Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Approfittando del fatto che vedo Lapo con una firma notevole (meraviglioso il link a 1984, il disco che musicalmente parlando mi ha condannato) vorrei sapere quale secondo voi è il miglior suono di evh. La scimmia è ciclica. Adesso in macchina ho vh2. Se la routine fa il suo dovere tra un mese ci sarà fair warning. Vi prego ditemi la vostra.

Inviato

Assolutamente 1984.

Nonostante sia devastante il suono sul primo album adoro il suono su 1984, lo trovo pazzesco, distorto ma non troppo, naturale, limpido e definito, si sentono le corde una ad una, una dinamica mai sentita altrove, a dimostrazione che non è necessario avere montagne di gain.

Il disco lo amo e nemmeno riesco a scindere la bellezza del suono dall'aspetto compositivo, sul serio se ne sono andati col botto.

Con Coscine ne parliamo praticamente tutti i giorni.

Solo il suono di Jeff Beck su Guitar Shop mi fa QUASI lo stesso effetto.

Inviato

Ho sempre considerato 1984 come il capolavoro compositivo. Nonostante le critiche assurde del tempo (tastiere? Bah....) ma cristo adesso, non solo adesso, mi avete capito, ascolto come attacca il riff di you're no good e mi passa tutto. È la prima volta in 30 anni che mi faccio paturnie anche a cercar di capire come faccia a ricreare quell'ambiente. Straquoto guitar shop di beck per qualità di suono. Anche lì na bella sfida.

Guest Alucard
Inviato

Partendo dal presupposto che negli anni ha avuto suoni via via differenti, a me piacciono tutti sono belli ed hanno sempre classe.

Personalmente ritengo molto bello il suono dell'album omonimo (il primo), in 1984 i suoni sono ottimi, forse i piu' belli (penso a Panama che ha per me un suono sublime), ma preferisco quelli piu' "raw" che ho indicato all'inizio...in ogni caso secondo me i piu' belli son quelli Marhalleschi.

Inviato

1984

É un disco perfetto da tutti i punti di vista, anche nei suoni