Vai al contenuto

Previsione pedalboard

Recommended Posts

Inviato

Anche io ho avuto il vdl ed è davvero bello. Confermo che non ha molto volume. Inoltre facevo fatica ad uscire dal mix.

Avuto pure lo stampede, anche secondo me è teribile (con una ere sola).

Io aspetto paziente il tuo Custom Muff... :sorrisone:

Inviato

Nessun genere in particolare. Il suono dell'od dovrebbe darmi sensazioni simili a quelle del Bogner Blue con pochissimo gain. La chitarra è una Strato, come ampli o un Fender Hot Rod o una testata Balckheart.

Scusa se ti sei trovato bene e ti è piaciuto io replicherei il bogner. Certo, non sarà versatilissimo,lo stampo del suono e' quello.

E comunque, visto quanto costa da nuovo Il blue, io non scarterei roba tipo Jan Ray o Zen Drive (per il mio gusto).

Se vuoi provare il JR te lo porto io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Inviato

Scusa se ti sei trovato bene e ti è piaciuto io replicherei il bogner. Certo, non sarà versatilissimo,lo stampo del suono e' quello.

E comunque, visto quanto costa da nuovo Il blue, io non scarterei roba tipo Jan Ray o Zen Drive (per il mio gusto).

Se vuoi provare il JR te lo porto io

Mi muoverò comunque sull'usato.

Intanto raccolgo pareri, opinioni e suggerimenti, poi le scelte dipenderanno dalle contingenze. Certo, non sarebbe male trovare un pedale singolo, dal costo non troppo esoso, che sappia restituire il feeling del Blue non boostato... ;)

Ad ogni modo, come ricapiti qui in zona per lavoro, ci sentiamo e magari si riesce a pranzare insieme!

Inviato

Assolutamente si, tranne prox settimana che sono via poi passo sicuramente in zona, dicevamo anche con Davide di beccarci

Sì, sì, tanto alla fin fine siamo tutti in zona!!!

Inviato

Io ho da poco stravolto la pedaliera per un attacco di gas recentissimo ed ora ho : 

Ts9

Bogner red

Eventide Pitch Factor

Eventide Mod Factor

Eventide Time factor

(il choralflange sta riposando x l momento...)

Ora mi servirebbe il Bogner Blue ma costa un botto e prima devo vendere Boss dd20 e Holy grail....

Qualche parere sarebbe gradito su un eventuale pedale meno costoso che possa boostare il bogner red....

Inviato

Io ho da poco stravolto la pedaliera per un attacco di gas recentissimo ed ora ho : 

Ts9

Bogner red

Eventide Pitch Factor

Eventide Mod Factor

Eventide Time factor

Ora mi servirebbe il Bogner Blue ma costa un botto e prima devo vendere Boss dd20 e Holy grail....

Qualche parere sarebbe gradito su un eventuale pedale meno costoso che possa boostare il bogner red....

Come ti dissi al tempo, il Blue con poco gain spingeva bene il Red. Mi è dispiaciuto molto doverlo vendere, ma certe necessità erano, ahimé, impellenti.

Ad ogni modo, a breve dovrei prendere in prestito un Fulldrive 2 vecchia versione (non mosfet): poi ti faccio saper se come booster sul Red si comporta bene; infatti, io devo trovare un sostituto (relativamente economico) del Blue che suoni bene sia da solo che in abbinamento con il Bogner.

Inviato

Auro io ho avuto pure il Costalab Natural Drive (se è quello con la grafica The Wall) ma non ne riservo un bellissimo ricordo. Non lo ricordo bene, ma mi ricordo che era un pò scuro come overdrive, a me non fece impazzire, ma a te se ho capito un pò i tuoi gusti potrebbe piacerti. 

Io l'ho provato qualche anno fa con una strumentazione ben diversa da quella attuale e il ricordo che ne ho è estremamente positivo. Come dicevo in un altro intervento, mi stuzzica molto, ma vorrei riprovarlo e non rischiare di prenderlo a scatola chiusa.

Inviato

Il Natural Drive è uno di quei pedali che continuano a stuzzicarmi e che sono nel novero dei futuri papabili. Secondo te, è valido soltanto come light od oppure si presta bene anche ad essere boostato?

L'Holy Grail, al netto dei suoi difetti, piace anche a me: comunque, al tempo non te ne avevo venduto uno?

Quanto all'MNK, come ho già detto, non prendo in considerazione prodotti dyers di un certo costo.

Mi avevi venduto l'holy grail oppure il mistress? non ricordo più.... :facepalm:

comunque entrambi pedali bellissimi secondo me. :sorrisone: il mistress è fisso in pedaliera da anni, l'holy grail l'ho venduto solo per il rumore, ma a me piaceva molto, come tutti i pedali EHX.

