ming Inviato Ottobre 2, 2014 Segnala Inviato Ottobre 2, 2014 ho messo in vendita l'holy grail...ma un po' mi dispiace.... Dopo tutti i ragionamenti tra time factor, pedali eventide vari, suono dry integro... etc...., mi sentivo "crudele" a far passare il suono della chitarra, (dopo i vari Eventide), attraverso un pedalino che mi sminuzza così prepotentemente il dry... Non che io sia amante particolare dei riverberi (che dal vivo manco sento e mi è capitato di non accorgermi che il pedale fosse spento...) ma, non mi va il fatto che l'holy grail, già regolato ad ore 9 o poco più..., comincia ad "affogare" il segnale diretto che scompare pesantemente.... Ovvio che l'alternativa si chiama tre o quattro centoni, in casa strymon o eventide.... Che ne pensate......? Lo vendo o non lo vendo + ...? Cita
Mr.Furla Inviato Ottobre 2, 2014 Segnala Inviato Ottobre 2, 2014 Se la scelta è tra holy grail e Strymon, e hai la possibilità, Strymon vince. Ho avuto anche io l'holy grail e ora ho il Flint, l'unica cosa che mi "manca" è il flerb, ma sono sopravvissuto fino ad oggi, quindi Per altro a me piace affogare il segnale dry Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 2, 2014 Segnala Inviato Ottobre 2, 2014 Ho avuto due Holy Grail in passato e trovo piena aderenza tra la mia e la tua esperienza. A livello puramente timbrico, per me si tratta di un gran bel pedale, dal suono convincente, caldo e avvolgente; purtroppo, però, senza nemmeno considerare la scomodità dell'alimentatore dedicato, il difetto nel trattamento del segnale è troppo evidente. Sono riuscito a usarlo con profitto solo in studio di registrazione. Cita
-Oby- Inviato Ottobre 2, 2014 Segnala Inviato Ottobre 2, 2014 Io voto sempre i due grandi : dr scientist reverberator..per me il migliore per riverberi ampi.neuber technologies the wet reverb ..ha una coda bellissima. Cita
raudskij Inviato Ottobre 3, 2014 Segnala Inviato Ottobre 3, 2014 A me quel pedale piaceva molto, ma era molto rumoroso, troppo per i miei gusti, e l'ho venduto, con rammarico. Cita
marcobiolcati Inviato Ottobre 3, 2014 Segnala Inviato Ottobre 3, 2014 Ho usato l'holy grail per quasi 15 anni. Condivido il mangia-dry ad una condizione: che il pedale si accenda e spenga durante l'esibizione. Per un uso permanente, cioè sempre acceso, il problema, per me, non sussiste. Bellissimo riverbero, natutrale. Per il "problema" dell'alimentatore dedicato, io comunque l'avevo (come faccio adesso con il Boss FRV-1) attaccato sopra l'ampli sempre acceso con il suo alimentatore. Quindi per me: sempre ON tieniti l'EHX se ON/OFF cambia pedale. Cita
Max_KrazyKat Inviato Ottobre 3, 2014 Segnala Inviato Ottobre 3, 2014 Ho usato l'holy grail per quasi 15 anni. Condivido il mangia-dry ad una condizione: che il pedale si accenda e spenga durante l'esibizione. Per un uso permanente, cioè sempre acceso, il problema, per me, non sussiste. Bellissimo riverbero, natutrale. Per il "problema" dell'alimentatore dedicato, io comunque l'avevo (come faccio adesso con il Boss FRV-1) attaccato sopra l'ampli sempre acceso con il suo alimentatore. Quindi per me: sempre ON tieniti l'EHX se ON/OFF cambia pedale. Condivido in pieno! Cita
Recommended Posts