Vai al contenuto

Previsione pedalboard

Recommended Posts

Inviato

Ma un klone?

Il Klon è decisamente fuori budget.

Quanto ai cloni del clone, ho sentito direttamente l'Arc di Davide79 e non mi è affatto dispiaciuto,  ma credo che tale tipologia di pedale trovi la sua principale ragione d'essere nello spingere un altro od o un ampli già imballato. 

Se poi ti riferisci nello specifico al K-Lone, come dico sempre, a prescindere dalla stima per la perizia e la bravura del costruttore, non prendo in considerazione pedali realizzati da diyers.

Inviato

Il Klon è decisamente fuori budget.

Quanto ai cloni del clone, ho sentito direttamente l'Arc di Davide79 e non mi è affatto dispiaciuto,  ma credo che tale tipologia di pedale trovi la sua principale ragione d'essere nello spingere un altro od o un ampli già imballato. 

Se poi ti riferisci nello specifico al K-Lone, come dico sempre, a prescindere dalla stima per la perizia e la bravura del costruttore, non prendo in considerazione pedali realizzati da diyers.

Ovviamente mi riferivo ad un klone generico e se non vuoi affidarti ai dyers e vuoi spendere una cifra nella media c'è il nuovo Rockett Archer, un klone a tutti gli effetti  ;)

Ed è anche bellissimo da vedere.

Inviato

Ovviamente mi riferivo ad un klone generico e se non vuoi affidarti ai dyers e vuoi spendere una cifra nella media c'è il nuovo Rockett Archer, un klone a tutti gli effetti  ;)

Ed è anche bellissimo da vedere.

Grazie per l'indicazione!!!

Inviato

Ho ascoltato anche il sample di Proguitarshop: assolutamente non male, decisamente non male.

Nel negozio che bazzico si vendono i pedali Rockett, ma questo non risulta disponibile: non è ancora stato distribuito in Italia?

Inviato

a quanto viene?

Mi pare di aver letto di sfuggita 179 dollari.

Ok, per il nostro mercato, considerando il cambio, anzi non considerando il cambio, saranno almeno 250/300 euro... :sorrisone:

Inviato

mi riferivo al prezzo in euro, te dicevi 250 io speravo un prezzo più basso

Se ci limitassimo al cambio dollaro-euro, il prezzo sarebbe decisamente buono; purtroppo l'esperienza ci insegna che di solito durante la traversata oceanica il prezzo dei pedali magicamente si gonfia... :sorrisone:

Che dici, un pedale fai-da-te sarebbe più conveniente?!! :rolleyes:  :sorrisone:

Inviato

Se ci limitassimo al cambio dollaro-euro, il prezzo sarebbe decisamente buono; purtroppo l'esperienza ci insegna che di solito durante la traversata oceanica il prezzo dei pedali magicamente si gonfia... :sorrisone:

Che dici, un pedale fai-da-te sarebbe più conveniente?!! :rolleyes::sorrisone:

Credo che in base alla media di persone che hanno avuto dei klon originali il Klone di MNK penso sia considerato tra i migliori.

Inviato

Credo che in base alla media di persone che hanno avuto dei klon originali il Klone di MNK penso sia considerato tra i migliori.

Lino, forse non hai letto tutti i miei interventi (non è una colpa, intendiamoci... :sorrisone: ), ma, come dico sempre, da qualche anno a questa parte per varie ragioni, in particolare per questioni di principio, non prendo in considerazione i pedali dei diyers, ma soltanto quelli di produzione in regola.  Al limite potrei fare eccezione soltanto per i pedali fai-da-te veramente poco costosi, perché a quel punto, dalla mia prospettiva, la cosa potrebbe avere senso.

La mia non è una critica alla qualità di certi prodotti, anzi, avendone provati e sentiti diversi nel tempo, ribadisco la mia stima e la mia ammirazione per chi riesce a realizzare certi lavori; purtroppo, però, non condivido idealmente determinate dinamiche, soprattutto alla luce delle tante, troppe diatribe che ho visto nelle discussioni in rete.

Il Klone può anche essere il miglior pedale del mondo (ho avuto modo di provare altre creazioni di Sergio, non questa, su cui, quindi, non posso esprimermi), ma per le ragioni sopra indicate comunque non mi interessa.

Inviato

Io ho avuto il rockett animal e (a parte il rumore di fondo troppo alto con gain elevati) era una pedalone di alto livello. 

Io invece ho usato per un certo periodo il Chicken Soup che in quell'occasione avevo preferito al Wampler Plexidrive, ovvero a quello che in seguito si sarebbe rivelato come uno dei miei od preferiti di sempre.

Inviato

Io sto pensando di farmi fare un secondo k-lone da tenere fuori pedaliera e portarlo sempre per ogni evenienza.

Personalmente, se devo spendere certe cifre, mi oriento molto più volentieri su un buon usato di marca.

Inviato

I pedali rockett soni molto belli, ho avuto flex drive, animal (molto molto bello) e adesso ho in pedaliera l'afterburner.

Però ho anche il k-lon e lo zombie come boost a fine catena. Auro, non è male, magari non è proprio un klon ma vale la pena tenerlo in considerazione.

Inviato

Però ho anche il k-lon e lo zombie come boost a fine catena. Auro, non è male, magari non è proprio un klon ma vale la pena tenerlo in considerazione.

Il K-lon sarebbe l'ARC?

Mi sa che sarebbe fuori budget.