Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, non so se avete visto i miei annunci di vendita ma cmq sto vendendo le mie due chitarre (strato ed esp horizon fr 2) perché vorrei acquistare una custom 24 usa... vi faccio una premessa: io quando comprai la esp mi si aprì un mondo, la amo quella chitarra, è squillante, comodissima, ci voli sulla tastiera, i puliti sono favolosi, anche se quelle immense frequenze alte e medie che tanto apprezzo nei puliti poi nei distorti un po' soprattutto con l'humb al ponte mi sanno di acide... infatti tengo sempre lo switch a metà... ora, io la prossima sett salirò a napoli per provarle(sono di messina)... non vi nego che la comprerei a scatola chiusa ma ho qualche dubbio... chi ha una prs può risolvere i miei dubbi per favore?

1) come feeling al tatto, velocità, calore, come si comporta la prs? Io ad esempio la Strato da suonare la odio o quasi

2) i puliti come sono? Sto sentendo alcuni video, ma non lo so noto qualche timbrica un po' particolare... è così o sono i video? Mi sembra sui puliti un suoni tutto suo ma non bello cristallino come la esp

3) quale delle differenti configurazione fra blade e rotary switch sono più versatili con suoni ben diversi?

Inviato

Sulle Custom le posizioni intermedie sono carine ma debolucce, suoni utilizzabili ma un poco impersonali.

Insomma ne ho avute tante e il meglio lo da sul distorto.

Preferisco il push pull sul tono e lo switch a tre vie.

Inviato

"PRS è il male" (cit.)

Scherzi a parte, bisogna che tu vada e lo senta con le tue dita, è inutile che ti si descriva più di tanto.

Per alcuni le PRS colmano un gap tra un suono più grosso alla Les Paul e uno più sottile e con il twang di una strato, per altri (tipo me) non fanno bene né l'uno né l'altro, per altri ancora invece sono un suono ormai completamente a se ed identificabile.

Dal punto di vista costruzione - ho provato solo alcune belle, mai la linea scrausa -  devo dire che sono fatte molto bene e tendenzialmente hanno una buona suonabilità. Non ci fai certo le acrobazie sui mignoli come su una shred guitar ma hanno un radius e dei manici piuttosto comodi a mio parere.

Detto ciò a me comunque non piacciono, ad altri da morire, vai e fatti la tua idea :)

Inviato

Sì infatti è la migliore cosa mi sa

Infatti ad esempio a me la esp piace da morire perchè nei puliti è ricchissima di alte medie armoniche sembra proprio un'orchestra, squillante ecc, nei distorti diciamo che è potente ma non ha quella pienezza nelle frequenze basse, il manico è stretto velocissimo anche se a feeling sa di plasticoso non ve lo saprei spiegare

Proprio per questo sia per un motivo di curiosità e fare un salto di qualità sia perché vorrei una chitarra un po' più calda, più che viene dal cuore ma con la stessa comodità della esp se no userei la Strato che possiedo,