Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

devo acquistarne un po' per alimentare il WAH.

- dove acquistarle?  Siti o negozi online consigliati?

- che tipo/marca?

- la durata è come quella delle alkaline o di meno?  Se meno, devo programmare di acquistarne di più?

Grazie a tutti per le dritte.

Inviato

le zinco carbone sono consigliate anche per i fuzz al silicio o solo germanio?

:rolleyes:

Nel DAM GB-83 che è al silicio metto le zinco-carbone... suona meglio, specialmente se un po' scariche ;)

• Like 1
Inviato

io metto le zinco carbone ovunque

i cinesi a milano hanno di solito le sony che a 0,80/1€ cad mi sembra funzionino bene e fuzzino lungo lungo, molto bocu

• Like 1
Inviato

Scusatemi la domanda da ignorante,ma che differenza c'è a livello sono tra le pile in questione e quelle alkaline,montate sullo stesso pedale?

le zinco carbone erano le uniche pile disponibili all'epoca dell'invenzione dei circuiti fuzz, e su quelle vennero progettati e testati... poi, a livello tecnico, ma qui scarseggio, dovrebbero erogare (le zinco) meno w della alcaline...

Inviato

Nel DAM GB-83 che è al silicio metto le zinco-carbone... suona meglio, specialmente se un po' scariche ;)

allora stasera faccio il test sul mio Berkos   :P

Io su i miei fuzz uso solo zinco carbone... :-)

Inviato

Scusatemi la domanda da ignorante,ma che differenza c'è a livello sono tra le pile in questione e quelle alkaline,montate sullo stesso pedale?

le ZC, soprattutto se un po' scariche si "siedono" analogamente a quanto succede negli amplificatori con la raddrizzatrice rispetto al ponte di diodi a stato solido. Suono più morbido e magico in definitiva.

Inviato

le ZC, soprattutto se un po' scariche si "siedono" analogamente a quanto succede negli amplificatori con la raddrizzatrice rispetto al ponte di diodi a stato solido. Suono più morbido e magico in definitiva.

Bravo, non avrei saputo dirlo meglio ;)

Inviato

io poi le prendo anche perchè costano un terzo, così unisco l'utile (il sound) al dilettevole (il soldo)  :sorrisone:

• 3 years later...