Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
ho messo in vendita l'holy grail...ma un po' mi dispiace....

Dopo tutti i ragionamenti tra time factor, pedali eventide vari, suono dry integro... etc...., mi sentivo "crudele"

a far passare il suono della chitarra, (dopo i vari Eventide), attraverso un pedalino  che mi 

sminuzza così prepotentemente il dry...

Non che io sia amante particolare dei riverberi (che dal vivo manco sento e mi è capitato di

non accorgermi che il pedale fosse spento...) ma, non mi va il fatto che l'holy grail, già regolato ad ore 9 

o poco più..., comincia ad "affogare" il segnale diretto che scompare pesantemente.... 

Ovvio che l'alternativa si chiama tre o quattro centoni, in casa strymon o eventide....

Che ne pensate......? Lo vendo o non lo vendo + ...?
Inviato

Se la scelta è tra holy grail e Strymon, e hai la possibilità, Strymon vince. 

Ho avuto anche io l'holy grail e ora ho il Flint, l'unica cosa che mi "manca" è il flerb, ma sono sopravvissuto fino ad oggi, quindi  ;)

Per altro a me piace affogare il segnale dry  :asd:

Inviato

Ho avuto due Holy Grail in passato e trovo piena aderenza tra la mia e la tua esperienza.

A livello puramente timbrico, per me si tratta di un gran bel pedale, dal suono convincente, caldo e avvolgente; purtroppo, però, senza nemmeno considerare la scomodità dell'alimentatore dedicato, il difetto nel trattamento del segnale è troppo evidente.

Sono riuscito a usarlo con profitto solo in studio di registrazione.

Inviato

Ho usato l'holy grail per quasi 15 anni.

Condivido il mangia-dry ad una condizione: che il pedale si accenda e spenga durante l'esibizione.

Per un uso permanente, cioè sempre acceso, il problema, per me, non sussiste.  Bellissimo riverbero, natutrale.

Per il "problema" dell'alimentatore dedicato, io comunque l'avevo (come faccio adesso con il Boss FRV-1) attaccato sopra l'ampli sempre acceso con il suo alimentatore.

Quindi per me:   sempre ON   tieniti l'EHX    se ON/OFF  cambia pedale.

Inviato

Ho usato l'holy grail per quasi 15 anni.

Condivido il mangia-dry ad una condizione: che il pedale si accenda e spenga durante l'esibizione.

Per un uso permanente, cioè sempre acceso, il problema, per me, non sussiste.  Bellissimo riverbero, natutrale.

Per il "problema" dell'alimentatore dedicato, io comunque l'avevo (come faccio adesso con il Boss FRV-1) attaccato sopra l'ampli sempre acceso con il suo alimentatore.

Quindi per me:   sempre ON   tieniti l'EHX    se ON/OFF  cambia pedale.

Condivido in pieno!