Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Allora, se io uso il timefactor in killdry usando un line mixer, gli switch dietro di input e output vanno usati come guitar/amp level oppure come line level? Thanks Cita
Gab78 Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Se non sbaglio, quando il tf é in un send Return dovrebbero andare su line Cita
hyeronimusss Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 se è controllato da un looper e non da entras nel send-return line o in un mixer-banco (che immagino sia diverso da un line mixer) non dovrebbero restare guitar/amp level? Naturalmente sto tirando a indovinare! Cita
newsound Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Dove è posizionato il line mixer? è attivo o passivo? Cita
Gab78 Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Ho controllato nel looper gli ho lasciati guitar/amp Cita
meddle Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Se posso essere d'aiuto, io invece ho selezionato line, ho notato che suona meglio con un mixer di linea lehle. Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Dove è posizionato il line mixer? è attivo o passivo? Il line mixer è il mosquite blender con buffer BJF escludibile (devo provare se ci sono miglioramenti con buffer on oppure no) Quegli switch regolano il livello di ingresso ed uscita in + Xdb e - Xdb per quello che ho capito. Il time factor si trova nel penultimo loop della musicom lab insieme al line mixer. In teoria il segnale dovrebbe necessitare sempre dei livelli di entrata guitar e amp in quanto si trova comunque in catena in mezzo questi due... o mi sbaglio?! Il TF sarà impostato in modalità killdry e il Mosquite Blender a 50% tra wet e dry. Da preset a preset invece memorizzerò il livello di effetto, dal potenziometro MIX, che mi regolerà la presenza delle ripetizioni. Cita
meddle Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 ma non ti conviene tenerlo fuori e comandarlo con ma Mk3?Cosi recuperi pure un loop? Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 16, 2014 ma non ti conviene tenerlo fuori e comandarlo con ma Mk3?Cosi recuperi pure un loop? Non lo faccio per due motivi: 1) Dopo ho in loop il reverb, dunque non mi piace rev+dly ma dly+rev. Il rev lo voglio sempre in loop e non mi va di prendere un'estensione loop midi solo per un pedale per liberare spazio. 2) Pur evitando la conversione ADA (comunque ottima del TF) usandolo in parallelo al dry con un LMX, quest'ultimo è pur sempre un potenziometro che miscela i due suoni (dry e wet). Dunque un potenziometro applica sempre una resistenza (anche se più o meno grande in base al valore del pot) al segnale. Bene in questo modo taglio la testa al toro e quando il delay non mi serve evito che il segnale passi dal line mixer (e subisca questa resistenza). Diciamo che di contro non posso avvalermi della funzione DSP+DLY per non troncare le code a cambio preset della musicom (che invia sempre segnali di control e program change al TF per il cambio bank/preset e control change per impostare le funzioni). Me ne posso avvalere però parzialmente in quanto se cambio in modo progressivo due preset dove il TF è attivo in catena, in questo caso avrò la coda delle ripetizioni non troncata. Cita
newsound Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Si Lino, allora il livello giusto da impostare è guitar. Va impostato line se lo usi in send-return Cita
meddle Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Non lo faccio per due motivi: 1) Dopo ho in loop il reverb, dunque non mi piace rev+dly ma dly+rev. Il rev lo voglio sempre in loop e non mi va di prendere un'estensione loop midi solo per un pedale per liberare spazio. 2) Pur evitando la conversione ADA (comunque ottima del TF) usandolo in parallelo al dry con un LMX, quest'ultimo è pur sempre un potenziometro che miscela i due suoni (dry e wet). Dunque un potenziometro applica sempre una resistenza (anche se più o meno grande in base al valore del pot) al segnale. Bene in questo modo taglio la testa al toro e quando il delay non mi serve evito che il segnale passi dal line mixer (e subisca questa resistenza). Diciamo che di contro non posso avvalermi della funzione DSP+DLY per non troncare le code a cambio preset della musicom (che invia sempre segnali di control e program change al TF per il cambio bank/preset e control change per impostare le funzioni). Me ne posso avvalere però parzialmente in quanto se cambio in modo progressivo due preset dove il TF è attivo in catena, in questo caso avrò la coda delle ripetizioni non troncata. Usando il riverbero del twin non saprei, allora probabilmente è più utile in un loop.. Provalo se ti capita il lehle, ha tre potenziometri ma fatti come si deve, io non percepisco tagli evidenti di frequenza, però coi fuzz sento una notevole differenza evitando la conversione, hai volume di send, vol ret, e mix in più hai anche due pulsanti uno per ll'inversione di fase e l'altro per segnale bilanciato o sbilanciato (alias non zo a cosa serva)...http://lehle.com/EN/Lehle-Parallel-M Saluti! Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 16, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Usando il riverbero del twin non saprei, allora probabilmente è più utile in un loop.. Provalo se ti capita il lehle, ha tre potenziometri ma fatti come si deve, io non percepisco tagli evidenti di frequenza, però coi fuzz sento una notevole differenza evitando la conversione, hai volume di send, vol ret, e mix in più hai anche due pulsanti uno per ll'inversione di fase e l'altro per segnale bilanciato o sbilanciato (alias non zo a cosa serva)...http://lehle.com/EN/Lehle-Parallel-M Saluti! Si lo conosco e aggiungo che il Lehle è un prodotto con le balle quadrate Nel mio caso comunque il mosquite ha meno versatilità ma una qualità di segnale altrettanto buona! Cita
ming Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 Non lo faccio per due motivi: 1) Dopo ho in loop il reverb, dunque non mi piace rev+dly ma dly+rev. Il rev lo voglio sempre in loop e non mi va di prendere un'estensione loop midi solo per un pedale per liberare spazio. 2) Pur evitando la conversione ADA (comunque ottima del TF) usandolo in parallelo al dry con un LMX, quest'ultimo è pur sempre un potenziometro che miscela i due suoni (dry e wet). Dunque un potenziometro applica sempre una resistenza (anche se più o meno grande in base al valore del pot) al segnale. Bene in questo modo taglio la testa al toro e quando il delay non mi serve evito che il segnale passi dal line mixer (e subisca questa resistenza). Diciamo che di contro non posso avvalermi della funzione DSP+DLY per non troncare le code a cambio preset della musicom (che invia sempre segnali di control e program change al TF per il cambio bank/preset e control change per impostare le funzioni). Me ne posso avvalere però parzialmente in quanto se cambio in modo progressivo due preset dove il TF è attivo in catena, in questo caso avrò la coda delle ripetizioni non troncata. Sai che io non ho capito ancora bene la funzione dsp+dly...? Per ora il time factor lo setto in bypass relay come il Mod ... Devo studiare meglio questa terza funzione di bypass che il Mod non ha .. Cita
meddle Inviato Settembre 16, 2014 Segnala Inviato Settembre 16, 2014 È la coda del delay che rimane quando spegni il TF senza tagliare di netto l'effetto. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
Enrì Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 Ciao Lino scusa allora l'hai preso 'sto Mosquite? Ho rotto le scatole a uno che lo usa in California fino a che mi ha confermato che il MIX agisce sul return e non sul send... te pareva.... (ora mi domandavo se si può usare al contrario... potresti provare?) Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 17, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2014 Ciao Lino scusa allora l'hai preso 'sto Mosquite? Ho rotto le scatole a uno che lo usa in California fino a che mi ha confermato che il MIX agisce sul return e non sul send... te pareva.... (ora mi domandavo se si può usare al contrario... potresti provare?) Si l'ho preso! In che senso "al contrario"? Dovrei invertire tutti i collegamenti!? Comunque scusa, se è quello che ti serve prendilo, a fare la mod si tratta di una fesseria! Si tratta solo di cablare diversamente l'interno del pedale! Cita
Enrì Inviato Settembre 17, 2014 Segnala Inviato Settembre 17, 2014 Si l'ho preso! In che senso "al contrario"? Dovrei invertire tutti i collegamenti!? Si esatto... entri dall'output.. usi il return come send e viceversa e vai all'ampli dall'input... (secondo me passivo dovrebbe andare... col buffer non so...) se puoi farlo senza troppi sbattimenti ti ringrazio! (scusa ma all'interno non c'è un PCB?) Cita
Lino Pelle Inviato Settembre 17, 2014 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2014 Ancora nemmno l'ho aperto dallo scatolo... mi è arrivato due giorni fa. Appena posso ti faccio sapere. Cita
intripped Inviato Settembre 18, 2014 Segnala Inviato Settembre 18, 2014 non vorrei passare per pessimista ma secondo me al contrario non funziona: tutti i circuiti blender che ho visto prevedono stadi di buffer in ingresso e mixer in uscita, e penso che anche questo funzioni così, precludendo quindi la possibilità di collegarlo al contrario comunque mi sono informato un po' sulla questione di avere il blender prima del send, e ho scoperto che il nome corretto sarebbe "panner", come il controllo di panning su un mixer. la EH fa un pan-pedal http://www.ehx.com/products/pan-pedal e anche http://www.gig-fx.com/products/chopper/ ma sinceramente non ho capito bene se possano fare al caso tuo, Enrì. Cita
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