Per il ND, come ti dicevo, l'ho ripreso 3 volte e 3 volte rivenduto, due nella fase tribute pink floyd, e uno per suonare nella band dove suono tutt'ora.

Per me è molto bello come light OD, e l'ho usato come boost in post di alcuni pedali come i rat, ma più raramente. Comunque nella fase pink floyd per esempio in shine on lo usavo da solo come light od nella prima parte e boostato in pre nella seconda (prima del terzo solo) con ottimi risultati.

Oppure in coming back to life, stesso modo.

Dipende un po' dal suono che vuoi ovviamente. Il ND usato come light OD si adattava abbastanza bene al mio modo di suonare, è molto dinamico e da' buone soddisfazioni usandolo in combinazione con un altro pedale, dal muff (anche se gli preferivo altri pedali) ad altri OD (meglio)

Puoò darsi che sia un pelo scuretto, come dice marco, ma a me non ha mai dato fastidio

Inviato

Mi avevi venduto l'holy grail oppure il mistress? non ricordo più.... :facepalm:

comunque entrambi pedali bellissimi secondo me. :sorrisone: il mistress è fisso in pedaliera da anni, l'holy grail l'ho venduto solo per il rumore, ma a me piaceva molto, come tutti i pedali EHX.

Per il ND, come ti dicevo, l'ho ripreso 3 volte e 3 volte rivenduto, due nella fase tribute pink floyd, e uno per suonare nella band dove suono tutt'ora.

Per me è molto bello come light OD, e l'ho usato come boost in post di alcuni pedali come i rat, ma più raramente. Comunque nella fase pink floyd per esempio in shine on lo usavo da solo come light od nella prima parte e boostato in pre nella seconda (prima del terzo solo) con ottimi risultati.

Oppure in coming back to life, stesso modo.

Dipende un po' dal suono che vuoi ovviamente. Il ND usato come light OD si adattava abbastanza bene al mio modo di suonare, è molto dinamico e da' buone soddisfazioni usandolo in combinazione con un altro pedale, dal muff (anche se gli preferivo altri pedali) ad altri OD (meglio)

Puoò darsi che sia un pelo scuretto, come dice marco, ma a me non ha mai dato fastidio

Mi sa che si trattava dell'Holy Grail.

Per il resto, dalla tua descrizione direi che il ND possa andar bene, ma, come dicevo, dovrei riprovarlo.

Comunque, io non lo ricordo scuro, anzi, mi sembrava fosse molto arioso.

Inviato

Mi sa che si trattava dell'Holy Grail.

Per il resto, dalla tua descrizione direi che il ND possa andar bene, ma, come dicevo, dovrei riprovarlo.

Comunque, io non lo ricordo scuro, anzi, mi sembrava fosse molto arioso.

mi pare di ricordare che su youtube la comparazione tra il cornish e il ND fosse abbastanza fedele.

Però, certo, va provato ....  avevo sentito parlare bene da amici del dual drive di costa, ma non l'ho mai provato di persona.

Chissà chi mi ha venduto il mistress allora :facepalm:  è uno dei pochi pedali che è rimasto fisso in pedaliera da quando l'ho preso. Vibe, chorus ... un sacco di cambi, questo mai. Ogni tanto, solo perchè è un immenso padellone, mi viene voglia di cambiarlo con un hartman, ma poi cambio idea.... :sorrisone:

Inviato

Ts9

Bogner red

Eventide Pitch Factor

Eventide Mod Factor

Eventide Time factor

si Auro, ricordo bene... difatti sto cercando di  reperirne uno usato di Bogner blue...

Di Fulldrive ne ho avuti due, il primo (non mosfet) forse lo preferivo... il secondo, mosfet, l'ho venduto al ragazzo che m'ha dato il bogner red nuovo di zecca e in garanzia...

Tornando a te...credo che anche se acquistassi il fulldrrive al posto del blue la differenza non penso sia notevolissima sui prezzi dell'usato... Non ti converrebbe reperire un blue usato al posto del fulldrive...se proprio ti piace il blue..?

Inviato

si Auro, ricordo bene... difatti sto cercando di  reperirne uno usato di Bogner blue...

Di Fulldrive ne ho avuti due, il primo (non mosfet) forse lo preferivo... il secondo, mosfet, l'ho venduto al ragazzo che m'ha dato il bogner red nuovo di zecca e in garanzia...

Tornando a te...credo che anche se acquistassi il fulldrrive al posto del blue la differenza non penso sia notevolissima sui prezzi dell'usato... Non ti converrebbe reperire un blue usato al posto del fulldrive...se proprio ti piace il blue..?

