tema,un'armonia di qualcun'altro per poi andare da sè,come anche Massy a volte fà già nei suoi samples,è cosa che mi diverte e dà spunti,ma cover un s'affronta! :fighetta:

Eh, come ti dissi è un caro amico, e questa cosa viene prima di tutto.

L'ho fatto riprendere a suonare dopo tanti anni; ha finito poi per prendersi una Ludwig e ora pure la batteria da studio per casa ... Il tutto per suonare con me e perché ha tanta passione. Tutto questo val la pena di aspettare.

Ma, posto i samples anche per sentire da orecchie esterne se in qualche modo migliora.

Qui come ti sembra lui?

http://dl.dropbox.com/u/3204260/Osoppo%208%20dic.mp3

E' sempre il solito pezzo che jammiamo, ogni volta un po' diverso, ma so che per chi ascolta sarà una rottura di cazzo. Al mio orecchio qui mi piace come suona.

Inviato

Piano piano migliorerà... così come migliorerai tu... e sarà sempre un rincorrersi.

Ma non è questo che conta realmente: l'importatnte è avere passione e questo non sembra il problema, giusto?

Io credo che tu debba solo pazientare di "riaverlo" su un certo standard poi sarà tutto in discesa.

Il secondo sample è molto molto meglio del primo. ;)

Inviato

Mi piacerebbe leggere i suoi commenti su Radio Batteria, dove son sicuro che si lamenta di uno scassapalle egocentrico che pensa di aver inventato la colonna sonora di Miami Vice e scoperto un nuovo ampli buotique che si chiama Classicqualcheccosa ...

:popcorn:

VDVC.

Io sono il lider maximo del trio :TRsorrisone:

PS: Miami vice è 'na merda. Io son rimasto alle strade della California.

Inviato

L'ultima registrazione la batteria entra fiacca ed "tira indietro", ci sarebbe stato bene un ingresso col botto, piatti e un pò più di cattiveria. In questi casi io prendevo il microfono e dicevo "PESTA CAZZOOOOO!!"

Poi si crea un'atmosfera più soft, e la batteria ci sta bene, servirebbe più timing.

Non mi piace quando cambia e usa il ride.

Il fatto è che non ti "segue", tu tenti di creare climax ascendenti e discendenti con alcuni picchi di dinamica, e lui rimane uguale, tranne verso la fine col charleston mezzo aperto.

PS: Il giro di basso ad un certo punto sembra quello di "penso positivo" di jovanotti :TRyeh:

Inviato

Anzi, mi sa che la mia opinione è fortemente influenzata da "Penso Positivo" e dall'uso assiduo dei sedicesimi.

Decisamente.

Comunque ti ho votato :TRsorrisone:

Inviato

Sì, è vero!

Il basso riprende Senso positivi, non me ne ero mai accorto.

MA l'intento deve essere non funkeggiante. L'ingresso della batteria è loffio, poi prende più corpo. Nella seconda registrazione a me non dispiace, anche se vorrei di più.

Io ho la sensazione che lo zoom, oltre a tagliare le frequenze della chitarra, appiattisce non poco la batteria. Non ne prende manco po cazz la pacca. Ho notato questo anche riprendendo la sola batteria.

Sul voto, so che sei dello zoccolo duro :TRsorrisone: