Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' un concetto proprio nuovo. Non é un overdrive ma fa da overdrive, non é un delay ma fa lo slapback. E' low-fi, ma é hi-fi.

Non serve a nulla, però é figo.

Stanno diventando come la Apple, bisogno indotto di un oggetto che non serve a un cazzo.

• Like 1
Inviato

Stanno diventando come la Apple, bisogno indotto di un oggetto che non serve a un cazzo.

Azz io me so appena preso l'iphone nòvo, allora lo posso permutà con 2 strymon magari

Inviato

non me fregano più, non solo mi tengo il 4s ma nemmeno metto iOs8, anzi mi sa che jailbreakko pure l'iPhone dopo l'iPad.

E infatti non mi é salita la gas per il Deco. Per certi generi più moderni e per i tizi che lo attaccheranno a synth e drum machine sarà una figata, però per la chitarra rock che dovrei farci? Anzi, mi sa che tolgo anche pedali dalla pedalboard e la faccio più piccola.

Inviato

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

Inviato

Per me ormai Strymon é oltre il mercato del pedale canonico.

Non è piú una questione di offrire il miglior delay, chorus o reverbero.

Questi prendono il meglio di un ampli Fender vintage e ti fanno il Flint, prendono gli effetti "collaterali" di un multitraccia dell'epoca d'oro e tirano fuori il Deco.

Perché anche se in pedaliera ho un flanger, un overdrive o un delay non suoneranno come il Deco.

Quello slapback ad inizio video non l'ho mai sentito così autentico riprodotto da un altro delay, e così anche quell'overdrive, di solito parliamo di boost, clean boost e va tutto bene ma quella sporcizia nel sample non la fa un pedale che é già sul mercato.

Per me é così avanti che trovo anche difficoltà ad approcciarlo, nel senso che se la penso in maniera canonica é un pedale inutile, se invece lo inquadro come un affare che mi ridá quelle sonorità senza avere bobine di nastro e senza dover essere un genio per sfruttare un multitraccia e tirarci fuori suoni innovativi, beh mi viene da gridare al miracolo.

Mi prenoto per quando lo venderai. :lol:

Inviato

come ti dicevo a telefono gioggetto mio è inutile... qua quello meglio è d'arezzo

Cavolo! Io sono d'Arezzo!!! ...chi è? Magari lo conosco...

inviato dal mio ciaccscrin utilizzando patatastolk

Inviato

Il giorno che Strymon imparerà che non a tutti piacciono i buffer che degradano il segnale originale, lo prenderò :sorrisone:

I Strymon possono funzionare sia true bypass che bufferizzati.