Il Blue usato viaggia comunque sui 200 euro; il FD2 potrei prenderlo alla metà.

In ogni caso, non avendo fretta (e soldi in questo momento...) tengo aperte tutte le possibilità.

Inviato

- Un light od per suoni breakup: JHS Morning Glory

- Un od per i crunch: JHS Angry Charlie (è un distorsore ma per me a medio gain ha dei crunch molto belli)

- Un chorus: Analog Man Chorus

- Un muff: Skreddy P19

- Un riverbero: Strymon Bluesky

Inviato

Questi due JHS sono molto interessanti, mi piacerebbe provarli. Lino però ti chiedo una cosa... non potresti prendere un solo pedale medium gain e fare il low od con il volume della chitarra?

Volendo si, in base a come preferisci suonare.

Inviato

- Un light od per suoni breakup: JHS Morning Glory

- Un od per i crunch: JHS Angry Charlie (è un distorsore ma per me a medio gain ha dei crunch molto belli)

- Un chorus: Analog Man Chorus

- Un muff: Skreddy P19

- Un riverbero: Strymon Bluesky

Ho avuto un chorus Analogman qualche anno fa e, per quanto fosse valido, non mi ha fulminato. Gli preferisco altri chorus.

Gli Skreddy non mi entusiasmano, invece mi incuriosiscono questi JHS; devo controllare se in negozio ci sono.

Inviato

Per quanto riguarda chorus io ormai ho titolare da anni un Fulltone Choralflange! Ci faccio quello che voglio ;)

Il Choralflange è bello, ma ho capito che alla fin fine cerco un chorus specifico, quello, per intenderci, in stile Voodoo Lab e affini.

Al limite, su un altro versante sono rimasto colpito dal Mr Black Double Chorus.

Appena ho tempo vado in negozio e faccio la prova comparata tra il Double, il Voodoo Lab e lo Jacques Meistersinger: direi che i candidati sono questi (il Retrosonic sarebbe comunque fuori budget).

Inviato

approfitto del thred aperto da Auro per chiedere qualche info in più sul vdl; ho letto recensioni molto positive su questo ovdr e, dato che mi sto orientando verso questo pedale ed avendo in mente una configurazione che prevede 2 high gain e 2 tra low gain e mild gain, mi sapreste indicare un buon ovdr che si sposi bene con il vdl? 

Inviato

Mi è arrivato il flanger Hartman (il terzo, per la cronaca).

Il chorus non mi serve...

• 2 weeks later...
Inviato

Sono ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta del light od.

In questo frangente mi ritrovo con i seguenti pedali:

Boss CS3 (la tentazione dell'ennesimo Diamond è forte, peccato il portafogli piangente...)

Bogner Red (al momento è in vacanza-studio  presso gli ampli di Guitarlory...)

Hartman Flanger: non ci sono cazzi, è la mia modulazione. Bello, bello, bello.

Boss CE3: l'ho preso ultimamente per sport, nonostante in prova diversi anni fa mi avesse lasciato pressoché indifferente; devo ammettere che, pur non raggiungendo la profondità e pur essendo lontano dal suadente abbraccio del suo illustre predecessore, il CE2, non suona affatto male. Comunque, non rappresente la tipologia di chorus che preferisco, ma, avendo l'Hartman che soddisfa, appunto, quella finalità, potrei anche tenerlo, vediamo.

Flashback X4: un paio di settimane fa stavo per metterlo in vendita per l'idea di eliminare i pedali con alimentatore dedicato; poi ho trovato per sbaglio un MPE usato in negozio e con mio sommo gaudio ho realizzato che, a differenza del comunque ottimo Harley Benton, riesce ad alimentare senza problemi o cali di volume e segnale il pedalone di casa TC...

Nei miei deliri pedallari tanti pensieri vorticano in questa mia testa di minchia, ad ogni modo la priorità è sempre il light od. A tale proposito, dopo la prova deludente con il Fulldrive 3 (mi riservo comunque di dargli un'altra chance), sono in alto mare, anche continuo a mantenere nella lista dei papabili cose come Il Wampler Plexidrive e il Costalab Natural Drive. I consigli sono sempre graditi!

Per il resto, mi piacerebbe aggiungere un muff gilmouriano (il Costalab è sempre la prima scelta) e un riverbero.

Inviato

Io mi sono modificato con molta soddisfazione e poca spesa il Boss Blues Drive, ho fatto un mix tra la Keeley e la Monte Allums mod.

Lo utilizzo come clean boost e light OD.

Se ne trovi uno prova a dargli una possibilità.

Pearl