Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ho la mia vecchia acustica epiphone che uso pochissimo. Vorrei provare ad installare un P90 tipo questo:

http://www.blackguitars.com/custom-solutions.htm

alla fine della pagina.

In realtà non mi serve il controllo di volume perchè utilizzerei un pedale volume. Una figata sarebbe avere una placchetta che mi permettesse di regolare la posizione del pickup in modo da trovare una sorta di sweet pot , così evito anche il controllo di tono. Avete qualche idea? c'è qualcosa in commercio? sono disposto anche a farmi fare qualcosa su misura.

Dimenticavo.. il mio intento è ottenere un suono jazz, suonerei solo in casa a volumi contenuti quindi il problema del feedback non esiste. Dovrei poi trovare il modo di chiudere la parte di buca che rimane aperta per ridurre il più possibile il volume "acustico" della chitarra

Inviato

Ho trovato un'azienda che lavora il plexiglass che mi farebbe il supporto per il pickup. In questi giorni faccio un pò di misure e poi mando il disegno. Qualcuno mi sa dare gli ingombri di un classico p90, a calibro? versione normale, non dog ear